martedì 6 novembre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 75

Cari amici lettori appassionati di Urban Fantasy ed estimatori dei talenti nostrani sapete che noi Books'Angels abbiamo sempre un occhio di riguardo per chi porta avanti con talento ed umiltà la nostra bandiera. Quindi non potevamo assolutamente esimerci dal parlare dell'eclettico 

MAURIZIO TEMPORIN

Torna in libreria, con una nuova veste grafica e soprattutto in versione economica la sua trilogia Iris che da domani vedrà il suo capitolo finale, dal titolo: I Risvegli Ametista. 
L’ultimo volume della trilogia, in cui tutti i fili si riannodano, dando forma a un complesso mondo immaginario originale, visionario e avvincente.

IRIS, I RISVEGLI AMETISTA


editore: Giunti
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Brossura

Trama

 La storia riparte dalla fine del precedente episodio. Thara vuol ritrovare Clive e Nate, e si fa aiutare dai suoi due amici, Christine e Leo, e dal dottor Tower. La Octagon Corporation sta cercando un varco per estrarre dal Cinerarium una macchina dalle misteriose caratteristiche, costruita dal filosofo alchimista Ermete Trismegistro, nell’antico Egitto. Nella ricerca viene coinvolto Igor Demidoff, il professore di Thara, che in realtà è uno studioso dell’Ordine della Cenere, una setta che protegge i segreti dei Crepuscolari. In un succedersi di colpi di scena, i nostri protagonisti si trovano di fronte a verità difficili da comprendere, in uno scenario apocalittico che, come un prisma, rimanda a molteplici sviluppi e a infinite soluzioni. Fino a un epilogo sorprendente, che lascia ancora a lungo il sapore del mistero.


Quella di Iris è una trilogia “crossover” coinvolgente e originale che ha riscosso grande successo tra lettori di diverse fasce d’età perchè ci porta in un mondo totalmente nuovo, etereo e visionario; rinnova la figura del vampiro e soprattutto ci dà una visione tutta sua e tutta nuova di quello che ci aspetta dopo la vita. Una storia in bilico tra il l'Urban Fantasy e lo sci-fi in cui non mancano azione e romanticismo, ricca di colpi di scena. 
Il tutto raccontato in un linguaggio fresco in cui si intrecciano letteratura, fumetto, graphic novel, cinema e arti visive. Vi dicevo che l'autore è molto eclettico. Non stupisce che abbia riscosso così grande successo in rete!

Da domani troverete anche i due volumi precedenti in un restyling grafico della trilogia, con nuove copertine - che si rifanno allo stile di quest'ultima, sicuramente di grande impatto. Anche se devo ammettere di preferire le prime, se non altro per il fatto che le aveva disegnate lo stesso Temporin. E poi... avevo già in libreria i volumi precedenti!!! Comunque saranno contenti tutti coloro che da domani avranno la possibilità di acquistare tutta la trilogia ad un prezzo veramente vantaggioso.



Vi lascio qui sotto le trame:

IRIS, FIORI DI CENERE

Cover precedente

editore: Giunti
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 1° libro )

Trama

Ha 17 anni, frequenta la scuola e pochi amici scelti. Una ragazza come tante, almeno in apparenza. Una fiaschetta l'accompagna: non è alcol ma caffè, perché la stranezza più grande di Thara è che non riesce a tenersi sveglia per tutto l'arco della giornata e si sente in forza soltanto all'alba e al crepuscolo. La sua vita si dipana tra le rivalità scolastiche e la voragine comunicativa con la madre. Finché un giorno, cercando di rubare dal giardino di una villetta misteriosa un iris, cade in un sonno profondo e si risveglia in una realtà di cenere. Da quel momento Thara diventa Iris e scopre cosa vuole dire essere una Crepuscolare, figlia di terrestre e di un Nocturno. Una saga urban, una nuova eroina, un nuovo incredibile mondo parallelo. 
Non un fantasy, ma un'incursione nei mondi possibili.


IRIS, I SOGNI DEI MORTI

Cover precedente

editore: Giunti
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 2° libro )

Trama

La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...


L'Autore


Maurizio Temporin, classe 1988, trascorre l’infanzia vicino ad Alessandria, iniziando a coltivare la passione per l’arte, la letteratura e il cinema. In seconda liceo scrive il suo primo romanzo, “Tutti i colori del buio”, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici in Usa. Dopo aver viaggiato fino a Buenos Aires e il Polo sud, si trasferisce a Milano, dedicandosi a disegnare, scolpire, scrivere testi per il teatro, realizzare graphic novel, organizzare eventi.

Visitate il suo bellissimo sito internet: http://www.mauriziotemporin.com/


CURIOSITA' : Attorno alla trilogia di Iris si è sviluppato molto interesse in rete:
Sul sito  HYPERLINK "http://www.mauriziotemporin.com/pagine/iris%20partners.html" http://www.mauriziotemporin.com/  è possibile risolvere l’enigma nascosto nella copertina del primo volume e scaricare dei contenuti speciali.
E’ aperto il gruppo facebook “Maurizio Temporin”.
E’ stato realizzato un concorso fan-art. I lavori sono visionabili sul sito.
sulla pagina  HYPERLINK "http://www.mauriziotemporin.com/pagine/iris%20partners.html" http://www.mauriziotemporin.com/pagine/iris%20partners.html  del sito si possono trovare numerosissimi links a blog e recensioni del primo volume.
Inoltre:
C’è uno spin-off inedito, “Tutti i colori del buio”, di cui sono stati venduti in America i diritti cinematografici.
E’ in lavorazione un cortometraggio basato sulla storia di personaggi secondari.
I diritti di Fiori di Cenere sono stati venduti in Germania e sono in valutazione in altri paesi europei ed extraeuropei
E sta per uscire un MANGA!!!


Sono riuscita ad incuriosirvi abbastanza??
Allora domani correte in libreria! 
...e buona lettura ... made in Italy!




Nessun commento: