lunedì 26 maggio 2014

DOMANI IN LIBRERIA #150

Cari lettori, domani  è prevista bassa marea di libri. Ho scelto tre uscite diverse tra loro come genere, ma pubblicate tutte dalla stessa operosa casa editrice.
Partendo da quella più particolare, Chrysalide pubblica uno Young Adult dalle tinte fosche, dove uno spirito inquieto chiederà l'aiuto di tre ragazzini per trovare la pace. Torna in libreria l'autrice de I segreti di Coldtown, Holly Black.
Sempre Mondadori ci propone una riedizione firmata dall'apprezzata penna di Federica Bosco, che ci racconta uno spaccato di vita quotidiana. Una donna come tante, alle prese con le scelte sbagliate e, una volta toccato il fondo, la voglia di ricominciare... il tutto sempre con il fidato cellulare alla mano.
Infine un thriller italianissimo, che promette di tenere  il lettore, inesorabilmente incollato alle pagine. Una adrenalinica indagine accompagnati da due personaggi davvero ben tratteggiati. Non poteva essere diversamente, vista la firma di Sandrone Dazieri, già autore de Il karma del gorilla, romanzo che lo ha consacrato una delle voci più originali del noir italiano. 


DAL 27 MAGGIO IN LIBRERIA



Titolo: Doll bones
Autore: Holly Black
Collana: Chrysalide
Genere: Young adult
Pagine: 220
Prezzo: 17.00
Ebook:  9.99
Trama:  A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze. Età di lettura: da 11 anni.




Titolo: Storie mostruosamente sbagliate
Autore: Federica Bosco
Collana: Libellule
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 120
Prezzo: 10.00
Ebook: per ora solo cartaceo
Trama: Brigitta, la protagonista di questo romanzo, vive una appassionata quanto assurda relazione con Luca (o meglio con il suo cellulare), un uomo descrivibile in tre esse: Speciale, Sorprendente... e soprattutto Sposato! Con la sua ironia, e capacità di giocare con le parole, Federica Bosco dà vita a una romantica commedia su come sopravvivere alle relazioni a colpi di sms!

N.B.:  SMS Storie Mostruosamente Sbagliate, qui proposto nella sua forma più ampia e definitiva, è stato pubblicato in una prima stesura in allegato al “Corriere della Sera” nella collana “I Corti di Carta”, e successivamente come ebook sul sito www.emmabooks.com.





Titolo: Uccidi il padre
Autore: Sandrone Dazieri
Collana: Omnibus
Genere: Giallo/Thriller/Noir
Pagine: 564
Prezzo: 18.00 (-20% fino al 29 Maggio)
Ebook: 10.99
Trama: Un bambino è scomparso in un parco alla periferia di Roma. Poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre è stata trovata morta, decapitata. Gli inquirenti credono che il responsabile sia il marito della donna, che in preda a un raptus avrebbe ucciso anche il figlio nascondendone il corpo. Ma quando Colomba Caselli arriva sul luogo del delitto capisce che nella ricostruzione c’è qualcosa che non va. Colomba ha trent’anni, è bella, atletica, dura. Ma non è più in servizio. Si è presa un congedo dopo un evento tragico cui ha assistito, impotente. Eppure non può smettere di essere ciò che è: una poliziotta, una delle migliori. E il suo vecchio capo lo sa. Per questo le chiede di lavorare, senza dare nell’occhio, al caso e la mette in contatto con Dante Torre, soprannominato “l’uomo del silos”, un esperto di persone scomparse e abusi infantili. Di lui si dice che è un genio, ma che le sue incredibili capacità deduttive sono eguagliate solo dalle sue fobie e paranoie. Perché da bambino Dante è stato rapito e, mentre il mondo lo credeva morto, cresceva chiuso dentro un silos, dove veniva educato dal suo unico contatto col mondo, il misterioso individuo che da Dante si faceva chiamare “Il Padre”. Adesso la richiesta di Colomba lo costringerà ad affrontare il suo incubo peggiore. Perché dietro la scomparsa del bambino Dante riconosce la mano del “Padre”. Ma se è così, perché il suo carceriere ha deciso di tornare a colpire a tanti anni di distanza? E Colomba può fidarsi davvero dell’intuito del suo “alleato”, o Dante la sta conducendo a caccia di fantasmi? Dazieri abbandona il noir metropolitano e costruisce un thriller magnifico, che tiene il lettore incollato dalla prima all’ultima pagina in un crescendo costante di tensione e colpi di scena.




Nessun commento: