venerdì 8 novembre 2013

BEAUTIFUL BASTARD Christina Lauren Recensione

Per le romantiche che hanno appena finito di leggere Sceglimi della Kenner, per quelle che hanno apprezzato Sei bellissima stasera della Young, quello di cui vi parlerò potrebbe essere il romanzo che fa per voi! Vi strapperà più di un sorriso, vi trascinerà in un conturbante valzer di sensualità e attrazione, vi presenterà un "irresistibile bastardo" alle prese con una bisbetica da domare. Ma sarà proprio lui il vero domatore? Un romance erotico che si beve d'un fiato come una bevanda energetica!
 
 
DAL 7 NOVEMBRE IN EBOOK
DAL 14 NOVEMBRE IN CARTACEO
 
 
Traduzione di Caterina Chiappa
Genere: Romance erotico
Collana: Narrativa
Pagine: 256
Prezzo: 12.00
Ebook: 2.99 (fino al 13 Novembre)
 
 
Trama
 
 
Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all’estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile…
 
 
ATTENZIONE
 
Una piccola premessa prima di passare a leggere la mia umile opinione
(dettata dalla mia passione per questo genere "poco impegnato")
 
Questo romanzo non vuole essere un capolavoro, non vuole essere una lettura impegnata, o dai contenuti profondi. Nasce come un romance erotico, leggero, frizzante e d'evasione. Perciò se state cercando una lettura "impegnata" potreste sempre leggere Anais Nin....
 
 
Opinione
 
 
Ho tanto sentito parlare della serie Beautiful Bastard, che al momento comprende tre libri più tre novelle tutti autoconclusivi. Dietro lo pseudonimo di Christina Lauren si celano due inseparabili amiche, Christina Hobbs e Lauren Bilings, provenienti dalla narrativa per ragazzi. Questa è la loro prima "esperienza" erotica che, dopo le più famose sfumature, ha spopolato in madrepatria a tal punto che la Constantin film ne ha acquistato i diritti cinematografici, nel Febbraio 2013 (per ulteriori notizie sul film: http://beautifulbastardfilm.com/the-film/ ).
Al solo nominare le sfumature molte di voi storceranno il naso, non so che tipo di legame possano avere la più famosa trilogia e questa serie, ma di sicuro posso dire che questo primo libro mi ha convinta per la sua immediatezza, frizzantezza e ironia, non dimenticando sul finale un indimenticabile valzer di tenerezza. Perchè quello che rende irresistibile un Romance Erotico è la storia d'amore che cresce tra le "fiamme" della passione.... ciò che distingue questo genere dal più "impegnativo" pure erotico.
Diciamocelo, più Lui è insopportabile più ci tiene incollate alle pagine.... cosa ce ne facciamo di un protagonista maschile "normale" e insipido? Perchè la storia ci appassioni e ci faccia fare le ore piccole, il personaggio maschile deve esse antipatico, borioso, bello e calamitante, sicuro di sè e indisponente. Lei d'altro canto non deve essere la controfigura dello zerbino, deve sfoderare le unghie (e non parlo solo di quelle che è solita piantare in una schiena da urlo), dimostrare arguzia e carattere. Se siete alla ricerca di una lettura dove Lui e Lei facciano scintille perchè nessuno vuole sottomettersi al carattere dell'altro, allora questa è la storia che fa per voi, perchè nonostante questi due ragazzi giovani e "strozzati" dagli ormoni, siano per la maggior parte del tempo avvinghiati, sono anche diretti verso un sentimento forte e profondo che riconosceranno solo sul finale, in un irresistibile e commovente chiusura romantica.
Vogliamo parlare del "bastardissimo" Bennet Ryan? Del sex-appeal di cui è perfettamente cosciente? Del suo atteggiamento da schiaffi? E parliamone allora! Questo è quello che cerchiamo in un personaggio romance..., forse qui elevato ad una potenza di troppo, ma a noi piace così per tenere desta l' attenzione..... che verrebbe subito meno se ad affiancarlo non ci fosse una donna caparbia e vendicativa, una di quelle che si butterebbe nel fuoco pur di non lasciare l'ultima parola o gesto ad un pallone gonfiato come il suo capo.
Lui sarà talmente "odioso", che sarà difficile non cadere "vittie tra le righe" del suo atteggiamento, ma la rivalsa femminile regalataci da Chloe Mills sarà ancora più irresistibile, perchè lei sa quello che vuole nella vita e nel suo letto, e se per ottenere ciò che vuole sarà necessario cuocere a fuoco lento il suo bel manzo.... non esiterà un istante a sacrificare la sua carriera. Ma sarà davvero l'irresistibile bastardo a domare la bisbetica stagista? L'attrazione è innegabile dal primo momento, ma presto i due focosi amanti si renderanno conto che le briciole della torta non sono abbastanza, manca qualcosa di più profondo, qualcosa che il sesso non può appagare....
Frizzante, ironico, sensualissimo ma mai volgare..... questo è quello che si dice un romance erotico da leggere spensieratamente. Inutile soffermarsi per raccontarvi di più.... leggetelo magari reduci da una lettura "pesante", saprà come allegerirvi l'umore!
Ah, dimenticavo.... il caro Mr. Bennet, ha un pallino davvero intrigante.... colleziona.....
 


1 /2
 
 
 
L'autrice

 
 
 
 Dietro Christina Lauren si celano le due amiche autrici Christina Hobbs e Lauren Bilings. Scrivono insieme dal 2009, hanno iniziato con narrativa per ragazzi, per poi approdare al romance erotico. Il loro primo romanzo, Beautiful bastard è stato tra i titoli del New York Times e diventerà un film grazie alla casa cinematografica Constantin film. La serie Beautiful bastard comprende ad oggi tre romanzi autoconclusivi e tre novelle.


Serie Beautiful Bastard

1. Beautiful bastard 
2. Beatiful stranger
3. Beautiful player
(novelle)
1.5 Beautiful bitch
2.5 Beautiful bombeshell
3.5 Beautiful beginning



Il sito delle autrici

 
 La playlist di Beautiful bastard
 
 
 

3 commenti:

rita ha detto...

Ho amato alla follia questo libro! secondo me diventerà uno di quei libri che consumerò a furia di rileggere.
Bellissima recensione e condivido su tutta la linea!

foschia75 ha detto...

Carissima Rita, non vedo l'ora di leggere il tuo punto di vista che sarà sicuramente sarà più approfondito del mio!!! :-)

lilia63 ha detto...

Corro a leggerlo!!