mercoledì 8 maggio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 117

Buondì lettori carissimi! Anche oggi diversi titoli interessanti disponibili da domani in tutte le librerie. Il primo che vi segnalo è lo scoppiettante e romantico Innamorarsi a Notting Hill, dall'autrice di Colazione da Darcy, che vi terrà piacevolmente compagnia con una storia incantevole ed originale. (Io lo comprerei anche solo per questa deliziosa copertina...). Per Garzanti una storia straordinaria che racconta di un amore impossibile, di una amicizia senza tempo, e di come la vita a volte ci può regalare una seconda occasione. Perchè il perdono può guarire ogni ferita. Molto interessante è L'età sottile di Francesco Dimitri: originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, dal più talentuoso e visionario autore del fantastico italiano un sorprendente romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell'infanzia e trasportarlo integro nell'età adulta. Infine, in edizione economica, il romanzo della detective-medico legale Alice Allevi, protagonista dell'entusiasmante serie della brava Alessia Gazzola. Buone letture e buoni acquisti a tutti!


INNAMORARSI A NOTTING HILL di All McNamara

editore: Newton Compton
pagine: 480
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Scarlett O'Brien sogna una vita da film. Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a un noioso fidanzato appassionato di fai-da-te. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e le serate con la mano immersa in un sacchetto di popcorn, davanti allo schermo. Così, quando le si presenta l'occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non esita un secondo ad accettare: prima di cedere alle insistenze della famiglia, che la vuole sposata e "sistemata", potrà vivere le sue fantasie almeno una volta! Ben presto però Scarlett scopre che la vera Notting Hill è molto diversa dalla sua versione di celluloide, e quando fa conoscenza con il suo nuovo vicino, l'affascinate quanto irritante Sean, si rende conto che il copione della sua vita rischia di sfuggirle di mano... Forse il destino sta tramando come in "Serendipity"? O magari sta andando in scena il suo personale remake di "Se scappi ti sposo"? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? L'importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze si avvicina...


TRA LA NOTTE E IL CUORE di Julie Kibler

editore: Garzanti
pagine: 362
prezzo: 17.60 euro
Rilegato

TRAMA: È mattina presto, e Miss Isabelle si ferma per un attimo sulla soglia di casa ad ammirare la luce dell'alba che colora di rosa i tetti della cittadina di Arlington, Texas. Come ogni lunedì sta aspettando Dorrie, la sua giovane parrucchiera, che per lei è diventata come una figlia. Da dieci anni è la sua cliente speciale, da dieci anni la sua richiesta è sempre la stessa: domare la sua vaporosa chioma in ordinati riccioli argentati. Ma non questo lunedì. Oggi Miss Isabelle sa che la sua vita fatta di piccoli riti e abitudini sta per essere rivoluzionata. Il passato è tornato a tormentarle l'anima e niente potrà più essere come prima. Con tutta la forza d'animo che riesce a raccogliere dopo novant'anni di vita, Miss Isabelle presenta la sua richiesta d'aiuto a Dorrie. Ed è una richiesta sconvolgente. Un lunghissimo viaggio in macchina verso Cincinnati, e bisogna partire subito. Senza spiegazioni. Dorrie esita, ma le basta uno sguardo negli occhi della vecchietta per capire che non può rifiutare. Mentre l'orizzonte inghiotte l'asfalto e il rosso del tramonto si dissolve in un cielo buio senza stelle, Miss Isabelle stringe tra le mani un antico ditale d'argento e sente il proprio cuore riaccendersi, come una notte di settant'anni prima, nel 1939. La notte in cui, mentre l'odio e la violenza dilagavano come un'epidemia, due occhi gentili avevano illuminato l'oscurità come un fulmine.


L'ETA' SOTTILE di Francesco Dimitri

editore: Salani
pagine: 320
prezzo: 15.90 euro
Brossura

TRAMA: Un apprendista stregone nella Roma di oggi. Gregorio vive, studia, ha una fidanzata. È un ragazzo come tanti che però a un tratto incontra l'imprevisto: uno strano uomo di nome Levi, di poche parole e di idee folli. Dichiara di essere un mago, e di aver bisogno di Gregorio tra i suoi allievi. E così, il giovane apprendista stregone diventa più potente del suo maestro, ma a un prezzo incredibilmente alto... Ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell'infanzia e trasportarlo integro nell'età adulta.


UN SEGRETO NON E' PER SEMPRE di Alessia Gazzola

editore: Tea
pagine: 416
prezzo: 10.00 euro
Brossura

TRAMA: "Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre. Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un'indagine su un suicidio sospetto. Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione. Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte. Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me. Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità."

Nessun commento: