venerdì 6 giugno 2014

SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #4

Bentrovati per l' ormai collaudato appuntamento del venerdì con la segnalazione di titoli italiani . Questa settimana abbiamo selezionato fra i tantissimi cinque lavori che spaziano tra i generi  fantasy,  thriller  e  romance  e che dalla trama ci sembrano molto interessanti e  diversi tra di loro. Siamo curiose di conoscere la vostra opinione in merito: ce n'è  per tutti i gusti!


NELLA TELA DEL TEMPO - BARBARA NALIN




Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy 
Pagine: 332
Ebook:  2,99 euro




 TRAMA: Fantasia, mistero, giallo, sentimento sono gli elementi portanti del romanzo "Nella tela del tempo", ma è il tempo la parola chiave di tutta la vicenda. Il tempo che sconvolge, che unisce, divide e poi riunisce. Il tempo che cambia anche gli affetti.
La vicenda inizia nel 2012 a Los Angeles, protagonista Melita, una giovane fotografa che viene inviata a Malta, nella sua terra d'origine, per fare un reportage di un corso che si terrà nel mulino appartenente alla sua famiglia, nell'isola di Comino. La missione ha un fine tanto velato quanto allettante: pare che il vecchio mulino custodisca un segreto legato ai Cavalieri di Malta, in particolare a delle tele che avrebbero il potere di cambiare la realtà a piacimento di che le utilizza. Tra continui incursioni temporali, tra passato e presente, il lettore si immergerà nel leggendario mondo dei Cavalieri di Malta, ne apprezzerà i valori portanti dell'antica società, valori che ancora oggi meritano rispetto e condivisione e che rappresentano, almeno in parte, la via d'accesso a quel mondo lontano e misterioso per i personaggi del XXI secolo. Romantiche storie d'amore e d'avventura che si intrecciano in tempi lontani e sentimenti che si riscoprono autentici e inalterati a distanza di secoli, patimenti e sofferenze disumane, amori che commuovono, misteri ed enigmi irrisolti. Come una mosca può intrappolarsi fino all'estremo nella tela di un ragno, così, così l'uomo può rimanere schiavo della tela del tempo, di un tempo non suo, estraniante e sconvolgente, che può condurlo alla definitiva scomparsa o alla sua rigenerazione. 
La pagina FB dedicata al libro:  



ACCANTO A UN ANGELO - GIULIA BORGATO





Editore: Self Publishing
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance 
Pagine: 109
Ebook:  1,00 euro



TRAMA: Ci sono angeli che vivono nascosti tra noi. Perché sono sulla Terra? E cosa cercano tra le terzine della Divina Commedia?
Giulia è una ragazza appena diplomata, innamorata di Daniel da anni. Lui ricambia i suoi sentimenti, ma per proteggerla non glielo ha mai rivelato, perché Daniel, in realtà, è proprio uno di questi angeli.
Quando si trovano a vivere l’uno accanto all’altra, Daniel non può più trattenere l’amore che prova per lei e le confessa di contraccambiarla. Il pericolo però è in agguato; gli angeli caduti lo vogliono dalla loro parte e devono impedirgli di imporre il marchio alla ragazza.
L’amore di Daniel e Giulia è abbastanza forte da essere la chiave della salvezza dell’angelo, e forse, anche dell'umanità?



SU ALI D' AQUILA  - FLAVIA BASILE GIACOMINI
 


 Editore: Youcanprint
Genere: Thriller e Suspense/ Romantico 
Pagine: 420
Prezzo: 18,00 euro
Ebook:  3,99 euro




TRAMA: Scenderei a piedi nudi all’inferno per venirti a riprendere, se fosse necessario.
Questa è la promessa d’amore fatta da Rebecca a Gregory, chirurgo molto più grande di lei, che l’ha travolta in una storia di passione ed erotismo, legandola a sé indissolubilmente e per sempre. Una promessa che la lega a un destino che nessuno avrebbe potuto immaginare.
La storia d’amore invidiabile si trasforma in incubo, quando ciò che agli occhi del mondo sembra essere un banale un tradimento, per Rebecca è istintivamente qualcosa di molto più grande. Lei, infatti, è l’unica a guardare oltre l’evidenza dei fatti e a credere con tenacia nell’indissolubilità del suo amore. Gregory non l’avrebbe tradita mai, di questo Reb è convinta oltre ogni ragionevole dubbio, e inizia da qui la sua discesa verso l’inferno per riprendere ciò che le appartiene.

Una grandissima storia d’amore attorno a cui ruotano intrighi internazionali e politici.
Una grande storia d’amore, un thriller psicologico ad alta tensione che tocca le corde segrete e temibili dell’occultismo e del mondo paranormale.
Tutto ciò che è nascosto nelle peggiori paure può sempre diventare reale e soltanto un grande amore può sconfiggere un destino avverso. 
Il sito dell' autrice:   



IL RIFUGIO DI CHARLOTTE - BEATRICE MARIANI 


 
Editore: Self Publishing
Genere:Romance Contemporaneo
Pagine: 55
Ebook:  0,99 euro





TRAMA: Parigi, la città dell’amore: non per Charlotte che, tradita dal fidanzato e dalla migliore amica, fugge lontano. Il vecchio casale della prozia Camilla, nei pressi di Verona, sembra il rifugio perfetto per crogiolarsi nella sofferenza e nella solitudine. Charlotte però non ha idea delle sorprese che l’energica padrona di casa ha in serbo per lei. Un lavoro inaspettato, una cugina di cui Charlotte ignora l’esistenza, un giardiniere impossibile ed esilaranti incontri/scontri per le strade di Verona cambieranno la vita della ragazza. E forse l’amore riuscirà a fare di nuovo breccia nel suo cuore.
Per contattare l' autrice: marianibeatrice@virgilio.it  



LA LOCANDA DELLE EMOZIONI DI CARTA - VIVIANA PICCHIARELLI  



Editore: Self Publishing
Genere:Narrativa Rosa Contemporanea
Pagine: 404
Ebook: 2,99






TRAMA: "La Locanda dei Libri" è il nome di un agriturismo sul lago Trasimeno, in Umbria, un posto che è diventato negli anni il punto di riferimento per amanti dei libri e per scrittori. Qui, dopo trent'anni, si ritrovano Matilde, ex psicoterapeuta e proprietaria della locanda, e Matteo, avvocato di professione e scrittore per passione. La loro storia si è interrotta bruscamente anni prima e solo grazie alle pagine del romanzo scritto da Matteo, dai risvolti dichiaratamente autobiografici, i due, in qualche modo, si ritrovano ma devono fare i conti con il tempo che è trascorso, con le loro vite attuali e con gli errori commessi in nome dei rispettivi egoismi.
Parallelamente, per due individui che cercano di (ri)scoprirsi, altri due, Ginevra e Riccardo, in balia dei propri demoni, faticano a lasciarsi andare, seppur consapevoli della potenza del legame a cui, loro malgrado, non possono sottrarsi.
Due storie agli antipodi, un unico, potente e devastante sentimento.
Un romanzo dal sapore retrò in cui sono proprio "le emozioni di carta", lette e scritte, quelle da cui tutto ha origine e a cui tutto torna. 

Nessun commento: