venerdì 14 novembre 2014

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #24

Buon Venerdì, mettetevi comodi perché i titoli in questa puntata sono davvero tanti e alcuni ho avuto già il privilegio di leggerli, perciò posso ancora una volta invitarvi a sostenere il self publishing, lasciandovi trasportare dal vostro senso per la lettura. Noi non abbiamo mai smesso di credere nella qualità del self, e facciamo del nostro meglio per promuovere la lettura di romanzi che non hanno alcuna pretesa, se non quella di tenervi compagnia qualche ora, o un fine settimana. Vediamo se tra le scelte di questa settimana posso attirare la vostra curiosità...


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO  TRICOLORE

#ioleggogliautoriitaliani






#1 Cronache di Edenir (rec. QUI )
Titolo: Il Principe e la Neve
Autore: Angela C. Ryan
Genere: YA Romance fantasy
Editore: SELF
Pagine: 275
Prezzo: Cartaceo in uscita il 2 Dicembre
Ebook: 2.99
Trama: Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni, se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy. 
Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jack, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose. 
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L'ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo, e così, mentre Jake si prepara a combattere l'ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile. 





#1 Cronache Infernali series (rec. QUI )
Titolo:  Cronache infernali
Autore: Alexia Bianchini
Genere: Fantasy Horror
Editore: Dunwich edizioni
Pagine: 150
Prezzo: 9.90 (dal 12 Dicembre)
Ebook: 2.99
Trama:  Vi è un mondo celato ai nostri occhi, fatto di spiriti e anime erranti. Non è del Regno dei Cieli che stiamo parlando, ma dell’antro in cui demoni e peccatori dimorano dalla notte dei tempi. Siamo certi che solo i corrotti ne siano designati? E quale sorte spetta a coloro che finiscono fra le fiamme dell’Inferno?
Demoni, principi maledetti, cacciatori. Tradimenti e passioni si intrecciano fra le pagine di questa storia, tra Terra e Inferi. Nel Bene c’è sempre un po’ di Male, e nel Male è possibile trovare un po’ di Bene?
A voi l’ardua sentenza.



Titolo: Il mio lieto fine
Autore: Eilan Moon
Genere: Romance contemporaneo
Editore: SELF
Pagine:
Prezzo: (contattare l'autrice QUI )
Ebook: 0.89
Trama: Serena è un agente letterario di Milano. Si sente realizzata e ama il proprio lavoro. Quando sulla sua strada si incroceranno i destini di Christian e Nicola, la vita di Serena cambierà. Lei, che non aveva mai cercato di piacere a nessuno e che era sempre stata se stessa, si ritroverà a indossare una maschera per piacere al proprio principe azzurro. Ma Serena ha davvero bisogno del principe azzurro o piuttosto dell’indomabile pirata?
La vera storia di una ragazza che non credeva di poter essere una principessa.
In occasione della LETTURA COLLETTIVA, il romanzo sarà in offerta al prezzo più basso di mercato. Per partecipare e commentare i singoli capitoli con tutti gli altri partecipanti il link dell'evento è questo: https://www.facebook.com/events/699369910158214





Titolo: I dissidenti
Autore: Sara Zelda Mazzini
Genere: Distopico contemporaneo
Editore: SELF
Pagine: circa 503 (formato digitale)
Prezzo: ?
Ebook: 3.99
Trama: In un presente parallelo, in cui l’ideale della trasgressione vige in qualità di morale imperante, è in corso una guerra tanto invisibile quanto spietata. Mentre gli uomini lasciano le proprie famiglie per non farvi più ritorno, le donne si contendono i pochi rimasti, innalzando barriere di invalicabile rivalità. È un’era di anticonformismo a tutti i costi, in cui il nemico da combattere si identifica inevitabilmente con una comunità di individui ordinari, guidati dall’ex stella del rock americano Syd Duncan, che vive secondo valori tradizionali come il lavoro manuale, rifiutando la celebrità. Madena, detta Mad, vive sospesa tra la ricerca di risposte a continue e pressanti domande e i bisogni di una famiglia ingombrante, composta dalla madre vedova, la zia e il fratellino Josh. Inquieta e solitaria, ha un unico vero amico nella bizzarra figura di Gino, camionista che si è stabilito in un’area di servizio lungo l’Autostrada del Sole, trovandovi tutto ciò che si potrebbe mai desiderare nel mondo occidentale. La ricerca di Mad la condurrà a Volterra, dove, tra le rovine di un vecchio manicomio, il destino ha già installato un oscuro personaggio: Loki il Funestatore. In mezzo ai Dissidenti di Syd Duncan Mad trova finalmente un luogo che può chiamare casa, ma il male non tarderà a rivelarsi anche in questo luogo e l’inevitabile approfondirsi del rapporto con Loki farà emergere incubi ancestrali dal fondo della sua coscienza, portando alla luce un antico mistero.





Titolo: A un passo dalla vita
Autore: Thomas Melis
Genere:  Narrativa noir
Editore: Lettere animate
Pagine: 326
Ebook: 1.99
Trama:  È una Firenze fredda, notturna e mai nominata quella che fa da palcoscenico alla storia di Calisto e dei suoi sodali, il Secco e Tamagotchi. La città è segnata dalla crisi globale, dietro l’opulenza pattinata del glorioso centro storico si nasconde la miseria dei quartieri periferici. Calisto è intelligente, ambizioso, arriva dal Meridione con un piano in mente e non ha intenzione di trasformarsi in una statistica sul mondo del precariato. Vuole tutto: tutto quello che la vita può offrire. Vuole lasciarsi alle spalle lo squallore della periferia – gli spacciatori albanesi, la prostituzione, il degrado, i rave illegali –, per conquistare lo scintillio delle bottiglie di champagne che innaffiano i privè del Nabucco e del Platinum, i due locali fashion più in voga della città. Calisto vuole tutto e sa come vincere la partita: diventando un pezzo da novanta del narcotraffico. 
Cupamente, nella rappresentazione di un dramma collettivo della “generazione perduta”, schiava di un sistema socioeconomico degenere e illusa dalle favole di una televisione grottesca, si snoda questa storia di ingiustizie e tradimenti, ma anche di amicizie e amori forti tragicamente condannati. Perché il male non arriva mai per caso e la vita non dimentica mai nulla, non perdona mai nessuno.



In promozione a 0,99 € solo fino alla fine di novembre!!!
#1 Winged series
Titolo: La nave di cristallo
Autore: Simona Busto
Genere: Paranormal romance
Editore:  SELF
Pagine: 219
Ebook: 0.99
Trama:  Un romanzo che parla di amore e dannazione, di passione e Inferno. E il Paradiso resta una remota possibilità, anelata ma anche temuta. 
La nave di cristallo viaggia col suo carico di demoni e creature infernali. 
Megan è la sua preda. Che sarà di lei se sarà presa? Nessuno può dire se il sigillo che la protegge riuscirà a sconfiggere i potenti esseri 
E chi è davvero Reeve, il suo enigmatico e affascinante compagno di corso? Qualcuno che vuole difenderla o una nuova terribile minaccia? 
Hector, l’oscuro cacciatore, è sulle tracce della ragazza e lei non è ancora certa di potersi fidare di Reeve. 
La fuga di Megan la condurrà dall'America all'Europa, in cerca di una salvezza che sembra irraggiungibile. E l'incontro con la gelida Ellinor farà sorgere nuovi dubbi nel cuore della ragazza, in un complesso gioco di ruoli che rende difficilissimo distinguere il Bene dal Male, gli angeli dai demoni. 



Titolo: Un romanzo per amarti
Autore: Malia Delrai
Genere: Romance contemporaneo
Editore: SELF
Pagine: 233
Ebook: 0.98
Trama:  Tutto comincia in una libreria su Largo Argentina, a Roma. Fuggire dalla realtà si può grazie ai libri, Diana lo sa bene, per questo trascorre le giornate lontana dalle preoccupazioni e immersa nelle sue amate letture di classici e romanzi d’amore. Leggere, per dimenticare, è diventato ormai parte di lei. 
Daniel è uno scrittore affermato, impiega il tempo tra gli scaffali alla ricerca di ispirazione, e quando vede lei, la sua musa, seduta a leggere su un divanetto rosso, non riesce a resistere e si avvicina per parlarle. 
Può l’amore avere la forma di un romanzo? Scrivere diventa l’ossessione dell’autore, che non può fare a meno di parlare di lei, la ragazza della libreria che lo ha affascinato. Deve fare qualcosa, conoscerla, scoprirla fino in fondo, e non potrà fare a meno di amarla. 
Ma Diana come reagirà al sentimento che la vita le sta donando? Il passato per lei è stato duro, non riesce a capacitarsi che l’amore stia bussando alla sua porta. Riuscirà a vivere le emozioni senza farsi condizionare dalle paure? Si sa, il lieto fine è possibile solo nei libri romance e i cavalieri dall’armatura scintillante non esistono più in questo mondo. 



 Titolo: Il diario di Zia Ginette
Autore: Francesca Migliaccio
Genere: Romance contemporaneo
Editore: SELF
Pagine: 225
Ebook: 2.99
Trama:  Cadeau è stata abbandonata in fasce dai genitori e lasciata alle amorevoli cure della buona zia Ginette che la cresce come una figlia. 
Ma quando la zia Ginette improvvisamente muore stroncata da un infarto, la vita di Cadeau cambia radicalmente. 
Si ritrova sola con un’erboristeria da gestire, un piccolo appartamento e un prezioso diario scritto proprio per lei dall’amata zia. 
Cadeau dovrà rialzarsi e continuare il suo cammino. 
Si imbatterà in una misteriosa donna bionda che diventerà una presenza importante e il suo cuore inizierà a trepidare per Mathis, il fratello di Margot, la sua migliore amica. 
Ritroverà Cadeau la pace e la serenità che aveva con la zia Ginette? 
Dopo “Un desiderio per farmi innamorare” un nuovo appassionante romanzo di Francesca Migliaccio da leggere tutto d’un fiato.




Titolo: Ricatto d'amore
Autore:  Kirsty MacGregor
Genere: Romance erotico
Editore: SELF
Pagine: 215
Ebook: 2.05
Trama:  “Lauren sentì la bile salirle in gola. Taylor non aveva detto esplicitamente ciò che voleva, ma lei cominciava a capire dove volesse andare a parare. «Sentiamo dunque…» disse inarcando un sopracciglio. «In che modo dovrei motivarla, esattamente?». 
«Molto semplice: voglio che tu diventi la mia amante» rispose l’uomo con sfacciata sicurezza, come se stesse discutendo una delle sue trattative di affari. «Ti voglio nel mio letto fino a quando il capriccio non mi sarà passato, poi sarai libera di andartene per la tua strada senza debiti sulle spalle» concluse. «Mi sembra un patto vantaggioso per entrambi». 
Lauren sentì il sangue congelarsi nelle vene, la furia le corrose le viscere come acido. Si sforzò di mantenere un’espressione impassibile. «Allora, vediamo se ho capito bene…» disse con voce atona. «Lei salderebbe il debito che mio nonno ha con la sua banca e io in cambio dovrei solo aprirle le gambe, giusto?». 
«Detto in parole povere sì, è così!» assentì Taylor con un cenno del capo. 
È questo l’unico modo che ha Lauren per salvare suo nonno dai debiti: concedersi a un uomo privo di scrupoli che lei non conosce ma che già detesta con tutta se stessa. Accettare il ricatto di Taylor, ricco, spregiudicato e affascinantissimo uomo di affari dal passato misterioso, significa vendere se stessa, ma anche immergersi in una relazione travolgente da cui non è così facile uscire. E forse a un certo punto nessuno dei due vuole o può farlo... 





 Titolo: Annette mia dolce Annette
Autore: Sauro Ciantini
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: SELF
Pagine: 121
Ebook: 0.99
Trama: Annette è una ragazza che studia in una delle città più belle del mondo, né bella né brutta, vive indolente nell'attesa di chissà che cosa. L'improvvisa fuga d'amore della sua migliore amica e coinquilina, Christine, con un "Dio vichingo della fertilità" (abituato a girare per casa mezzo nudo bevendo un orribile tè alla pesca iraniano), è la doccia fredda che segna l'inizio del cambiamento. Anche il vecchio quartiere dove vive sta cambiando, sventrato da migliaia di misteriosi operai cinesi, che stanno costruendo uno strano outlet sotterraneo. La scomparsa del povero Zobì - il pesciolino rosso che le è stato affidato in custodia dalla sua amica Christine -, è il gong d'inizio. Lasciato il fidanzato che adesso le appare solo come "un manichino con delle braccia morte cucite addosso", rimasta sola al mondo in una città di "appena" due milioni di abitanti, si lamenta sul divano e beve quell'orribile tè alla pesca lasciatole dal vichingo. Sperando di morire avvelenata in quell'estate afosa. Un amico la strappa per fortuna da quella pigrizia mortale. Philippe, l'uomo con il cervello semplice come quello di un Panda (e il corpo scolpito da ore di piscina e palestra), la trascina a bordo di una vecchia Fiat 500 verso una delle spiagge più belle di Francia (dove non arriveranno mai). Un'autentica avventura tra strade di campagna, lunghissimi muri a secco infestati da pericolosi tafani. Dispersi, assetati e sconvolti, arrivano davanti al cancello di quello che sembrerà loro il Paradiso terrestre... 
Un vero appuntamento col Destino e con un uomo che Annette non riuscirà mai più a dimenticare.
...ma non fatevi sviare dai luoghi comuni.





Nessun commento: