mercoledì 20 marzo 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 104

Bene! Finalmente ci siamo... Domani sarà il fatidico giorno in cui, dopo mesi (più di un anno in realtà) di assenza, torna sugli scaffali delle librerie una delle serie più appassionanti, coinvolgenti e divertenti del Paranormal Romance mondiale! naturalmente sto parlando dei Dark Hunters di Sherrilyn Kenyon!!! Per coccolarci e ripagarci della lunga attesa, bisogna ammettere però che la Fanucci è stata proprio generosa, donandoci non uno, bensì due volumi! Con L'eternità della notte e Colpe della notte, proseguono le avventure dei sexy cacciatori oscuri. In particolare del bel romanoValerio che con il suo magnetismo ci aveva conquistate ed incuriosite fin dalla sua prima apparizione. E poi conosceremo anche nuovi personaggi e approfondiremo il passato dell'enigmatico Acheron. Restate con noi perchè oggi su Sognando tra le Righe è partito lo Speciale Dark Hunters, dove vi proporremo, giorno dopo giorno, le recensioni di ciascun volume, in vista della loro ripubblicazione.
Per la Leggereeditore torna a farci compagnia la penna romantica e divertente di Jennifer Crusie... Tanto amata da molte lettrici con Pazza di te si farà amare anche da chi ancora non la conosce: una commedia sofisticata, sexy e deliziosa! Per Longanesi esce un bel thriller che mescola fantasia e verità storiche che ci terrà col fiato sospeso. Un appassionante thriller apocalittico, "L'Angelo perduto", ambientato in luoghi realmente esistenti e basato su elementi di mitologia e fatti scientifici. La copertina è davvero molto bella... e sembra avere quella dose di fiction giusta per renderla una lettura eccezionale. Anche se non è prettamente il "mio genere" mi incuriosisce molto. "L'ereditiera americana" è un romanzo gustoso ed elegante per tutte le appassionate del genere. 
Per la nord un nuovo appuntamento con l'amatissima Trudy Canavan e la sua popolarissima Saga Fantasy. Il nuovo romanzo si intitola "La Regina dei Maghi" è il quarto volume.
Per chi aspetta le edizioni economiche, domani uscirà "Rebel", di Alexandra Adornetto, primo volume della sua Serie Angelica - per giovanissimi - Halo. Un giovane angelo alle prese con le prime esperienze sulla Terra e un cuore ribelle che, per amore, osa sfidare le leggi del cielo. Per i giovanissimi, dopo il grande successo dei precedenti romanzi, la De Agostini porta in libreria "Young Sherlock Holmes – Ghiaccio sporco", il terzo ed emozionante caso del giovane Sherlock Holmes. L'autore, Andrew Lane, sarà ospite della 50° edizione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, dal 25 al 28 Marzo! Buone letture e buoni acquisti a tutti!

L'ETERNITA' DELLA NOTTE  di Sherrilyn Kenyon

editore: Fanucci
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 7° libro Serie "Dark Hunters" )

TRAMA: Valerius Magno è il meno popolare di tutti i Cacciatori oscuri. Quand'era un essere umano era disprezzato dal suo stesso padre, da Cacciatore oscuro è odiato dagli altri per ciò che Roma ha fatto alla Grecia e ciò che lui ha fatto ai greci. e il suo atteggiamento altezzoso, derivante dai suoi nobili natali, non fa altro che peggiorare le cose. Il peggio che poteva capitargli era di finire invischiato con Tabitha Devereaux, piena di vita e con la testa più calda mai vista sulla faccia della terra, ma anche cognata di Kyrian, il mortale nemico di Valerius. Ma Tabitha è anche un'esperta cacciatrice di vampiri, e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.


LE COLPE DELLA NOTTE  di  Sherrilyn Kenyon

editore: Fanucci
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 8° libro Serie "Dark Hunters" )

TRAMA: Stryker, leader degli Spathi, un antico ordine di demoni guerrieri, sta seminando il malcontento contro Acheron tra i Cacciatori oscuri del Mississippi. Molti Cacciatori stanno contravvenendo al proprio codice morale, nutrendosi degli umani e collaborando con i demoni invece di combatterli. Acheron assegna ad Alexion, il suo braccio destro, il compito di investigare, giudicare, e se necessario, eliminare i ribelli. Alexion ha a disposizione solo dieci giorni per compiere la sua delicata missione sulla terra. Nonostante sia freddo e spietato e abbia imparato a prendere le distanze dalle proprie emozioni, vivendo per secoli isolato, quando scopre che a capo dei ribelli vi è un suo vecchio amico, Alexion non può non concedergli un'ultima possibilità di redenzione. A complicare ulteriormente le cose, è il suo incontro con una Cacciatrice oscura di nome Danger, il cui aiuto gli è indispensabile. Alexion rappresenta una minaccia per Danger e per i suoi amici, ma la Cacciatrice oscura non può contrastare l'irrefrenabile attrazione che la avvicina sempre di più al suo potenziale boia.


PAZZA DI TE  di  Jennifer Crusie

editore: Leggereditore
pagine: 384
prezzo: 12.00 euro
Rilegato

TRAMA: Cosa accade quando la tranquilla e anonima esistenza di una donna viene letteralmente travolta dalla passione? Razionale e affidabile, Quinn McKenzie ha sempre vissuto quella che lei definisce una vita ‘incolore’, priva di emozioni forti, imprevisti o colpi di testa. Insegna arte in un liceo, è circondata da amici e familiari che la amano ed è fidanzata con Bill, l’allenatore praticamente perfetto della scuola... insomma, una noia mortale da scuotere con qualche eccitante novità. Ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, e tutto cambia quando Quinn adotta una cagnolina abbandonata e inizia a guardare sotto una nuova luce un vecchio e caro amico che non aveva mai considerato tanto sexy e affascinante. Si troverà allora fare i conti con segreti, sabotaggi e sottili seduzioni... e con due uomini totalmente pazzi di lei.


L'ANGELO PERDUTO di Javier Sierra

editore: Longanesi
pagine: 340
prezzo: 19.90 euro
Rilegato

TRAMA: È notte fonda, a Santiago de Compostela, e Julia Álvarez sta lavorando al restauro del Portico della gloria, nella cattedrale. Ancora non sa che le settantadue ore successive la vedranno impegnata in una drammatica corsa contro il tempo: suo marito, un famoso climatologo, è stato rapito vicino alla frontiera tra Turchia e Iran, dove si trovava per lavoro. Ma come mai la notizia le viene data addirittura da un colonnello della NSA, la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti? E chi è il personaggio enigmatico che si è intrufolato nella cattedrale, cercando disperatamente di comunicare con lei in una lingua stranissima che Julia non capisce? Tutto sembra ruotare intorno a una coppia di piccole pietre scure ricevute in regalo da Julia e dal marito il giorno del loro matrimonio, due pietre così preziose da scatenare le brame di una setta pericolosa e governi potenti come quello degli Stati Uniti. Tra messaggi cifrati e simboli antichi, inseguimenti e fughe che ripercorrono la rotta di un'Arca leggendaria, Julia si renderà conto che da lei dipende non solo la salvezza dell'uomo che ama, ma quella dell'umanità intera.


L'EREDITIERA AMERICANA  di  Daisy Goodwin

editore: Sonzogno
pagine: 462
prezzo: 19.50 euro
Brossura

TRAMA: Siamo nei mitici anni Novanta del diciannovesimo secolo. Per la sera del ballo in maschera di Cora Cash niente è stato lasciato al caso. Splendida, determinata e scandalosamente ricca, Cora è quanto di più simile a una principessa si possa trovare nell'alta società newyorkese. Sua madre ha architettato per lei un debutto che promette di essere il più sfavillante del decennio. Subito dopo il ballo, Cora andrà in Europa, con l'implacabile madre a farle da scorta, per procacciarsi un titolo nobiliare. L'Inghilterra pullula di aristocratici caduti in disgrazia che fanno la fila per corteggiare le ereditiere americane, senza badare all'origine a volte umile del loro patrimonio. Cora appare immediatamente meravigliosa agli occhi della società inglese. Ma l'aristocrazia è un reame pieno di regole arcane e di trappole, dove non è facile trovare chi accolga a braccia aperte una straniera facoltosa. Quando s'innamora perdutamente di un uomo che conosce appena, Cora si rende immediatamente conto di prendere ormai parte a un gioco che non capisce fino in fondo. E dovrà fare in fretta per armare il proprio candore con un pizzico di malizia, che la trasformerà dall'ereditiera ricca e viziata di un tempo in una donna dal carattere forte e risoluto.


LA REGINA DEI MAGHI di Trudy Canavan

editore: Nord
pagine: 486
prezzo: 19.60 euro
Rilegato

TRAMA: Grazie al suo impegno e alla sua determinazione, il giovane mago Lorkin è riuscito a conquistare la fiducia delle Traditrici di Sachaka e le ha convinte a condividere con lui il loro segreto più prezioso: l'incantesimo per creare pietre magiche. Eppure tutto ha un prezzo: in cambio di un simile privilegio, la regina delle Traditrici chiede a Lorkin di andare, come loro portavoce, nel regno di Sachaka e di stringere un patto con le Terre Alleate. Tuttavia, non appena arriva a corte, Lorkin viene rinchiuso in prigione, destinato a rimanervi finché non si deciderà a rivelare ciò che ha scoperto. Il mago non ha nessuna intenzione d'infrangere il suo giuramento, perché ha capito che il re vuole usare quel sortilegio proprio per eliminare le Traditrici. E si trova quindi di fronte a una scelta drammatica: piegarsi al volere del re e condannare le Traditrici a morte certa, oppure restare fedele agli ideali della Corporazione dei maghi e affrontare la giustizia di Sachaka?


REBEL  di  Alexandra Adornetto

editore: Tea
pagine: 382
prezzo: 10.00 euro
Brossura - edizione economica
( 1° libro Serie "Halo")

TRAMA: Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. Sono stati inviati a Venus Cove perché una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. E il compito di Bethany, che ha assunto le sembianze di un'adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. Sebbene l'impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un'impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto, ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui... L'amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo?


YOUNG SHERLOCK HOLMS, GHIACCIO SPORCO di Andrew Lane

editore: De Agostini
pagine: 322
prezzo: 9.90 euro
Brossura

TRAMA: Siamo nel 1868 e Sherlock Holmes ha 14 anni. In questa terza avventura deve affrontare un mistero sconcertante: il fratello maggiore Mycroft viene trovato in una stanza, chino su un cadavere e in possesso di un coltello. Accusato di omicidio rischia l’impiccagione. Credendo all’innocenza del fratello il giovane Holmes deve fare affidamento sul suo intuito e la sua intelligenza per svelare il mistero. Lavorando sotto copertura viaggia dalla Londra vittoriana a Mosca che è sotto lo stretto controllo della Terza Sezione, la polizia segreta dello Zar. Tra colpi di scena ed emozionanti indizi, Sherlock deve lavorare in fretta se vuole salvare Mycroft e scovare il vero colpevole prima che sia troppo tardi. Ma di chi può fidarsi?

3 commenti:

Valeria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valeria ha detto...

bene bene, visto che sono in crisi di astinenza da confratelli, mi consigli la kenyon? dà la stessa dipendenza?

P.S. come fa foschia a leggere di già contratto fatale? fatemi sapere,
valeria821@hotmail.it

sangueblu ha detto...

Cara Valeria Ciao!!!! Ti consiglio assolutamente di leggere la Kenyon, perchè è spassosissima e i suoi Dark Hunters sono davvero testosteronici...ma anche simpatici e dolci quantobasta, nonostante il loro tormento!!! La Kenyon è sul mio personale podio Paranormal Romance...!!! Certo...la Ward è inimitabile ed irraggiungibile secondo me, ma Sherrilyn...tiene botta, diciamo così!!!
Anche io sto per cominciare Contratto Fatale!! (non mi odiare...)
E' stato un gentile "omaggio" della nostra cara Corbaccio... Visto il gran bel lavoro di Foschia... se lo è "meritato"!!!! ( ed io beneficio per fare una doppia recensione!!) Ho adorato contratto indecente!!!! ;-)

Fammi sapere cosa ne pensi della Dark Hunters series, se la cominci! Tieni solo presente che Fantasy Lover è un prequel e si entra nel "vivo" da Notte di Piaceri in poi...
Bacioni