venerdì 17 ottobre 2014

NICKY Monica Lombardi Recensione

Vi capita mai di rimanere folgorate dal personaggio "secondario"? Io provo un'inspiegabile attrazione per quei personaggi maschili che il più delle volte fanno parte di un romanzo ma non ne sono i protagonisti. Questo è quello che mi è successo con Jamie Travis, l'agente speciale del GD Team conosciuto in Vertigo (recensione qui ),  primo capitolo della serie Romantic Suspense scritta da Monica Lombardi. Capirete che, appena saputo dell'uscita di un racconto a lui dedicato, non ho indugiato e in una sera mi sono lasciata trascinare dal suo fascino e impareggiabile sex appeal. Risultato, mi ha fatto sentire meno la nostalgia di tutto il team e di quel cameratismo che l'autrice ci ha fatto apprezzare, ma soprattutto ha aggiunto un tassello fondamentale al romance curriculum dell'agente Jet (nomignolo azzeccatissimo!) che si conferma più che mai il mio preferito! Peccato solo che sia stato un fugacissimo incontro, intenso ma troppo breve per chi ammira quest'uomo impertinente, ironico e terribilmente attraente. Per chi ancora non avesse conosciuto i coraggiosi componenti del GD team, consiglio vivamente di mettersi in pari, perchè entro la fine dell'anno potremo leggere il secondo romanzo della serie.


DAL 13 OTTOBRE SUGLI STORE ONLINE

NICKY
(#0.5 GD Team)
Monica Lombardi

Editore: Emma Books
Collana: Romantic Supsense
Genere: Romantic Suspense
Pagine: 57
Prezzo: 1.99
(novella della serie GD Team)


Trama

Una missione tutta italiana per il GD Team, a un anno dalla sua nascita. Nicky si sta godendo una vacanza rilassante al sole della Toscana, quando è costretta a interromperla per entrare in azione. Lei e Jet dovranno fingersi una coppia di texani, per cercare di incastrare un pericoloso russo dagli occhi di ghiaccio, coinvolto in affari particolarmente odiosi. Ma la vera missione, per Nicky, è sforzarsi di tenere Jaime Travis fuori dalla sua vita. E dal suo cuore.Dopo Vertigo, il primo capitolo della serie dedicata al GD Team, una novella che ci porta indietro nel tempo di qualche anno, al 2009, a quell’incarico che Nicky non è mai riuscita a dimenticare…


Opinione di foschia75


Lo ammetto sono un po' di parte perché questo breve racconto prequel, riguarda un uomo che mi affascina parecchio, e del quale vorrei scoprire i lati emotivamente più profondi, e la donna capace di tenergli testa. Sto parlando di Jamie Travis, agente del GD Team, uomo sexy, ironico e tremendamente attraente. Il suo punto di forza secondo me, è quel giocare a essere e non essere veramente cosciente di avere sex appeal da vendere. Un momento gioca a fare il figo, il momento dopo è un impeccabile quanto sensibile cavaliere. Adoro i suoi sorrisi impertinenti, come quel suo repentino cambio d'umore quando non ha la situazione totalmente sotto controllo (e in questo prequel dovrà dimostare tutto il suo sangue freddo). Insomma ha un passaporto RS (romantic suspense) di tutto rispetto... e io non vedo l'ora che arrivi Dicembre per poter leggere le sue prossime irresistibili performance. Monica Lombardi ha plasmato un personaggio dalle tante risorse, capace di oscurare anche la ribalta del protagonista di turno. Come si può rimanere indifferenti a cotanto fascino? Le lettrici che come me, adorano l'ironia e la sfrontatezza in un personaggio maschile (romance), devono assolutamente leggere questa serie, cominciando da Vertigo per poi assaporare meglio questo breve ma intenso racconto, dove l'autrice tiene le lettrici in balia della tensione, e di quell'attrazione frustrante capace di farci sospirare anche solo per una carezza dietro l'orecchio, o un romantico ballo stretti l'uno all'altra... per lavoro eh!!!
Posso lasciare fuori Nicole? No, certo che no, considerato che è una delle poche donne capace di nascondere molto bene la sua attrazione verso Jet, a suo dire per non compromettere la qualità della missione. Stoica donna, la invidio (quasi) perché ha veramente un carattere forte e deciso, non vuole cadere ai piedi di Jet senza prima averlo fatto sudare un po' (e noi con lui). Sono davvero curiosa di sapere quanto la sua facciata reggerà, quanto riuscirà a giocare a carte coperte.
Il finale, è in pieno stile Monica Lombardi, capace di lasciarti lì a bocca aperta, sospesa ... fino alla prossima missione!!!


L'autrice



Monica Lombardi è nata a Novara da padre toscano e mamma istriana. Lavora come interprete e traduttrice freelance. Sposata, madre di due figli, vive da più di trent’anni a Cornaredo, in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, le traduzioni e il suo ruolo di mamma.
Oltre a Three doors – La vita secondo Sam Bolton, Monica è anche autrice di una serie rosa crime di cui è protagonista il tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers. Ha partecipato alle antologie di Emma Books Gli uomini preferiscono le befane e Voci a Matera e alle antologie Love at Christmas e C’è amore nell’aria. Altri suoi racconti sono riuniti nella raccolta Bluegirl e altre storie. Collabora con il blog La mia biblioteca romantica.

Vertigo e Nicky fanno parte della serie GD team (Emma Books)

3 commenti:

Monica Lombardi ha detto...

LOL Bellissima, Foschia! La tua simpatia e (posso dire?) passione per questo personaggio traspare in ogni riga, ne sono onorata! Neanche Nicky è trascurata, perché come dici tu serve una donna con tutte le carte in regola (anche se per ora coperte) per non essere oscurata da una personalità come quella di Jet.
Grazie di aver letto e di aver recensito, dicembre è vicino e spero che con "Free fall" Jet vi farà ancora sognare!

Monica Lombardi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
foschia75 ha detto...

Si Monica, questo breve ma intenso prequel ci aiuterà a resistere fino a Dicembre dove ci aspettiamo una vera partita a poker, senza precedenti.. e allora magari qualche carta sia Nicole che Jamie la dovranno giocare!!!! Due personaggi che sanno davvero tenere desta l'attenzione del lettore, senza mai scadere nel "già letto".