domenica 19 gennaio 2014

Le BOOK'S ANGELS..... hanno trovato Charlie.... ops! CHARLOTTE Presentazione della quarta "piuma" del blog.

I LIBRI SONO MAGIA
TI FANNO SOGNARE, SOSPIRARE...
E A VOLTE TI REGALANO
INCONTRI FORTUITI, DAI QUALI
POSSONO NASCERE AMICIZIE
DAVVERO FORTI E INDELEBILI.
(Le Book's Angels ne sono una prova!!!)
 
 
Cari lettori, è più difficile scrivere questo post che fare una recensione! Perchè quando di mezzo ci sono sentimenti intensi, tangibili e condivisi, diventa difficile non essere di parte. Come nel caso dell'annuncio che sto per fare con gioia e affetto immenso. Sentimenti verso una persona fantastica... che ieri fu lettrice di passaggio... oggi è amica impareggiabile e sostenitrice (spesso forse un pò di parte!) di questo nostro spazio. E proprio questa sua grande partecipazione, condivisione e sostegno verso Sognando tra le righe, ci ha fatto capire che era la persona giusta da far "salire a bordo". Dopo esserci confrontate, abbiamo deciso all' unanimità e con piacere, di rendere parte del blog stesso la nostra nuova "piuma" Charlotte, amica, lettrice e sostenitrice che, da domani si rimboccherà le maniche con grande entusiasmo e comincerà a remare in un mare di inchiostro (forse dovrei dire un oceano!), insieme a noi.
 
 
E' CON GIOIA E AFFETTO CHE DIAMO
IL BENVENUTO A
 
CHARLOTTE!!!
 
 

E per darle il benvenuto....
festeggiamo con questa bella torta in tema con i magici mondi
che andremo da oggi, a scoprire tra le righe... insieme.


La scelta di questa torta, non è casuale per più motivi...
uno tra i tanti, il fatto che anche Charlotte sia una mamma come noi,
e perciò non immune al fascino delle favole...

Ma lascio la parola alla nuova arrivata...
che si presenta con queste poche ma intense righe:

 
Galeotta fu  Vina Jackson. In qualità di lettrice onnivora compulsiva, alla continua ricerca di “dritte” per orientarmi nell’ infinità di titoli ed autori,  nel marzo dello scorso anno mi sono imbattuta in questo blog e nella recensione “fuori dal coro” de  Il colore della passione … per me è stata una vera e propria folgorazione! Ho capito immediatamente di “ essere a casa”, di aver trovato il mio punto di riferimento: Sognandotralerighe mi ha catturata per la varietà di titoli e di generi proposti, ma soprattutto per l’ apertura al dialogo, la pluralità di opinioni, l’ identità di vedute, l’ affinità anagrafica e di temperamento con le sue creatrici. E’ stato naturale affezionarmi ogni giorno di più a queste donne straordinarie che, ognuna a  suo modo, parlano delle loro letture coniugando approccio critico e passione.  Ne è scaturito un fitto scambio quotidiano di pensieri ed opinioni, che nei mesi si è evoluto in un profondo e sincero legame affettivo del quale non riuscirei più a fare a meno .  Sono deliziata ed emozionatissima all’ idea di iniziare questa avventura in qualità di Charlotte: questo nickname è la declinazione femminile di Charlie, il complemento delle Angels, ma è anche un tributo speciale all’ autrice di Jane Eyre, la mia “Numero Uno”, il libro più caro, sgualcito, riletto e “vissuto” che possiedo.

Due parole su di me: sono una persona verso gli “anta” che ama la vita e che cerca di assaporarla  giorno per giorno, senza rimandare a domani quel che può fare oggi. Sono totalmente dipendente da libri,  cinema e  arte, sono un sommelier appassionato di enogastronomia, mi rilassa andare in palestra e ballare la zumba. Ho due “ Boys” che adoro ( uno grande, mio marito, e un piccolo, il nostro bimbo). Con tutti questi stimoli e interessi… peccato le giornate non siano mai abbastanza lunghe per riuscire a fare tutto quello che vorrei!!!


Con questa presentazione, avete avuto modo di cominciare a conoscere Charlotte e il suo temperamento,
che è molto in sintonia con il nostro.
Ora non ci resta che metterla subito al lavoro!!!
Il suo debutto non tarderà....
Ci delizierà con una traduzione davvero impeccabile e, dalla prossima settimana... leggeremo le sue recensioni!


 

 

11 commenti:

Bianca Marconero ha detto...

benvenuta Charlie, cioè Charlotte! sarà un piacere leggerti ;)

sangueblu ha detto...

Cara Charlotte, innanzi tutto GRAZIE per tutte le belle parole che hai scritto per noi!! Siamo molto felici ed emozionate che oggi cominci quest'avventura! Vedrai... sarà un lungo e piacevole viaggio!! <3

Skylightning ha detto...

è un piacere conoscerti ^^

Unknown ha detto...

Benvenuta Charlotte... Non vedo l'ora di leggerti :-D

Unknown ha detto...

Benvenuta Charlotte!!!! Tutto questo è emozionante!!! <3

MartyTheW ha detto...

Benvenuta :) adoro il tuo nickname

Beira Raven ha detto...

Benvenuta Charlotte! :)

lilia63 ha detto...

Carissima Charlotte!!!! Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni, ma mi raccomando trattami bene Gabriel... Quando esce ;-)

Anonimo ha detto...

Be..amando veramente gli angeli non potevo non dare a Charlotte il mio piu affettuoso e sincero ben venuto.mi raccomando anche io trattami bene gabriel che è il mio amore e buon lavoro e grazie di esserci anche tu ..siete preziose..spero presto di conoscere anche te e diventare tua amica come le altre magnifiche angel's. un bacio enrica 79

Gilly ha detto...

Benvenuta Charlotte anche da parte mia!!! :-D

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Grazie di cuore per il caloroso Benvenuto!!!!! :-)