martedì 2 settembre 2014

SCOMMESSA D'AMORE Katie McGarry Anteprima

Vi presento oggi la prossima uscita di una di quelle che considero la Regina del genere a cavallo tra lo Young e il New Adult, ovvero Katie McGarry. Una delle migliori, secondo il modesto parere di chi scrive, perchè ha un dono unico nel toccare temi delicati e anche tragici infondendogli una inconfondibile spensieratezza e una certa dose di ironia, che apprezzo davvero molto. Uscirà il 16 settembre il secondo libro della Serie Pushing the limits di Katie McGarry che, nuovamente, ci propone personaggi conosciuti nel suo precedente Oltre i limiti, che grande successo ha avuto anche in Italia, poichè troveremo protagonista la migliore amica di Noah, ovvero Elizabeth, detta Beth. Ma ciò che l'autrice ci presenterà risulterà del tutto nuovo rispetto al romanzo precedente perchè, a causa di spiacevoli eventi, Beth si troverà costretta a cambiare città, ad allontanarsi dai suoi affetti e dai migliori amici Noah e soprattutto Isaiah e trasferirsi a casa dello zio Scott, in una zona di campagna. Qui incontrerà Ryan... e tutto il suo universo si capovolgerà. 
Ryan è il ragazzo perfetto per lei, che l'aiuterà a capire sè stessa proprio perchè non ha un passato in comune con lei e riesce a vederla con grande chiarezza. Si innamora perdutamente della splendida persona che cela in sè, nascosta dietro un armatura sprezzante e ribelle. Beth si aggrappa infatti a un passato che non può cambiare, per cui si sente erroneamente responsabile, che la fa soffrire e che la indurisce nei confronti degli altri e della vita. Ryan la aiuta pian piano a capire come lasciare andare il passato e vivere finalmente la sua vita, pensando al futuro. Ma non lasciatevi ingannare. Quella che vi troverete davanti, anche se sulle prime potrebbe sembrarvi dopo queste poche righe, non è la "solita" storia d'amore trita e ritrita tra i banchi di scuola. Terry McGarry vi regalerà una storia straordinaria... ricca di emozioni ed eventi che vi terranno sempre sul filo e con la voglia di divorare le pagine per arrivare finalmente al punto del coronamento di questa meravigliosa storia d'amore nata per scommessa ma che invece si rivelerà più sincera e potente di qualsiasi altra cosa!



SCOMMESSA  D'AMORE
di Katie McGarry

editore: De Agostini
pagine: 464
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
( 2° volume Serie Pushing the Limits )

Trama

Se la verità su ciò che accade a casa di Beth Risk saltasse fuori, sua madre finirebbe in cella e lei chissà dove. Perciò, quando lo zio Scott ricompare dopo anni di silenzio e la costringe a scegliere tra la libertà di sua madre e la propria felicità, lei accetta di tornare nella sua città natale e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.

 La Serie "Pushing the limits"

1 - Oltre i limiti - Pushing the limits    (recensione QUI)
1,5 - Crossing the line ( protagonista Lila )
2 - Dare you to ( protagonista Beth )
3 - Crash into you ( protagonista Rachel )
4 - Take me on  ( protagonista Haley )

L'Autrice


Katie Mc Garry è appassionata di musica, degli "…e vissero tutti felici e contenti", e dei reality. Adora scrivere con l'inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell'Università del Kentucky… anche se non lo ammetterà mai. Le piace conoscere i pareri dei suoi lettori. Seguila sul suo sito web www.katiemcgarry.com o diventa fan della sua pagina Facebook

Nessun commento: