domenica 2 dicembre 2012

RIGHE AL CINEMA Grandi speranze dal 6 Dicembre

Eccoci nuovamente a parlare di righe "immortali" trasposte su pellicola. Oggi parliamo di un film tratto dal famoso romanzo di Charles Dickens, Grandi speranze.
Inizialmente fu pubblicato a puntate settimanali, dal 1º dicembre 1860 ad agosto 1861 sulla rivista All the Year Round, periodico diretto dallo stesso Dickens.
È considerato uno dei più grandi e più sofisticati romanzi dell'autore inglese, nonché uno dei suoi più popolari; ebbe inoltre più di 250 adattamenti sul palcoscenico e sullo schermo.
 
 
GRANDI SPERANZE
Regia di Mike Newell
 

 
Un cast d'eccezione per ricordare il bicentenario
del grande e indimenticabile scrittore che ha saputo incatenare alle pagine lettori di tutte le età.
 
 Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Robbie Coltrane, Jeremy Irvine, Holly Grainger, Sally Hawkins Ewen Bremner, David Walliams, Sophie Rundle.
 
 
 
Sinossi
 
 
Lo sceneggiatore David Nicholls (Un giorno) e il regista Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Harry Potter e il calice di fuoco), in occasione del bicentenario di Dickens, rendono uno straordinario classico un kolossal che conquisterà il grande pubblico. Una storia universale dove Ambizione, Orgoglio, Vendetta e Amore si intrecciano in un film sontuoso e ricco d’atmosfera interpretato da un cast stellare: i candidati agli Oscar® Helena Bonham Carter e Ralph Fiennes, affiancati dai nuovi talenti della scena inglese Jeremy Irvine (War Horse) e Holliday Grainger (I Borgia).Un misterioso benefattore offre a un ragazzino rimasto orfano la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Pip, questo il nome del giovane, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un’ereditiera viziata, educata ad essere glaciale e senza scrupoli, della quale lui è perdutamente innamorato sin dall’infanzia. Purtroppo la sconvolgente verità che si cela dietro alla grande fortuna ricevuta in dono scatenerà una serie di conseguenze devastanti per tutti...
 
 
Qui il sito italiano ufficiale del film:
 
Nel sito troverete delle bellissime immagini tratte dal film
 
 
 
 
 
Non vedo l'ora di vedere in azione Helena Bonham Carter e il bravissimo Ralph Fiennes, tra i miei attori preferiti, capaci di camaleontiche interpretazioni!!!
 
 
 
 

Nessun commento: