domenica 13 gennaio 2013

TRA LE BRACCIA DELLA NOTTE Nalini Singh Recensione in anteprima

Mostrami la danza degli Angeli, Raphael.
Un attimo dopo lui le era accanto, volandole intorno a spirale mentre saliva, con una velocità e un'agilità talmente impressionanti da toccare la sua più profonda sensibilità femminile.
Questa creatura meravigliosa dalle ali d'oro e dagli occhi di un azzurro celestiale è mia,
solo mia, si disse.
Con la coda dell'occhio scorse un bagliore, e poi ci fu.... sesso.
Puro sesso, tentazione e passione, sulla sua lingua.
Ancora la tua polvere, Arcangelo?
La prossima volta, lo farò quando non avrai addosso assolutamente nulla.
 
.... Aveva sempre saputo che amare un Arcangelo non sarebbe stato semplice.
 
 
17 GENNAIO
 
TRA LE BRACCIA DELLA NOTTE
di Nalini Singh
 
Traduzione di Anna Ricci
Genere: Panormal-romance
Collana: Narrativa
Prezzo: 18.00
Pagine: 384
Cartonato con sovracopertina
 
 
Gli immortali vivono tra noi.
Ci governano. Ci puniscono.
A volte, però, s'innamorano…
 
 
Trama
 
Per Elena Deveraux, tornare a New York non significa solo riprendere il lavoro di Cacciatrice, ma anche fare i conti coi Sette, i fedelissimi consiglieri di Raphael, un gruppo addestrato per proteggere l’arcangelo da ogni possibile minaccia… compresa Elena: secondo loro, infatti, l’amore che Raphael prova per lei lo ha reso più umano e, di conseguenza, più debole. Una debolezza che potrebbe costargli cara, soprattutto ora che la città è sconvolta da una serie di catastrofi naturali e un gruppo di vampiri rinnegati sta approfittando della confusione per seminare ulteriore panico tra la popolazione inerme. Per questo, i Sette vorrebbero allontanare Elena, senza sapere che, in realtà, lei è l’unica che può salvare Raphael dalla terribile minaccia che grava di lui. Perché i terremoti e le mareggiate che si sono verificati a New York sono i segni che preannunciano il risveglio di Caliane, il più potente e pericoloso degli arcangeli dormienti, nonché madre di Raphael…
 
 
 
Opinione
 
 
 Come un buon vino che deve la sua piacevolezza all' annata, dopo aver "assaporato" il terzo appuntamento della serie dei Guild hunter, posso assolutamente dire che delle tre, è l'annata migliore, quella dal gusto sensuale di Raphael con una leggera nota agrumata dovuta a qualche problema in famiglia ....
Se nei precedenti libri la scena veniva ampiamente riempita da Elena e le sue disavventure prima e dopo l'immortalità, in questo finalmente c'è molto, molto Raphael (momento che aspettavo da sempre!), con le sue manie di potere, ma anche le sue insicurezze legate al passato, perchè anche l'arcangelo più potente e puro può avere dei punti deboli oltre Elena.
Se dovessi paragonare questo libro ad una partita, il punteggio sarebbe sicuramente
AMORE vs. IMMORTALITA'    1  -  0
Perchè l'amore può diventare un fluido che scorre lungo la tua spina dorsale ed è capace di annullare il veleno più potente, quello in grado di uccidere anche l'arcangelo più puro. L'amore più forte, quello che senti scorrere dentro quando sai cosa stai perdendo, quando l'inesorabile bilancia VITA - MORTE (amore - immortalità) ti fa capire che vivere senza la tua compagna è peggio che morire. Quando la consapevolezza che l'amore è potere, colpisce la tua anima  solo allora capirai che quel nucleo di mortalità che ti ha reso vulnerabile in realtà è la tua unica arma di salvezza contro un altro arcangelo.
Raphael è l'immortale che "non deve chiedere mai", ordina e impone. ma non ha fatto bene i conti con la sua "cacciatrice", la sua compagna, che non accetta imposizioni e regole, ma che ama con il suo ardore e la sua intensità, senza timore. 
Amore, passione e tenerezza, questo è ciò che Elena, con perseveranza, inietterà in ogni fibra del suo sexy (dire sexy è un eufemismo!!!) arcangelo.
In Tra le braccia del sexy arcangelo.... ops... della notte, c'è il tanto Raphael che attendevo dal primo libro, il Raphael innamorato che prende coscienza che l' AMORE E' POTERE, l'amore verso la donna che si ama, l'amore verso la propria madre, che farà la sua comparsa proprio in questo libro, mettendo in luce le debolezze del figlio. Insomma i due innamorati dovranno affrontare i fantasmi del passato che tornano più vividi che mai.... mettendoli psicologicamente alla prova. Le vicissitudini familiari li avvicineranno ancora di più insegnandogli a poter contare sul reciproco sostegno.
Non troverete i combattimenti serrati come in passato, bensì qualche "timido" scontro con i soliti sospetti, che più che il fisico, metterà alla prova i sentimenti e le debolezze.
Tra una sniffata di sangue vampiro e qualche problema familiare ancora irrisolto, Elena comincerà a prendere dimestichezza con il suo nuovo paio di ali. Tra battute pungenti con Dmitri, il rientro nella corporazione e allenamenti serrati in vista di un probabile incontro con la suocera fuori controllo, la nostra cacciatrice dovrà confrontarsi con le vedute del suo testardo quanto attraente compagno.
Il rapporto tra Raphael e Elena, ingrana la marcia e raggiunge scenari assai calienti.... come la danza angelica, che vedrà un istruttore d'eccellenza dotato di polverina accelerante. Finalmente il sexy bad angel si scongelerà regalandoci momenti di intensa tenerezza , ma anche di irresistibile sensualità.
La Singh ha saputo creare un mondo in cui umani e angeli vivono sul filo in equilibrio precario... dove anche un solo battito d'ali può far scoppiare una guerra.... ma se ci saranno arcangeli sexy e spietati a vegliare su di loro, potranno dormire serenamente tra le braccia della notte....
 
   -
 
 
 
L'autrice
 
 
 
Nalini Singh è nata nel 1977 a Fiji. Di discendenza indiana, si trasferisce in Nuova Zelanda che è ancora bambina. Ha lavorato come insegnante in Giappone e, mantenendosi attraverso i lavori più svariati, ha viaggiato in diversi Paesi, soprattutto orientali. Pubblicata in tutto il mondo, dapprima attraverso i suoi romanzi romance , è divenuta famosa per le sue due serie di maggior successo: Psy/Changeling e Guild Hunter. In Italia sono stati pubblicato i primi due libri di quest’ultima saga: “Il profumo del Sangue” e “La Carezza del buio” editi da Nord.


GUILD HUNTER SERIES

1. Angels’ Blood, 2009 (Il profumo del sangue, 2011,)
2. Archangel’s Kiss, 2010 (La carezza del buio, 2012)
3. Archangel’s Consort, 2011(Tra le braccia della notte 2013)
4. Archangel’s Blade, 2011  ( libro su Dmitri)

5. Archangel' s storm, 2012 ( libro su Jason)
+ almeno altri 3 romanzi

+ novella Angel's pawn  (prequel alla serie)



GRAZIE BARBARA CHE  ESAUDISCI SEMPRE I MIEI DESIDERI !!!
(spero di andare prossimamente all'inferno... con  Gabriel......)

8 commenti:

sangueblu ha detto...

Arghhhhhhh.... Che recensione da acquolina in bocca!!!!! NON VEDO L?ORA di leggerlo! Preordinato subito!!! ;-) Grazie Angelo....

simog55 ha detto...

sisisisisi!!!!!! Non vedo l'ora di leggerlo ^_-

Grazie Anna *___*

foschia75 ha detto...

Guarda guarda chi leggo!!! Che piacere cara Simo!!! Eh, Eh, finalmente il sexy Raphael è diventato un "pò più umano"....
anche gli angeli sanno parlare di erotismo....

akiku ha detto...

hellooo,
e' da un po' che vi seguo,ma non scrivo mai,
pero' questa volta dopo aver letto questa presentazione dovevo assolutamente scrivere...
aaaaaaaaaaaaaaaaaah Foschia,
oddio che presentazione,non vedo l'ora di leggere il libroooo,
peccato che vivo in UK,
e quindi potro' toccare con mano il libro tra circa una 20 di giorni uff,
ma per Raphael questo ed altro...xD

foschia75 ha detto...

Ciao Akiku, che onore sapere che ci segui da così lontano... spero che il nostro blog ti faccia sentire "un pò a casa". Mi fa piacere che attenda con ansia Raphael e la sua irresistibile polverina.... finalmente il suo cuore si è scongelato.... e poi con Elena assatanata era inevitabile.... quando l'avrai letto torna per scrivermi cosa ne pensi!!! Ciao a presto!!!
Ah, il potere del web.... ci fa sentire ovunque a casa....

Giusy ha detto...

Non vedo l'ora di leggere il terzo *.* sto morendo dalla curiosità.. ma Archangel’s Blade e Archangel' s storm non sono ancora usciti in italiano vero?

foschia75 ha detto...

Ciao Giusy, il terzo secondo me è il più bello, perchè c'è tanto, tanto Raphael.... ma ne esce uno all'anno... quindi penso che il quarto uscirà nei primi mesi del 2014...

giusy ha detto...

ciao foschia75 ma lo sai che ho letto solo ora la tua risposta? hahaha comunque finalmente sono riuscita a leggere il libro ed è stato non bello di piùùùù *.* aspetto con ansia il prossimo hihihi