venerdì 20 giugno 2014

Rubrica Segna(la)libro Tricolore #6

UNA MAREA VERDE BIANCA E ROSSA.... DI LIBRI!!!

Ho preso l'abitudine di andare alla ricerca di romanzi autopubblicati, che vanno ad aggiungersi a quelli segnalati dagli stessi autori, alla mail del blog. Questa settimana, vi segnalo tanti titoli, tra cui il secondo libro della Aegyptiaca saga di Dean Lucas, già segnalato tempo fa al suo esordio con la serie. Poi tra un romance e un fantasy, c'è un romanzo breve dal tono ironico, che racconta le tragicomiche avventure di due colf, infine l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda il panorama romantico. Sono certa troverete uno i più titoli stuzzicanti. Buone letture tricolori!


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo:  Un pregiudizio ingombrante
Autore: Anna De Lorenzo
Genere:  Romance 
Collana/Editore: Triskell edizioni
Pagine: 41
Prezzo:  1.99 (ebook)
Trama: Quando Sara incontra Matteo, la sua vita sta andando a rotoli: il padre morente, il bed&breakfast di famiglia sull’orlo del fallimento, nessun affetto importante a darle conforto. Le viene quindi naturale abbandonarsi alle premure del suo vecchio compagno di scuola. Dal canto suo, Matteo, da sempre innamorato di Sara, non resiste alla tentazione di giocare tutte le sue carte per conquistarla: amministratore delegato di una grossa rete televisiva, per lui non è di certo difficile aiutarla a risolvere i suoi problemi economici. Nonostante i dubbi e le perplessità, Sara non riesce a rinunciare a quell’opportunità, convincendosi che, anche se non è innamorata di Matteo, col tempo imparerà a esserlo… Tutte le sue certezze però vanno crisi quando incontra Lorenzo Taviani, l’architetto responsabile dei lavori al bed&breakfast, un uomo di grande fascino la cui presenza scatenerà in Sara desideri mai provati.


Chills of Love Trilogy #1 
Titolo:  Accorgiti di Me
Autore: Bridget Nellan
Genere: Romance
Collana/Editore: Self-publishing
Pagine: 131
Prezzo:   2.73 (ebook)
Trama:  Un amore passionale, un amore di quelli rari. Elettricità li unisce, un filo impercettibile tiene uniti i loro destini.  Dove va uno, inevitabilmente va l'altro. Ogni bacio è una dolce sinfonia, ogni carezza è una nuova pagina della loro vita insieme. Solo loro devono capire quanto si amano, solo loro possono cambiare il proprio futuro. Diana: ragazza che cerca in tutti i modi di ripudiare l’amore, quell’amore tanto cercato e desiderato. Seth: estroverso e troppo impulsivo, cercherà di far sua quella donna che da tanto ossessiona i suoi pensieri. Però, non tutte le storie d’amore sono limpide come l’acqua. Alcune nascondono segreti oscuri, difficili da rivelare. Segreti che trasformano una carezza in uno schiaffo, un bacio in una lacrima! 



#2 Aegyptiaca Saga
Titolo: Pyramisia
Autore: Dean Lucas
Genere: Fantasy
Collana/Editore: Le rose del deserto/Alcheringia
Pagine: 366
Prezzo: 12.60 (cartaceo)
Trama: "Nella profondità dell'oceano quattro sono essi. Maschi non sono, femmine non sono. Essi sono turbini che si scatenano. Moglie non prendono, figli non generano. Come cavalli selvaggi scalpitano dalle montagne. Come avvoltoi famelici piombano dalle nuvole. Quattro sono essi e tutti gli altri moriranno." Mentre le Delicate annunciano l'imminente catastrofe, Gavri'el si prepara ad affrontare l'avversario più temibile: se stesso. Chi è davvero l'Araldo? A chi è destinata la terrificante spada che brandisce? In un Egitto sconvolto da rivolte e carestie, in balia di falsi profeti e spietati conquistatori, la Sfinge sta per dare alla luce il dio atteso da tremila anni. A molte leghe di distanza, nella mezzaluna fertile tra il Tigri e l'Eufrate, il regno di Sargon è minacciato dai Gutei e da un nemico ancora più letale. Ma quando il momento decisivo si avvicina e la vita di ogni protagonista sembra in pericolo, una donna è in grado di cambiare il destino dell'umanità. A lei spetta la scelta finale. Cosa vuol dire amare qualcuno più di se stessi?


Titolo: Arriveranno le farfalle
Autore: Manuela Chiarottino
Genere: Narrativa Rosa
Collana/Editore: Youcanprint
Pagine: 114
Prezzo: 1.99  (10.00 cartaceo)
Trama: Un amore violento, un amore idealizzato e sospeso nel tempo, un amore tradito e un amore nuovo che sa donare speranza. Un amore diverso eppure uguale, un amore che non appartiene a questa terra. Destini diversi che s’incontrano, cuori le cui vite saranno attraversate dalla stessa magia.



Titolo: Cercasi colf, pagamento metà in cintanti, metà in natura
Autore: AnarchiColfAnonima
Genere: Narratica contemporanea
Collana/Editore:  Self-publishing
Pagine: 75
Prezzo: 3.99
Trama: In cosa consisterà mai il lavoro di colf? Se pensate sia fare le pulizie, riassettare la casa dei padroni, stirare e magari, secondo necessità, preparare un piatto di pasta o la merenda beh... allora vi sbagliate, ma alla stragrandissima... 
In questo libro sono raccolte le tragicomiche avventure di due amiche durante la loro carriera colfistica, celate sotto lo pseudonimo di AnarchiColf AnoniMa "per evitare mortali ritorsioni", che si definiscono “ragazze quarantenni, educate e amanti del sapone”, e che avendo generato due figlie “una a testa per carità” fanno l’unico lavoro che le mamme single del terzo millennio riescono a fare, per conciliare gli orari di lavoro con gli impegni delle figlie: le colf!
Un esilarante manuale con suggerimenti, idee e consigli al fulmicotone, ottimo sia per le aspiranti colf sia per gli aspiranti padroni (o anche solo per aspiranti bontemponi).
Tra i vari spassosi capitoli, anche uno dedicato agli annunci di offerte di lavoro per colf, contenente anche lo special guest: “Cercasi colf. Pagamento metà in contanti, metà in natura”.
Ricordatevi: le colf hanno sempre il ferro (da stiro) dalla parte del manico e farle innervosire a volte possono essere “casi” amari. 
Ma chi è AnarchiColf AnoniMa?
Sono due amiche, belle tipe, sveglie quanto basta d’aver vissuto e lavorato proficuamente per anni, in altri settori, anche all'estero. Una parla fluentemente l’inglese, l’altra parla spesso da sola. Una ha un gatto, l’altra due ciclamini ed entrambe una figlia. Ora fanno le colf nel Belpaese. 
Tra una pulizia e l’altra amano bere la cioccolata, mangiare la pizza capricciosa e guardare la televisione sul divano, entro le nove di sera perché dopo dormono.
Sono diventate comiche involontarie spolverando tra i sentieri dell’adorabile imbecillità che vive indisturbata nelle dimore degli italiani (e non).
Scrivono soprattutto per far dispetto ai loro padroni. 
Seguite il loro blog: anarchicolfanonima.blogspot.com. Costa meno dello strizzacervelli ed è più divertente.


Titolo: L'ospite silenzioso
Autore: Nicole dark
Genere: Narrativa contemporanea
Collana/Editore:  Libromania
Pagine:  241
Prezzo: 3.29
Trama:  Nella contea di Callington, negli anni Settanta, si intrecciano numerose vicende intorno a quelle della famiglia Green, della donna d'affari Sarah Morris e di Dick Turner, sceriffo caparbio e irreprensibile del luogo. Le vite dei protagonisti scorrono in maniera turbolenta, nulla è come sembra e tutti paiono avere qualcosa da nascondere o essere vittime di traumi sepolti nel passato che turbano le loro personalità. A tirare le fila, un ospite silenzioso che sembra conoscere e custodire molti segreti...



Titolo: L'ho dipinto per te
Autore: Sabrina Nicolazzini
Genere: Young adult
Collana/Editore: self-publishing
Pagine: 108
Prezzo: GRATIS!!!!
Trama:  Romanzo adatto a un pubblico giovane.
Nella piccola cittadina di West Bridge vivono i due adolescenti Dylan Mc Bride, terzo di cinque fratelli, che sogna di diventare un pittore famoso, e Katherine Hataway, amatissima figlia unica, studentessa modello già avviata alla carriera nel campo della moda. I due ragazzi non si conoscono, si scambiano solo qualche sguardo nei corridoi della scuola ma, nonostante Dylan abbia già una ragazza (Kim), alla quale è molto legato, rimane affascinato dalla bellezza di Katie e non perde occasione per ritrarre furtivamente la ragazza. Katherine, accortasi di rapire l’attenzione di Dylan, inizialmente si burla di lui insieme all’amica del cuore Maddie, ma dopo aver scoperto la relazione tra lui e Kim si ingelosisce e decide di provare a conquistarlo. Una sera Katie incontra Dylan al Wild Country, locale di ritrovo dei giovani di West Bridge, dove lui sta passando la serata in compagnia dei suoi migliori amici Chris e Jeff, e, approfittando dell’assenza di Kim, riesce a parlargli e a baciarlo...



Titolo: L'inquisitore di Lagoscuro
Autore: Laura Caterina Benedetti
Genere: Romance storico
Collana/Editore: self-publishing
Pagine: 267
Prezzo: 1.99 (ebook)
Trama: XIV secolo, città di Monferrante. 
Teodoro Corsignani, figlio di un notabile del governatore, viene condannato a morte dall'Inquisizione; questo doloroso evento macchia il buon nome della famiglia e, con esso, la reputazione di Erminia, sorella minore di Teodoro. Suo padre Landolfo, temendo che ormai nessuno vorrà più prendere la figlia in sposa dopo l'impiccagione del primogenito, si vede costretto ad accettare la proposta di Tancredi Malatesta: questi, zio materno della ragazza, è un uomo brutale e vizioso, ma il matrimonio è l'unica via affinché lei non sia costretta ad entrare in convento. 
Erminia, terrorizzata dalla prospettiva di simili nozze, sembra non avere scampo fino al giorno in cui si profila sulla sua strada l'ombra di Fiordinando di Lagoscuro: egli, freddo e potente inquisitore, offre alla giovane donna ciò che pare essere una vita peccaminosa al suo fianco, ma in apparenza l'unico modo per evitarle di divenire schiava del violento Malatesta. 
Un romanzo in costume ambientato in un Medioevo cupo e oscuro, popolato da cavalieri malvagi e giovani intriganti, streghe, mercenari e frati inquisitori, in una storia serrata di amore, di odio, di vendetta. 



Titolo: Amore Alieno
Autore: Beatrice Mariani
Genere: Young adult fantasy
Collana/editore:
Pagine: 181
Prezzo: 2.69  (cartaceo, 9,63)
Trama: Tucson, Arizona. Jonah Hunt non è come gli altri ragazzi: è silenzioso, solitario, nessuno all'East Tucson High lo conosce davvero. Neanche Liberty che, trascinata dalla migliore amica a un rave party finito male, si ritrova da sola con lui in una situazione d'emergenza. Qualcosa spinge la ragazza verso Jonah, ma scoprire il suo segreto potrebbe mettere a rischio la vita di Liberty e delle persone che le stanno attorno. Perché lui è qualcun altro, qualcos'altro. Nei caldi paesaggi dell'Arizona le vite e le emozioni di ragazzi umani si intrecciano a quelle di individui provenienti da lontano, in un susseguirsi di avventure, colpi di scena e sentimenti esplosivi che non danno tregua.



Titolo: Angeli Neri
Autore: Giordana Ungaro
Genere: Urban Fantasy YA
Collana/Editore: Editrice GDS
Pagine: 161
Prezzo: 2.49
Trama:  La realtà è veramente quella che vediamo? 
I demoni che ci tormentano sono davvero frutto della nostra immaginazione? 
Lo scetticismo è conseguenza della razionalità o la difesa da qualcosa che non riusciamo a spiegare o che forse non siamo ancora in grado di accettare? 
Queste sono le domande che si trovano ad affrontare Jessica e Devis, due personaggi dalle vite oscure e tormentate, immersi nel gotico ambiente del rock e le cui risposte spalancheranno le porte al mondo popolato dalle creature della notte. Si frantumerà così ogni loro certezza e si prepareranno a vivere un’esperienza surreale, dove un cuore che batte non è altro che un lontano ricordo.


Nessun commento: