sabato 31 agosto 2013

IO NON SONO MARA DYER di Michelle Hodkin

Poco più di un anno fa' rimasi affascinata dal primo libro della  "Mara Dyer Series", ovvero di Chi è Mara Dyer?. Una trama avvolgente e misteriosa che grazie a un filo di elettrizante sensualità e dalla netta predominanza di pura suspense, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla parola fine.
E proprio dal finale scioccante riprende la vita di Mara, nome fittizio di questa ragazza alla quale un incidente, dove le sue amiche e il suo fidanzato Jude sono rimasti uccisi, ha portato via tutta la serenità e, almeno all'apparenza, la sua sanità mentale.
Con l'aiuto e il sostegno della sua famiglia, Mara cambia città e scuola e anche se all'inizio niente sarà facile tantomeno tenere a bada le sue frequenti allucinazioni, cerca di riprendere la normalità. Qui conosce il misterioso e avvenente Noah, suo coetaneo che tra un battibecco e l'altro, diventerà più che amico e l'unico in grado di capire e di comprendere ciò che le sta accadendo. Ma per Mara si profila un altro grande problema, grazie al quale rischia di passare di nuovo per pazza e di essere rinchiusa in una clinica psichiatrica per molto, molto tempo.
Ebbene amici, manca qualche giorno all'uscita di uno dei libri più attesi e che più ha affascinato migliaia di lettori. 
Siete pronti?

In libreria dal 3 settembre



IO NON SONO MARA DYER
di
Michelle Hodkin



editore: Mondadori
prezzo: 17,00 euro
pagine: 468
Secondo volume della trilogia "Mara Dyer Series"

Trama
Mara Dyer sa di avere commesso un omicidio. Jude voleva farle del male e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i propri occhi.
Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di aver avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei, l'unico capace di sfidare i suoi demoni e risvegliare i suoi sensi.
Ma i fatti inquietanti si moltiplicano e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte per fotografarla nel sonno e riporta alla luce una bambola appartenuta alla nonna. Mara le dà fuoco, ma tra le sue ceneri trova un ciondolo identico a quello che Noah porta al collo..


Mara Dyer Series

1. Chi è Mara Dyer?
2. Io non sono Mara Dyer
3. The Retribution of Mara Dyer

L'autrice

Michelle Hodkin è cresciuta nel sud della Florida, è andata al college a New York e ha studiato legge ne Mitchigan. Quando non scrive la si può trovare intenta a districare strani oggetti dalle fauci dei suoi tre animali domestici. 

2 commenti:

Mr Ink ha detto...

Lo aspetto da più di un anno :))

Unknown ha detto...

Ho letto pareri molto positivi su questo secondo capitolo, quindi sono ancora più curiosa di leggerlo!!!