lunedì 3 febbraio 2014

DOMANI IN LIBRERIA # 139

Ciao a tutti e buon inizio settimana. Il mese di febbraio si apre con l'uscita di un libro molto atteso: Chrysalis di Jody meadows.
Un distopico "utopico" molto interessante che si fonda sulla teoria della reincarnazione delle anime. Un'avventura appassionante e una tenera stora d'amore sono gli ingredienti di questo primo romanzo della trilogia Incarnate dalla cover ammaliante! Per gli amanti delle storie romantiche e raffinate di Guillaume Musso esce Aspettando domani. Lo scrittore francese numero uno in assoluto (8 milioni di copie vendute) torna con un romanzo in cui si mescolano amore e mistero. una storia d'amore che sfida le leggi del tempo in un intrigo complesso e sorprendente.
Torna in libreria anche l'autore-barista romano che ha conquistato il pubblico con Il primo caffè del mattino. Il suo nuovo romanzo Mi arrivi come da un sogno  confermerà Diego Galvino come una delle voci più fresche e irresistibili della commedia romantica all’italiana, regalandoci una storia d’amore dolce e incantata, che ci trasporterà dalle magiche atmosfere romane alle calde spiagge mediterranee.
Infine una simpatica idea per i vostri regali di S.Valentino, da regalare o farsi regalare... Il piccolo libro delle risposte d'amore. Una specie di "oracolo" in cui trovare le risposte che cerchiamo alle nostre domande, ai nostri crucci e alle nostre questioni amorose. Simpatico gioco per le giovanissime torna il libro del destino per dare le risposte alle domande del cuore.
Per oggi è tutto... Buone letture e buoni acquisti a tutti!

CHRYSALIS di Jodi Meadows

editore: Mondadori
pagine: 367
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 1° linro trilogia "Incarnate" )

TRAMA: Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima. Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le la battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?


ASPETTANDO DOMANI di Guillaume Musso

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 343
prezzo: 18.90 euro
Rilegato

TRAMA: Emma ha trent'anni e vive a New York. Ogni giorno con passo svelto e leggero si destreggia tra i tavoli di uno dei più prestigiosi ristoranti della città, dove lavora come sommelier consigliando e servendo vini a selezionatissimi clienti. In amore ha dato tanto, forse troppo, a persone che non lo meritavano ma non per questo ha smesso di cercare l'uomo della sua vita. Matthew invece abita a Boston e insegna filosofia all'Università di Harvard. Ha perduto sua moglie in un terribile incidente e da allora ha cresciuto da solo la figlia di quattro anni. Nella sua vita ha imparato a non dare niente per scontato, soprattutto la felicità. I due si conoscono, per caso, grazie a internet, e iniziano a scriversi via mail, finché un giorno decidono di incontrarsi. Si danno appuntamento in un piccolo ristorante italiano a Manhattan. Lo stesso giorno alla stessa ora, ognuno dei due varca la porta di quel ristorante. Avvolti dall'atmosfera intima e accogliente del locale, vengono accompagnati allo stesso tavolo ma... non si incroceranno mai. Com'è possibile? Uno scherzo del destino? Vittime di un intrigo ai confini della realtà, Matthew e Emma ben presto si renderanno conto che non si tratta soltanto di un semplice appuntamento mancato...



MI ARRIVI COME DA UN SOGNO di Diego Galvino

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 274
prezzo: 16.90 euro
Rilegato

TRAMA: Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell'incantevole cittadina di Siculiana, si ripete ogni estate uno spettacolo meraviglioso. Centinaia di tartarughine rompono il guscio e vengono alla luce, pronte a tuffarsi in mare tutte insieme, come un'onda in senso contrario. Da quand'è nata, Lucia non si è mai persa uno 'sbarco', come lo chiama l'adorata nonna Marta. Tranne questa volta: l'hanno appena chiamata da un importante giornale romano, e il suo sogno di diventare giornalista sta per avverarsi. Tre mesi a Roma, tre mesi per prendere finalmente in mano la propria vita. Certo, le mancheranno il rumore dei passi di papà, gli odori buoni della cucina della nonna, e la spiaggia delle tartarughine... E poi c'è Rosario, il suo fidanzato - forse, però, un po' di lontananza farà bene a entrambi. Quel che Lucia non ha messo in conto è un affascinante imprevisto: si chiama Clark Kent (nessuna parentela), lavora nella Sezione Cultura del giornale, ed è un americano innamorato di Roma. E tra una passeggiata a Villa Borghese e un friccico di luna, tra i due ben presto nasce qualcosa di molto forte... Peccato che il destino abbia un piano tutto suo. Un piano che metterà Clark di fronte a una domanda impossibile: che succederebbe se Lucia, di punto in bianco, per un incidente stupido e assurdo, si dimenticasse del suo amore, e Clark dovesse... farla innamorare di nuovo?


IL PICCOLO LIBRO DELLE RISPOSTE D'AMORE di Carol Bolt

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 250
prezzo: 7.50 euro
Rilegato

TRAMA: Come usare "Il piccolo libro delle risposte d'amore": Tieni il libro chiuso tra le mani; concentrati su una domanda precisa, appoggia la mano sulla copertina e accarezza il bordo delle pagine, apri il libro e troverai le risposte.

1 commento:

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Il libro di Musso sembra ispiroso....