venerdì 12 settembre 2014

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #16

Venerdì, tanto per cambiare piovoso. 
Cosa vi proporrò oggi per la rubrica del self? 
Titoli nuovi e meno recenti, ma dalle trame interessanti 
(e il rating medio alto, secondo Amazon)


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









Titolo:  BOUT DE SOUFFLE
Autore:  Nell Violacea
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: self-publisher
Pagine: 218
Prezzo: 2,68
Trama:  Michael Prynn è un ortopedico che decide di partire volontario per il Darfur, nel 2004. Un anno di grande movimento e pressioni nel Sudan; un periodo nel quale morte, distruzione, terrore e fiamme imperversano lasciando alle loro spalle un alone di malinconia, tristezza e paura. La famiglia di Michael si trova a New York e la distanza che li separa è troppa per poter sentire quell’affetto di cui lui ha bisogno per superare le sue giornate lente e movimentate. 
Ciò che lo tormenta di più nelle terre lontane e bruciate dal sole, dove si vive con la paura delle bombe dall’alto e del rumore di zoccoli nella terra arida e secca, è il vuoto che hanno lasciato sua moglie e suo figlio. 
Dovrà combattere contro la stanchezza, contro il calore, gli insetti e la burocrazia troppo lenta e cieca; dovrà curare decine, centinaia di ferite e malattie. La cosa più difficile, però, sarà tornare a respirare, oppresso da tutto ciò che si porta dentro. 



Titolo: CHIUDI GLI OCCHI
Autore: Simona Fruzzetti
Genere: Giallo
Editore: self-publishing
Pagine: 196
Prezzo:  2,68
Trama:  La vita di Jordan O'Neill, medico veterinario della contea di Galway, in Irlanda, è segnata dalla morte del marito Philip. Quello che fu archiviato come tragico incidente viene rimesso in discussione alla scoperta, mesi dopo, di una collanina rinvenuta tra gli effetti personali dell'uomo; una collanina che, come sostiene Jordan, non è mai appartenuta a suo marito. 
Perché allora fu rinvenuta sul corpo di Philip? Quale mistero si nasconde dietro quell'accessorio apparentemente insignificante? 
Per Jordan inizia così una ricerca personale della verità, che la porterà suo malgrado ad affrontare fantasmi del passato e soprattutto a fare i conti con un segreto tenuto nascosto per più di vent'anni. 





 Titolo: Destino di un amore  e  Il coraggio dell'amore
Autore: Linda Bertasi  e Laura Bellini
Genere: Ro
Editore: self-publishing (in prima edizione)
Pagine: 395
Prezzo: 0.89
Trama: DESTINO DI UN AMORE (La Caravella Editrice, II EDIZIONE): Può l’amore decidere di condurci per strade impervie, dove la ciclicità degli errori commessi altro non alimenta che il desiderio di autenticità dell’amare? 
Senza poi per nulla sminuire la dignità di quanti, come Francesca, la protagonista di questo viaggio, anche dopo salti e giri nel vuoto, recuperano ancora più efficacemente il senso profondo di ogni cosa. 
Un romanzo d’amore, quasi un giallo per le sorprese e la suspense dietro l’angolo; come a suggellare un ponte sulle distanze dell’impossibile, dove anche i sogni e le attese più irrealizzabili possono, in qualche maniera, rendersi disponibili. 
(Contiene la prefazione di Alessia De Col - Blogger del fortunato blog 'IL PROFUMO DEI LIBRI') 

IL CORAGGIO DELL'AMORE: Cecilia e Danilo: due cuori che sembrano destinati ad appartenersi. Eppure non tutto è come sembra, non sempre la vita ci permette di coronare un sogno. Un romanzo intenso, che racconta la vita, la crescita e i sentimenti. Una storia ricca di colpi di scena e di personaggi che vi entreranno nel cuore.




Il seguito di Sorpresa da un angelo
Titolo: Nascosto ai tuoi occhi
Autore: Elisabetta Modena
Genere: urban fantasy
Editore: self-publishing
Pagine: 244
Prezzo: 2.69 ( cartaceo 11.33)
Trama: Natanaele ha abbandonato i cieli per stare accanto alla ragazza di cui si è innamorato. Benedetta ha avuto più di quanto si sarebbe mai potuta sognare: un angelo che diventa uomo per amore suo. Ma la situazione prende una piega imprevista: lui non ha fatto i conti con le difficoltà della vita umana, con il dolore e l'incertezza; lei non capisce più cosa stia accadendo al suo ragazzo. Una storia nata in modo straordinario che si avvia verso un probabile e doloroso fallimento. Riusciranno Natanaele e Benedetta a vincere le loro paure e a salvare il loro amore? Quanto saranno disposti a perdere per il bene dell'altro? Gli Arcangeli, potenti compagni di entrambi, potranno aiutarli nel viaggio più difficile, quello alla ricerca di se stessi? 





Titolo: THAT'S AMORE
Autore:  Elisa Formenti
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: self-publishing
Pagine: 193
Prezzo: 0.99
Trama Clizia è una ragazza di ventun anni, tenace, brillante, con la battuta pronta e autoironica. Non si piace: fianchi rotondi, guance morbide e lentigginose su una pelle talmente chiara da essere diafana.
Quando Pietro, il padre, viene a mancare Clizia precipita in un baratro di tristezza, perde la voglia di vivere e di migliorarsi. La laurea diventa un puntino lontano sull’orlo di quel precipizio, ma lei non si arrende e risale la china.
Dopo la laurea, si butta a capofitto a spulciare annunci e spedisce centinaia di curricula. Risultato: nessuna risposta. Clizia si prodiga nei lavori più svariati: pulizia dei videoterminali, scrittrice di biglietti per biscotti della fortuna, cassiera, factotum nei fast food, donna sandwich, lavapiatti e cameriera in uno dei ristoranti più lussuosi di Bologna, il Très Bien.
Proprio in questo microcosmo, quando la goffaggine sfugge al suo controllo, Clizia ha un’intuizione. Decide di coglierla. Si licenzia. Da questo momento il destino intreccia i fili della vita e dell’amore. Imprevisti, curiosità, coincidenze, incontri inaspettati, rivelazioni, incomprensioni, chiarimenti sono le spezie che insaporiscono stima, amicizia, affetto e amore in questo romanzo che si svolge tra le vie di Bologna e i boulevard parigini.






Titolo: IL RIFUGIO
Autore: Linda Bertasi
Genere: Dark romance
Editore: self-publishing
Pagine: 365
Prezzo: GRATUITO per qualche giorno
Trama:  II CLASSIFICATO AL XXIII PREMIO LETTERARIO VALLE SENIO 2012 
Possono vite diverse incontrarsi e confondersi al punto da somigliarsi, nella medesima esperienza di sofferenza e di felicità? Dimensioni temporali opposte che tornano a viaggiare sulla stessa frequenza, quasi a beffare una realtà già scontata e rivista. Con l’autentica possibilità di cambiamento e di riscatto. Anna e Mary, nelle confidenze di una soffitta chiusa al mondo, quasi a scambiarsi comparse e impegni in un vissuto ancora da decidere. 
Un romanzo al confine tra il sogno e il reale, tra mistero e rivelazione. 
ALL'INTERNO: prefazione della scrittrice ALESSANDRA PAOLONI e le prime pagine in anteprima di DESTINO DI UN AMORE e IL PROFUMO DEL SUD. 







Titolo: Noccioli di ciliegie
Autore: Sabrina Grementieri
Genere: Romance
Editore: Edizioni esordienti E-book
Pagine: 248
Prezzo: 0.99
Trama: Le storie di Sabrina Grementieri incantano perché sono semplici, sono vicende in cui ci possiamo riconoscere, e poi c’è la vita quotidiana, ci sono gli affetti, le gioie, ma anche le incertezze, le angosce, gli incidenti, le malattie. Ci sono personaggi come la nonna impicciona, l’amica vulcanica e senza peli sulla lingua, il padre freddo e calcolatore, troppo impegnato con la sua carriera politica, il ragazzo “bello e dannato”, la bambina affettuosa. E, soprattutto, c’è l’incontro tra una donna e un uomo, con gli ostacoli che la vita mette sempre davanti a tutti e c’è il lieto fine, che però non è mai un “... e vissero per sempre felici e contenti”, ma piuttosto una conclusione che ci lascia intendere che due anime gemelle, dopo essersi trovate, avranno davanti a loro un bel cammino da costruire, forse non sempre facile, ma certo accompagnato dall’amore, a patto che lo sappiano custodire e alimentare. 
Noccioli di ciliegie è la storia di Clarissa, una ragazza sensibile e intelligente, per tanti anni innamorata di un “cattivo ragazzo”, e di Jason, un bel giovanotto italo-canadese, venuto a stabilirsi in Tirolo perché convalescente dopo un brutto incidente. Tra i due scoppia un vero colpo di fulmine, ma dall’innamoramento all’amore il passo non è breve e, soprattutto, non è senza ostacoli. Ed è proprio questa la bella avventura: il passaggio dall’esaltazione e dall’incanto dei momenti magici in cui nasce l’attrazione al bene profondo e forte capace di scaldare la vita e di darle un senso.

1 commento:

Unknown ha detto...

Interessanti proposte italiane. Tra queste conosco solo Linda Bertasi e il rifugio è davvero un bellissimo romanzo :)