Cari lettori,
chi ci segue, ormai avrà capito che crediamo molto nel made in Italy e ultimamente sosteniamo i coraggiosi che hanno intrapreso la strada del self-publishing. Oggi voglio parlarvi di qualcosa di diverso dal solito genere che ci viene chiesto di valutare.... oggi parliamo di fantasy-medievale, per sostenere un autore esordiente che ha voluto mettere per la prima volta alla prova se stesso e la sua passione per la scrittura.
Sto parlando di Diego Romeo e del primo libro della serie
I RACCONTI DELLE LANDE PERCORSE (trilogia fantasy),
I RACCONTI DELLE LANDE PERCORSE (trilogia fantasy),
COME NASCE UN CAVALIERE
narra la preparazione di una battaglia epica combattuta da un esercito imperiale campione della fede contro forze oscure e preponderanti di un Impero dominato dal male.
Collana: Visioni
Pagine: 350
Prezzo: 19.00
ISBN: 9788866281603
Trama
Nella Biblioteca di Palazzo, cuore della Capitale dell’Impero del Sommo Drago, molti codici antichi conservano gesta gloriose che hanno portato al massimo splendore la civiltà imperiale. Un’ombra oscura grava però sul presente: il gemello e rivale Impero del Drago del Profondo incombe per una resa dei conti. I due sistemi, dopo secoli di equilibrio, si affrontano con tutte le forze disponibili: solo il vincitore potrà sopravvivere dalla totale distruzione. In uno scenario denso di presagi si intrecciano fili narrativi con vari personaggi, semplici o eroici, dediti al servizio del grande ideale. Generali, Draghi, anonimi servitori, consigli di guerra e piani segreti, in un mondo dall’etica incrollabile ma dominato da pulsioni irrefrenabili portano il protagonista, il Cavaliere del Drago d’Oro Hurik Van Gotten a capire come affrontare il massimo appuntamento della sua vita, segnata da una formazione ricca di incontri insoliti e decisivi. Su di lui veglia il Maestro, Lord Karl von Eira, il Paladino della fede, l’unico di cui l’Augusto Sovrano possa davvero fidarsi. Il campo di battaglia è pronto, gli eserciti schierati, ma l’esito rimane incerto. L’inizio avvincente di una trilogia tra onore cavalleresco e rivisitazione della storia. Con un epilogo sorprendente.
L'autore
Sposato con Sophie e padre di due figli, fin da adolescente ha coltivato la passione per il genere fantasy e per la fantascienza, sviluppando una tecnica efficace nella pittura di miniature.
Dal 1998 collabora in un’attività di volontariato sviluppando una passione per la città in cui vive e per la complessità delle persone che la abitano (stranieri, poveri, anziani, Rom, malati e disabili). Frequenta il Laboratorio d’arte sperimentale “Gli Amici” per persone disabili nel quartiere romano di Garbatella, luogo di incontro e di amicizia profonda.
Caro Diego ti facciamo un sincero IN BOCCA AL LUPO per il tuo primo romanzo, augurandoti un futuro tra le righe.
Nessun commento:
Posta un commento