sabato 19 aprile 2014

IL SENTIERO DEI PROFUMI Cristina Caboni Anteprima

Manca davvero poco, per scoprire cosa ci ha riservato la sempre attenta Garzanti, nella sua attesa uscita di Maggio. Ma già la notizia che i diritti del romanzo siano stati acquistati da altri Paesi, ancor prima di uscire in libreria in Italia, depone certamente a suo favore. Personalmente ripongo tanta fiducia in questa storia, perchè parlando di profumi, ed essendo stata scritta da un'autrice che in mezzo a profumi indelebili ci vive, sono certa ci riserverà emozioni e sensazioni vivide e concrete. Basterà semplicemente lasciarsi andare tra le righe, farsi cullare dai sensi e dagli stati d'animo. Ma per capire meglio cosa leggeremo, la casa editrice ci propone degli invitanti "assaggini", per incuriosirci a puntino.
DALL' 8 MAGGIO IN LIBRERIA
Perchè anche il seme più acerbo,
quando il sole arriva a riscaldarlo,
trova la forza di sbocciare.
IL SENTIERO DEI PROFUMI
Cristina Caboni


Collana:  Narratori moderni
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine:  300
Prezzo: 14.90
Ebook: 9.99
Cartonato con sovracopertina

(Recensione qui )  
Trama
Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell’amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori, dei legni e delle spezie sa come sconfiggere le sue paure. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste: l’iris regala fiducia, la mimosa dona la felicità, la vaniglia protegge, la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai. Ed Elena da sempre ha imparato a essere forte. Dal giorno in cui la madre se n’è andata via, abbandonandola quando era solo una ragazzina in cerca di affetto e carezze. Da allora ha potuto contare solo su sé stessa. Da allora ha chiuso le porte delle sue emozioni. Adesso che ha ventisei anni il destino continua a metterla alla prova, ma il suo dono speciale le indica la strada da seguire. Una strada che la porta a Parigi, la capitale del profumo, dove le fragranze si preparano ancora secondo un’arte antica. Le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti.  Elena ha un modo unico di capire ed esaudire i desideri: è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità. Ma non è ancora riuscita a creare l’essenza per fare pace con il suo passato, per avere il coraggio di perdonare. C’è un’unica persona che ha la chiave per entrare nella sua anima e guarire le sue ferite: Cail. Cail che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo. Perché anche il seme più acerbo, quando il sole arriva a riscaldarlo, trova la forza di sbocciare.
Il sentiero dei profumi è un debutto italiano che è
già un fenomeno editoriale internazionale.
Conteso in patria dagli editori, è stato venduto in tutta Europa.
Cristina Caboni è un’autrice che conquista ed emoziona, che commuove e stupisce. E lo fa con una storia indimenticabile sulle insicurezze dell’animo umano e sul coraggio per affrontarle. Sulle cicatrici del passato che solo l’amore più profondo può rimarginare.
La GARZANTI ci propone dei contenuti per cominciare a conoscere il romanzo e la sua autrice.
Cominciando dal sito interamente dedicato al romanzo:
(dove troverete tante interessanti notizie in continuo aggiornamento)
Qui invece troverete un Dizionario (in pdf) sui profumi:
E qui l'intervista di Cristina Caboni, per Vanity Fair



Questa  la pagina Fb ufficiale dell'autrice

Il  BOOKTRAILER






L'autrice

Cristina Caboni vive in provincia di Cagliari con suo marito e i loro tre figli. Oltre a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, lavora per l’azienda apistica di famiglia, occupandosi principalmente della cura delle api regine. Un’altra sua grande passione sono le rose, delle quali coltiva una grande varietà di specie. Il mondo dei profumi e delle essenze naturali la accompagna da lungo tempo, e il suo primo romanzo Il sentiero dei profumi vuole essere un omaggio a quanto di più affascinante si cela dietro un odore, che sia quello di un ricordo lontano, un amore perduto e irraggiungibile, una speranza che sa di nuove opportunità.
 ATTENZIONE!!!
Cristina Caboni presenterà il libro al
SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO
Sabato 10 Maggio alle ore 19.00
Noi Book's Angels ci saremo per conoscerla di persona!!!
Personalmente non vedo l'ora di affidarmi alle sensazioni di Cristina, e vivere una storia sensoriale che possa rimanere nell'immaginario di chi lo leggerà.

Nessun commento: