Non lo so, continuo a pensare che le cose non capitino mai per caso, né tanto meno i libri. Quello che vi sto per segnalare, mi è arrivato poco fa, e lo comincerò stasera stesso. Adoro leggere romanzi italiani, che siano ironici, romantici e perché no realisticamente disincantati, e questa lettura arriva proprio al momento giusto. Ragione e pentimento è una commedia sentimentale, dove le tre voci narranti di Francesca, Stefano e Carolina, la figlia, offrono diversi punti di vista e traghettano il lettore verso una lettura coinvolgente sempre in bilico fra dramma e ironia. Insomma quel gusto dolce amaro che riesce sempre a conquistare la mia attenzione. Edito da goWare, casa editrice digitale che offre tanti titoli a altro ancora. Una startup costituita da autori, editor, redattori e sviluppatori che condividono la visione sul futuro delle nuove tecnologie e la passione per l’editoria. Raccogliere, selezionare e organizzare i contenuti allo scopo di renderli a portata di touch è la sfida quotidiana di goWare come casa editrice digitale.
DAL 26 LUGLIO SUGLI STORE ONLINE
RAGIONE E PENTIMENTO
Sandra Faè
Editore: goWare
Collana: Pesci rossi
Genere: narrativa
Pagine: 138
Prezzo: 8.50
Ebook: 4.99
http://www.goware-apps.com/ragione-e-pentimento-sandra-fae/
IL SUO BLOG: I LIBRI DI SANDRA
Presto sul blog, la recensione al romanzo di Sandra!!!
Ebook: 4.99
http://www.goware-apps.com/ragione-e-pentimento-sandra-fae/
Trama
Un buon matrimonio funziona quando hai voglia di tornare a casa.
Si può sopravvivere a un tradimento? Francesca una risposta ce l’ha. Sa che è possibile passare indenni attraverso le canoniche balle di sapone del maschio in-amore-extraconiugale, digerire le frasi filosofico-riparatrici (tipo “con lei era solo sesso”) che schianterebbero pure l’ego di una top. Sa che andare avanti si può, e non solo per una figlia, ma perché, a volte, si è davvero fatti per camminare dallo stesso lato della vita ed essere ancora felici. Per lei e Stefano è stato così.
E quando i nodi sembrano sciogliersi, ci pensa la vita a regalare a tutti un altro funambolico giro di giostra: Stefano che perde il lavoro e ne trova uno mal pagato nella lontana Piacenzaland, Francesca che scopre di aspettare un bambino e molto altro… Perché una famiglia è un team di equilibristi alle prese con la vita.
Ragione e pentimento è una commedia sentimentale, dove le tre voci narranti di Francesca, Stefano e Carolina, la figlia, offrono diversi punti di vista e traghettano il lettore verso una lettura coinvolgente sempre in bilico fra dramma e ironia.
L'Autrice
Sandra Faè è nata e vive a Milano, dove lavora per un’agenzia doganale, occupandosi di adempimenti fiscali. È sposata con Emanuele, che invece è nato a Istanbul e ha origini per tre quarti greche; non
hanno figli, ma due meravigliosi nipotini.
Lettrice forte, da sempre appassionata di scrittura, Sandra ha frequentato numerosi corsi di scrittura creativa, arrivando a pubblicare il primo romanzo Frollini a colazione (ma io volevo la brioche) (Ediz. ExCogita, 2010) e il successivo Cene tempestose (Ibuc, 2014). Approda in goWare con quello che considera il suo lavoro meglio riuscito, per il quale un particolare ringraziamento va a Chiara Beretta Mazzotta, insieme alla quale ha lavorato sulla prima stesura del manoscritto con grande soddisfazione reciproca.
Viaggi, cinema, teatro e hobby creativi riempiono il poco tempo libero che le rimane. Ha quarantacinque anni, ma preferisce non si sappia in giro.
Se volete conquistarla, potete offrirle una tartare di carne o di pesce, ma è meglio sapere che è una persona fedele, anche se forse potrebbe perdonare un tradimento.
IL SUO BLOG: I LIBRI DI SANDRA
Presto sul blog, la recensione al romanzo di Sandra!!!
4 commenti:
Attendo trepidante la recensione, intanto grazie per la fiducia, ogni recensione è ben accetto, sopporterò anche eventuali stroncature, ma spero che non arrivino.
Un bacio
l'autrice!
Cara Sandra, l'ho iniziato ieri sera, Francesca mi ha già preso!!!
Che bello! Francesca è una tosta!
grazie grazie grazie!! : )
Complimenti Sandra! Già visto su amazon, perfetto perché ho kindle unlimited :-)
Posta un commento