lunedì 18 marzo 2013

SOLO ANDATA Annalisa De Simone Anteprima

Cari lettori,
da domani troverete in libreria, un titolo che ha attirato la mia curiosità sia per la trama, sia perché è scritto da una giovane autrice italiana (e prima attrice di fiction tv) e voi sapete quanto siamo convinte sostenitrici del Made in Italy letterario!!!
Una storia d'amore e tradimenti, allontanamenti e ritorni, ambientata tra Roma e Parigi. Un romanzo di destini incrociati, dove c'è spazio per l'erotismo e l'idagine psicologica.
Insomma pane per i miei denti..... e la mia curiosità.

 
DAL 19 MARZO

SOLO ANDATA
 Annalisa De Simone
 
 
Collana: Pepe bianco 
Pagine: 192
Prezzo:  13.90
Brossura
 
 
 
Un romanzo di tracolli e di speranze,
dove c’è spazio per l’amore, la perversione e il disincanto.
A Parigi, Edo incontra la propria ossessione. Si chiama Anne. Fa la gallerista, ha gli occhi viola e il suo corpo sillaba la parola bellezza in ogni tratto. La dipendenza da lei, e dalla vita sregolata che conduce, lo paralizza per dieci lunghi anni. Dopo varie cadute, trova la forza di lasciarla, lo fa «con quel coraggio che, in fondo, è solo disperazione». Si sposa con una donna mansueta, Camille, ha un figlio, scrive un romanzo che diventa un bestseller, subisce la carenza, inganna il tempo. Ma Anne busserà di nuovo alla vita di Edo, costringendolo a fare i conti con il passato. La tensione cresce, fino a quando gli eventi non precipitano.
 
 
L'autrice
 
 
 
Annalisa De Simone nasce a L’Aquila, ventinove anni fa. Inizia la sua carriera artistica come coreografa. Da attrice si divide fra teatro e tv. Vive a Roma, dove si è laureata in Scienze Umanistiche. Ama Parigi d’inverno. Sola andata è il suo primo romanzo.
 
 
Vi saprò dire di più nei prossimi giorni, perchè lo leggerò!!!
Ripassate da qui ....

Nessun commento: