mercoledì 26 dicembre 2012

ODYSSEA, OLTRE IL VARCO INCANTATO di Amabile Giusti - anteprima

Cari amici di Sognando tra le Righe eccomi qui, in questo giorno di festa, a farvi un piccolo regalo natalizio anche se leggermente in ritardo... Ma, mentre sono ancora in fase digestiva ( non so voi ma a me ci vorranno almeno altri quattro giorni per smaltire tutto quello che ho ingurgitato in questi giorni ^_^) non posso proprio resistere alla tentazione di condividere con voi una notizia che le Book's Angels aspettavano da tempo con assoluta trepidazione! Ovvero, l'uscita del nuovo libro di atmosfera urban fantasy di un'autrice che ci aveva già stregato col suo meraviglioso "Cuore Nero". Sempre per la Dalai editore sta per uscire Odyssea
La Giusti in questo suo nuovo libro calcherà un po' di più la mano sulle atmosfere dark e misteriose che caratterizzano la sua scrittura, regalandoci un romanzo che si preannuncia oscuro affascinante e magico. Lo permeerà di una ammaliante atmosfera mitologica, non tralasciando però quella componente romantica che tanto ama - ed amiamo. 
Non vedo letteralmente l'ora di leggerlo!!!! E voi? 
Dovremo aspettare (solo) fino al 22 di gennaio e potremo conoscere le vicende di Odyssea e Jacko ed immergerci nel mondo fatato e misterioso di Wizzieville, dove il Male sembra nascondersi in ogni angolo.... 


ODYSSEA
di Amabile Giusti


editore: Dalai
pagine: 368
prezzo: 15.90 euro
Brossura

IN USCITA IL 22 GENNAIO


Trama


Se potesse, Odyssea, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa e, soprattutto, senza un padre. Finché una notte, attraversando un varco magico nascosto nel bosco, la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si getterà nella nuova vita, ma si accorgerà presto che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico, che perseguita la sua famiglia da generazioni, è tornato sotto mentite spoglie per ucciderla. Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Jacko, un misterioso e impavido ragazzo che, a differenza degli altri, la tratta senza cerimonie, devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo disapprovano e lo temono? Può fidarsi di lui? Odyssea è combattuta, ma non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.



L'Autrice


E' nata in Calabria ed è lì che vive ancor oggi: proprio sulla punta dello stivale, fra il mare e la montagna, vicino a una distesa di verde che, vista dall’alto, sembra la sagoma di un cavalluccio marino.

Ha frequentato il liceo classico e si è laureata in Giurisprudenza. Fa l’avvocato ma non si sente avvocato. Scrivere è la sua vita vera, al di fuori degli schemi imposti dal linguaggio secco e avaro del diritto. Si addormenta la sera sognando di scrivere, si sveglia la mattina con lo stesso chiodo fisso in testa, non è escluso che perfino davanti a un giudice, mentre perora una causa, la sua mente divaghi pensando a come plasmare una storia o finire un capitolo.
Dunque non sceglietela come avvocato, scriverebbe una citazione pensando alle favole!
È un tipo che ascolta molto e parla poco ma quando scrive non si ferma più...
Se volete farla contenta regalatele un saggio su Jane Austen, un ninnolo di ceramica (preferibilmente blu), un manga giapponese, o una piantina grassa (più spine ci sono meglio è). Preferibilmente tutti insieme.
Spera di invecchiare lentamente (perché questo pare sia l’unico modo per vivere a lungo...) ma mai invecchiare dentro! Dentro avrà sempre un’età con poco passato e molto futuro e scarsa saggezza.


Recensione Cuore Nero QUI

9 commenti:

Daisy ha detto...

Cuore nero mi è piaciuto tantissimo tanto che ho comprato anche il primo libro pubblicato di A. Giusti, Non c'è niente che fa male così,bellissimo.
Sicuramente anche questa nuovo lavoro entrerà nella mia biblioteca.

Anonimo ha detto...

Mi ispira proprio!
Grazie per averlo segnalato care Angels,non ne avevo ancora sentito parlare!
Me lo annoto subito!
PS.
Buon Natale :)

Giorgia ha detto...

Ho amato follemente Cuore Nero, quindi non posso proprio lasciarmi scappare Odyssea! ^_^

Ciao ragazze, auguri! :D

Unknown ha detto...

non conoscevo cuore nero ma adesso sono molto curiosa.......anche odyssea sembra interessante!trovo la copertina un po' inquetante però, ma credo che rispecchi il libro un po' dark........
baci silvia

Unknown ha detto...

CHE BELLA NOTIZIAAAAAAAA!!!!!!! Ho adorato Cuore Nero..

Bianca Leoni Capello ha detto...

Anch'io sono molto felice. Cuore nero mi era piaciuto molto e sono contenta che Amabile abbia trovato un'altra storia da raccontarci.

esther ha detto...

È un libro strepitoso, ne sono certa! Adoro Amabile Giusti e il suo modo di scrivere, ogni suo nuovo libro che esce è un fantastico regalo!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto odyssea ed é veramente fantastico....quando uscira il 2??

Unknown ha detto...

scusate quando esce il seguito?! io lo sto aspettando dal 27 gennaio