mercoledì 9 luglio 2014

UN BACIO A SIVIGLIA Julia Moreno Recensione

Ma quanto mi piace quando il mio sesto senso non mi tradisce. Quando sento il richiamo di una storia e sin quando non la leggo non sono contenta. Questo è quello che è successo con Un bacio a Siviglia, nuovo racconto della collana erotici Sperling privè. Ieri sera l'ho scaricato sul mio kindle e questa mattina sono tornata da Siviglia con il sorriso della lettrice conquistata. Julia Moreno tesse una trama accattivante, ricca di Eros ma anche di emozioni quotidiane, quelle che coccolano il cuore o lo comprimono senza pietà. Un racconto equilibrato, dove erotismo e amore si intrecciano senza quasi mai toccarsi, se non nell'epilogo dove, nulla è scontato, dove tutto può cambiare all'improvviso lasciando una donna in balia della sorpresa, e dell'amore insperato quanto inatteso. Bello, intenso, mostruosamente erotico, e latore di un messaggio importante: Passione non fa rima con abitudine!


UN BACIO A SIVIGLIA
Julia Moreno

Pagine: 89
Prezzo: 1.99


Trama: 

Atterrata all'aeroporto di Siviglia, Mara si fa strada tra la folla con lo stesso batticuore di chi marcia verso l'ignoto. Stringe forte il manico della sua valigia blu e cerca fra la gente in attesa qualcuno che assomigli ad Andrea Rusconi, il fratello bruttino e timido della sua amica del cuore ai tempi della scuola. Sarebbe riuscita davvero a riconoscerlo? Non lo vedeva da secoli. Poi, in una delle tante notti insonni dopo la rottura del suo fidanzamento, l'aveva sorpresa con un messaggio e l'inaspettato invito a raggiungerlo a Siviglia. Mara aveva accettato senza farselo ripetere due volte: allontanarsi da casa ora avrebbe potuto solo farle bene, perlomeno avrebbe distolto il pensiero dalle nozze annullate. Ma l'uomo di fronte a lei in aeroporto non ha niente a che vedere con il ragazzo di allora. Almeno venti chili di muscoli gli hanno riempito spalle, braccia e torace, nemmeno un accenno di brufoli, anzi un'impeccabile abbronzatura spicca sulla T-shirt bianca. Complice la voglia di ricominciare e la magia di Siviglia, tra labirinti di vicoli e case antiche e colorate che sanno di esotico, Mara saprà lasciare da parte ogni pudore abbandonandosi totalmente a sensazioni che mai avrebbe immaginato di provare. 


Opinione di foschia75

Dei tanti racconti erotici Privè, letti finora, questo è uno dei più completi, di quelli che hanno rispettato i canoni del genere, senza propendere più verso l'erotico, o più verso il romance. Mi piace quando un'autrice mi stupisce, quando osa, quando non mi permette di chiudere il racconto se non all'epilogo. Una lettura serrata, alla spasmodica ricerca dell'eros e delle emozioni dei personaggi, delle loro insicurezze e delle loro pulsioni repentine. Perché l'eros e la passione devono bruciare i personaggi senza troppe congetture, senza perché, e Julia Moreno è stata davvero brava nel saper portare il lettore davanti alla lussuria e successivamente farlo piombare in un vortice di stati d'animo mutevoli. 
Passione non fa rima con abitudine, e la protagonista di questa storia lo scoprirà presto, in un momento di vulnerabilità, nel quale l'abbandono e il tradimento la spingeranno a voler allontanarsi dalle poche certezze rimaste. La fuga la porterà lontana da casa e dalle sue abitudini, da una vita piatta e anonima. Vivrà un'estate indimenticabile, durante la quale conoscerà il fuoco della passione, il gioco della lussuria e forse l'eco di qualcosa che potrebbe essere amore. Mara è una donna che ha perso la fiducia in se stessa perchè è stata per tanto tempo, accanto a un uomo che l'ha trascinata nella noia e nell'abitudine. Mara si sente inadeguata perché è questo che Luca le ha fatto credere ultimamente. Ha bisogno di scappare. La sua fuga si trasformerà nell'opportunità di conoscere una Mara insolita e spregiudicata, libera dalle imposizioni di famiglia e fidanzato, in una città piena di magia e colori come Siviglia. Ma a rapirla non sarà solo la città, anche quel ragazzo ormai uomo, che conosce dal liceo ma che ha perso di vista dieci anni prima. Di quel ragazzo allampanato non è rimasto che un vago ricordo, ma quando alza lo sguardo all'aeroporto e se lo trova davanti, capisce subito che è un uomo ammantato di fascino e sensualità... e il bello deve ancora venire, perché Andrea è trasgressivo, ama le donne, e il sesso. Non è uno che si fa legare dai sentimenti, ma si gode la vita vivendo qui e ora, senza pensare a domani. Mara rimane affascinata da quella che sembra essere la filosofia di vita di questa affascinante città, e decide di inchinarsi alla passione sfrenata per Andrea, senza pensare al domani. Fino a quando non arriva il momento di tornare all'incolore vita di Como. Allora avrà l'opportunità di valutare cosa vuole e cosa si aspettano gli altri da lei, compreso il fidanzato fedifrago che è tornato alla carica. Mara è cambiata, è una donna che ha capito cosa vuol dire amare e ragionare con la propria testa, ha conosciuto la passione e ora non  vuole tornare alla vita di prima. Ma Andrea è stato chiaro, non vuole legami duraturi. Così Mara si trova davanti alla scelta se accontentarsi della solita vita, o gridare a gran voce quello che prova per Andrea, anche a costo di un rifiuto. L'occasione le viene data con un messaggio su Fb, l'ultimo tentativo di dire la sua. Come finirà? Andrea risponderà al suo messaggio?
Lo scoprirete solo leggendo questa intensa e sensualissima storia d'amore. Non voglio fare spoiler ma ho gradito una scena spinta e forse scabrosa che rende ancora più intensa questa storia. Brava Julia Moreno che in appena 90 pagine ha saputo far tremare le lettrici, tenendole sospese fino all'epilogo.
Mara è una donna che conquista per la sua semplicità, la sua forza d'animo e il suo altruismo... e chissà che senza volerlo abbia fatto breccia nel cuore di uno come Andrea, semplicemente essendo se stessa.


L'autrice

Julia Moreno è l'alter ego di un'autrice di romanzi noir. Vive in Italia ma si sente cittadina europea. Scrive un libro ogni due anni, ma ne legge tre alla settimana. Ovunque vada, anche dal panettiere, porta con sé due cose: l'eReader, perchè non si sa mai, potrebbe trovare del tempo per leggere, e la reflex, perchè non si sa mai, potrebbe imbattersi in qualcosa da fotografare.


RICORDO A CHI FOSSE INTERESSATA CHE SPERLING PRIVE' HA INDETTO IL SECONDO CONCORSO PER RACCONTI EROTICI, CON INIZIO IL 29 LUGLIO E SCADENZA IL 30 NOVEMBRE.
DA FINE LUGLIO POTRETE LEGGERE IL REGOLAMENTO A QUESTO INDIRIZZO:

1 commento:

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Bello questo viaggio a Siviglia... Quasi quasi mi viene voglia di partire anche a me!!!