mercoledì 7 maggio 2014

DOMANI IN LIBRERIA #145

Cari lettori, in arrivo per domani una valanga.... di libri.
In occasione dell' inizio del XXVII  Salone del Libro di Torino, le case editrici si scatenano con tantissime uscite... troppe per elencarle tutte! Perciò abbiamo selezionato le uscite più attese, in base ai gusti dei nosti lettori affezionati. Non riusciamo a fare una panoramica per tutti, perciò passiamo subito alle uscite di domani.


DALL' 8 MAGGIO IN LIBRERIA...
E AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
(8 - 12 MAGGIO 2014)


Il romanzo più atteso, i cui diritti sono stati venduti in Europa, ancor prima che uscisse nelle librerie italiane!!!




IL SENTIERO DEI PROFUMI - CRISTINA CABONI

( Recensione  QUI )

editore: Garzanti Libri
genere: Narrativa contemporanea
pagine: 392
prezzo:  14,90 euro
ebook:  9,99 euro
Cartonato con sovracopertina


TRAMA: Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell’amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori, dei legni e delle spezie sa come sconfiggere le sue paure. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste: l’iris regala fiducia, la mimosa dona la felicità, la vaniglia protegge, la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai. Ed Elena da sempre ha imparato a essere forte. Dal giorno in cui la madre se n’è andata via, abbandonandola quando era solo una ragazzina in cerca di affetto e carezze. Da allora ha potuto contare solo su sé stessa. Da allora ha chiuso le porte delle sue emozioni. Adesso che ha ventisei anni il destino continua a metterla alla prova, ma il suo dono speciale le indica la strada da seguire. Una strada che la porta a Parigi, la capitale del profumo, dove le fragranze si preparano ancora secondo un’arte antica. Le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Elena ha un modo unico di capire ed esaudire i desideri: è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità. Ma non è ancora riuscita a creare l’essenza per fare pace con il suo passato, per avere il coraggio di perdonare. C’è un’unica persona che ha la chiave per entrare nella sua anima e guarire le sue ferite: Cail. Cail che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo. Perché anche il seme più acerbo, quando il sole arriva a riscaldarlo, trova la forza di sbocciare. Il sentiero dei profumi è un debutto italiano che è già un fenomeno editoriale internazionale. Conteso in patria dagli editori, è stato venduto in tutta Europa. Cristina Caboni è un’autrice che conquista ed emoziona, che commuove e stupisce. E lo fa con una storia indimenticabile sulle insicurezze dell’animo umano e sul coraggio per affrontarle. Sulle cicatrici del passato che solo l’amore più profondo può rimarginare.


ATTESISSIMO RICORDO DI TIZIANO TERZANI NEL DECIMO ANNO  DALLA SUA SCOMPARSA.


UN' IDEA DI DESTINO  -  TIZIANO TERZANI
editore: Longanesi
genere: biografie
pagine: 496
prezzo: 19.90
ebook: 9.90
cartonato con sovracopertina


Trama:  «Cosa fa della vita che abbiamo un’avventura felice?» si chiede Tiziano Terzani in questa eccezionale opera inedita, che racconta con la consueta potenza riflessiva l’esistenza di un uomo che non ha mai smesso di dialogare con il mondo e con la coscienza di ciascuno di noi. In un continuo e appassionato procedere dalla Storia alla storia personale, viene finalmente alla luce in questi diari il Terzani uomo, il padre, il marito: una persona curiosa e straordinariamente vitale, incline più alle domande che alle facili risposte. Scopriamo così che l’espulsione dalla Cina per «crimini controrivoluzionari», l’esperienza deludente della società giapponese, il passaggio professionale dalla Repubblica al Corriere della Sera, i viaggi in Thailandia, URSS, Indocina, Asia centrale, India, Pakistan non furono soltanto all’origine delle grandi opere che tutti ricordiamo. Furono anche anni fatti di dubbi, di nostalgie, di una perseverante ricerca della gioia, anni in cui dovette talvolta domare «la belva oscura» della depressione. E proprio attraverso questo continuo interrogarsi («tutto è già stato detto, eppure tutto è da ridire»), Terzani maturava una nuova consapevolezza di sé, affidata a pagine più intime, meditazioni, lettere alla moglie e ai figli, appunti, tutti accuratamente raccolti e ordinati dall’autore stesso, fino al suo ultimo commovente scritto: il discorso letto in occasione del matrimonio della figlia Saskia, intriso di nostalgia per la bambina che non c’è più e di amore per la vita, quella vita che inesorabilmente cambia e ci trasforma.




Un romanzo adrenalinico e attraente, una storia di adulterio e passione, che non tarderà a trasformarsi in un incubo.




FINO IN FONDO  - LOUISE DOUGHTY
editore:  Bollati Boringhieri
genere: narrativa contemporanea
pagine: 400
prezzo: 18.00
ebook: 9.99


Trama: Quando, in un corridoio di Westminster, Yvonne Carmichael incontra lo sguardo ipnotico di un uomo elegante, sicuro di sé, non sospetta che la sua vita sta per cambiare in modo radicale. A 52 anni, Yvonne è una donna attraente, una scienziata brillante nel campo della genetica, ha una bella casa, un buon marito, due figli adulti e una cerchia di amici fedeli. Ma in un istante decide di seguire lo sconosciuto nella cappella della cripta del parlamento, e di abbandonarsi con lui a una torrida seduta di sesso, senza parole, senza nomi, e pensa la donna senza seguito. Invece un seguito ci sarà: la relazione continua, clandestina, episodica, resa ancora più eccitante dal mistero che circonda la professione del bel seduttore. Il romanzo che leggiamo è la cronaca di quello che diventa presto passione, poi amore, e che Yvonne affida a tarda notte al file di un computer, rivolgendosi all'amante senza nome. L'idea di poter controllare la relazione adulterina e condurre una doppia vita sentimentale si rivela presto illusoria, perché l'uomo adora fare sesso nei luoghi più impensati, anche pubblici, per esempio in fondo a un vicolo accanto a un centro convegni dove Yvonne è attesa per una festa. Il collega che la vede comparire dal fondo di Apple Tree Yard aggiustandosi i vestiti, con il viso e gli occhi luminosi, capisce, la attira in una trappola e la violenta, aiutato dalla notevole quantità di cocktail ingeriti. Poi dà inizio a un vero e proprio stalking, terrorizzando la sua vittima, che ricorre all'aiuto...







ATTESISSIMO RITORNO DEL PREMIO BANCARELLA 2013, ANNA PREMOLI, fenomeno editoriale del passaparola tra lettori!!!


FINCHE' AMORE NON CI SEPARI - ANNA PREMOLI

editore: Newton Compton
genere: Romance contemporaneo
pagine: 384
prezzo:  9,90 euro
e-book: 4,99 euro
Copertina rigida




TRAMA: Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come “la regina di ghiaccio”. I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l’offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l’arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell’alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l’avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni… Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?




Per le amanti del genere, l'ultimo attesissimo libro della trilogia New Adult, IL NOSTRO SEGRETO UNIVERSO!!!


UNA RAGIONE PER VIVERE  - REBECCA DONOVAN

editore: Newton Compton
genere: New Adult
pagine: 320
prezzo:  9,90 euro
ebook: 4,99 euro
Copertina rigida




TRAMA: Emma Thomas ha scelto di fuggire. È scappata via da Weslyn lasciandosi alle spalle gli incubi del passato. Ha chiuso a chiave il suo cuore e ha deciso che non permetterà a nessuno di raggiungerla, di riempire il vuoto che sente dentro. Ora è all’università in California, ha stretto nuove amicizie e ha un nuovo ragazzo. Con Evan, il suo grande amore di una volta, è tutto finito: Emma sa che gli ha fatto troppo male e che è troppo tardi per tornare indietro. Ma Evan non ha dimenticato la ragazza che gli ha spezzato il cuore. La sta ancora aspettando, e quando arriva l’estate nulla potrà più opporsi al loro destino…


Per le instancabili e caparbie lettrici del genere Erotico,  il terzo capitolo della THIS MAN TRILOGY


IL PERDONO. THIS MAN TRILOGY - JODI ELLEN MALPAS

editore:Newton Compton
genere: Erotico
pagine:511
prezzo:  9,90 euro
ebook: 4,99 euro
Copertina rigida






TRAMA: L’eccitante storia tra Ava e Jesse è iniziata al Maniero, il lussuoso tempio del sesso, ed è proprio qui che stanno per celebrarsi le loro nozze, coronamento di una passione sfrenata e travolgente. Jesse ha mostrato di desiderare Ava più di ogni altra cosa e Ava ha imparato a conoscere meglio il suo uomo e ad accettare anche i lati peggiori del suo carattere dominante e impulsivo. Ma ora l’affascinante Lord del Maniero ha in serbo per lei altre sorprese. Lui che sa bene come offrirle momenti di pura estasi, sa anche come farla infuriare e gettarla nello sconforto. E stavolta non sarà affatto facile farsi perdonare…



Torna in libreria (per ora solo in ebook) il duo CHRISTINA LAUREN con un nuovo conturbante quanto ironico capitolo della serie BEAUTIFUL BASTARD.



BEAUTIFUL BOMBSHELL - CHRISTINA LAUREN

editore: Leggereditore
genere: Romance erotico
pagine: 92
ebook:  4,99 euro






TRAMA: Bennett è ormai un promesso sposo, e anche se il matrimonio è lontano, Max e gli altri suoi amici vogliono già iniziare i festeggiamenti di addio al celibato, rubandolo alla fidanzata e trascinandolo in un week-end di delirio e follia a Las Vegas. Peccato che le cose non vadano esattamente come pianificato, dato che Max e Bennett, piuttosto che lasciarsi andare a strip e perdizione, fanno di tutto per incontrare clandestinamente le loro ragazze! Ma non hanno fatto i conti con Will Sumner, loscapolo più convinto e scapestrato che ci sia... Le coppie protagoniste di Beautiful Bastard e Beautiful Stranger tornano a divertire le lettrici in un indimenticabile, bollente week-end a Las Vegas. 


Per le amanti del genere storico, Leggereditore propone sempre in versione digitale, un interessante titolo firmato Sarah MacLean


NOVE REGOLE DA IGNORARE PER FARLO INNAMORARE- SARAH MACLEAN

editore:Leggereditore
genere: Storico
pagine: 362
ebook: 4,99 euro





TRAMA: Una signora non fuma il sigaro. Non cavalca come un uomo. Non tira di scherma e non accetta sfide a duello. Non usa una pistola. Non gioca d’azzardo in un club per gentiluomini. Non bacia appassionatamente…
Lady Calpurnia Hartwell ha sempre rispettato le regole, ma le è servito solo a rimanere sola e insoddisfatta. E allora ha giurato di ignorarle e vivere la vita trasgressiva che fino a quel momento si era negata. Ma per partecipare a ogni festa da ballo, rubare baci di mezzanotte e altri segreti piaceri, Callie ha bisogno di un compagno. Qualcuno che sia esperto nella trasgressione, qualcuno come Gabriel St. John, marchese di Ralston, affascinante oltre ogni dire, con una reputazione pessima e un disarmante sorriso da canaglia.
Se non sta attenta, Callie rischia di non rispettare la regola più importante di tutte: quella per cui chi cerca il piacere non deve mai, mai e poi mai, per niente al mondo… innamorarsi.


Per gli estimatori del FANTASY,  esce il secondo volume della SAGA DEI TRE REGNI di Morgan Rodhes!!!




LA STIRPE DEI RIBELLI. LA SAGA DEI TRE REGNI. Vol. 2
editore: NORD
genere: Fantasy
pagine: 348
prezzo: 16.90
ebook: 9.99

Trama: In una terra sull'orlo dell'abisso - flagellata da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché il futuro del mondo è nelle loro mani. Il regno di Auranos è caduto, schiacciato dall'immenso potere della maga di Limeros, l'unica in grado di controllare tutti e quattro gli elementi. E anche i sudditi di Paelsia si sono dovuti inchinare a Gaius, signore di Limeros e nuovo imperatore dei tre regni. Spietato e senza scrupoli, Gaius ha infatti ucciso il comandante Basilius e ora governa col pugno di ferro l'intero territorio di Mytica. E, per celebrare il suo dominio, ha intrapreso un'opera titanica: la costruzione di una strada che colleghi i paesi un tempo divisi. E non importa se, per riuscirci, i suoi uomini dovranno attraversare le montagne Proibite, là dove una forza oscura attende da secoli l'occasione giusta per scatenare la propria vendetta...





     

Nessun commento: