martedì 30 ottobre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 74

Cari amici lettori... scusate la mia assenza per la nostra consueta rubrica, ma un po' a causa di contrattempi e un po' perchè di giorno in giorno sono usciti solo libri singoli - a cui noi Angels avevamo già dedicato un'anteprima - ho trascurato di segnalarvi l'uscita di alcuni titoli. Recupero oggi, perchè gli scaffali delle librerie si sovraffolleranno di un gran numero di libri interessanti!
Primo titolo di assoluta rilevanza è il distopico pubblicato dalla Fazi intitolato Incarceron - La Prigione Vivente che probabilmente diventerà un film, con Taylor Lautner nei panni di Finn, il protagonista. Una bella storia d'amore che farà da sfondo ad un mondo distopico davvero ben congegnato ed alquanto inquietante. Una scrittura dal ritmo serrato, talmente visionaria da sembrare la sceneggiatura di un film... Se vi piacciono la fantascienza e la distopia è un libro che non potete assolutamente perdere!
Se gradite la scrittura irriverente di Christopher Moore la Elliot ci propone il Natale secondo il "suo" punto di vista; grottesco e cattivello al punto giusto, qui presentato ai lettori italiani in edizione integrale con un nuovissimo capitolo aggiunto dall'autore. Per chi, come sempre, non sa resistere alle commedie romantiche, la Corbaccio fa uscire un libro dal romanticismo frizzante e scoppiettante, in perfetto stile English... La storia di una scrittrice d'amore, che rimasta vedova e priva del suo personale "felici e contenti", disillusa dalla vita decide di trasferirsi nella città meno romantica al mondo; dimentica del fatto che la vita ha sempre in serbo per tutti noi, grandi sorprese. Il più delle volte quando meno ce lo aspettiamo!
Per chi aspetta le uscite Delos in libreria - e non sul loro sito internet - una vera e propria valanga di titoli... Il più atteso per quanto mi riguarda è il terzo appuntamento con Betsy, a Regina dei Vampiri. Ma non è da sottovalutare il primo volume di quella che si preannuncia una serie paranormal molto densa ed avvincente. Sto parlando di Blue Diablo, la cui protagonista Corinne Solomon - che dà il nome alla Serie - carismatica "handler" con il potere di leggere il passato e il futuro toccando gli oggetti, sarà al centro di una bella avventura e di un improbabile triangolo amoroso. Tutti i fan della bellissima serie "I Vampiri di Chicago" di Chloe Neill gongoleranno per la pubblicazione del quinto volume della serie, che dovrebbe segnare una decisiva svolta, dopo l'epilogo del quarto libro... Come avete visto ce n'è davvero per tutti i gusti! Buoni acquisti e soprattutto buone letture a tutti!



INCARCERON - LA PRIGIONE VIVENTE di Catherine Fisher

editore: Fazi
pagine: 350
prezzo: 14.90
Rilegato

TRAMA: Incarceron è una prigione avvenieristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione - un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un'epoca antica - dove la attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. Ma arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto...


UNO STUPIDO ANGELO. STORIA COMMOVENTE DI UN NATALE DI TERRORE  di  Christopher Moore

editore: Elliot
pagine: 239
prezzo: 16.50
Brossura

TRAMA: Natale sta arrivando e gli abitanti del piccolo villaggio di Pine Cove in California sono impegnatissimi a far acquisti, impacchettare regali, decorare la casa e inghirlandare alberi, immersi nello spirito gioioso della festa. Ma non tutti hanno il cuore lieto e, fra questi, c'è il piccolo Joshua. A rattristare il bambino è la convinzione che quest'anno non riceverà regali, dal momento che ha visto con i suoi occhi Babbo Natale ricevere un colpo di pala e stramazzare a terra. Per questo, da quel momento, la sua unica preghiera è: "Ti prego, Babbo Natale, torna dal regno dei morti!". E si sa, per quanto impossibili, a volte i desideri dei bambini vengono accolti in paradiso; in questo caso quello di Joshua viene intercettato dall'arcangelo Raziel, che non è certo l'angelo più sveglio nel regno dei cieli. Spinto dall'euforia per la missione che deve compiere, l'arcangelo dà inizio a una serie di eventi che getteranno i residenti di Pine Cove dritti nel caos, culminante nella festa di Natale più esilarante e terrorizzante che la città abbia mai visto. È il Natale secondo Christopher Moore, grottesco e cattivello al punto giusto, qui presentato ai lettori italiani in edizione integrale con un nuovissimo capitolo aggiunto dall'autore.


LA SECONDA VITA DI MRS. KINCAID di Catherine Robertson

editore: Corbaccio
pagine: 340
prezzo: 14.00 euro
Rilegato

TRAMA: Nessuno sa cosa sia il lieto fine più della romanziera Darrell Kincaid. Ne ha scritti ben otto per i suoi appassionati lettori. Ma, ora, col libro numero nove, si è incagliata: nel momento di scoprire il definitivo colpo di scena ha avuto una rivelazione: non è la fine quella che conta, ma quello che viene dopo. Con la morte di Tom Darrell non ha perso solo il marito, ma anche il suo "e vissero per sempre felici e contenti". La vita che si aspettava è svanita in un attimo. Darrell si trova di fronte a una scelta: continuare a stare in Nuova Zelanda e vivere una vita "a metà", oppure trasferirsi altrove e ricominciare tutto daccapo. Opta per Londra, la metropoli meno romantica al mondo (così non può rimanere delusa), e parte alla ricerca della seconda chance che la vita le deve.


NON MORTA E INCOMPRESA di Mary Janice Davidson

editore: Delos
pagine: 189
prezzo: 14.90
Brossura
( 3° libro Serie "Betsy, la Regina dei Vampiri" )

TRAMA: Le priorità di Betsy Taylor sono decisamente chiare: mentre la maggior parte delle donne pagherebbe per un titolo nobiliare, secondo Betsy l'incarico di regina dei vampiri comporta più problemi che benefici. Tra l'altro, i dipendenti del suo night club, lo Scratch, le rompono le scatole da quando ha ucciso il loro vecchio capo: certe persone, proprio... Ma la "vita" di Betsy prende una svolta interessante durante una festa della matrigna cattiva, la quale si lascia sfuggire l'esistenza di una misteriosa sorellastra, ora ventenne che, guarda caso, è figlia del diavolo e destinata a governare il mondo...


BLUE DIABLO di Anne Aguirre

editore: Delos
pagine: 261
prezzo: 14.90
Brossura
( 1° libro "Corinne Solomon Series" )

TRAMA: "In questo momento, ho i capelli rossi. Sono stata bionda e bruna quando lo richiedeva la situazione, benché un cambio di colore non programmato di solito significa che devo fare i bagagli nel bel mezzo della notte. Finora, qui mi trovo bene. Nessuno sa da cosa sto fuggendo. E mi piacerebbe che le cose continuassero così." Diciotto mesi fa, Corinne Salomon ha attraversato il confine ed è andata a finire a Città del Messico, fuggendo dal suo passato, dal suo amante, e dal suo "dono". Corinne, una handler, può toccare un oggetto qualsiasi e conoscere la sua storia - e, qualche volta, il suo futuro. Usando la propria abilità, può ritrovare persone scomparse - ed ecco perché la gente la cerca senza sosta. Gente come il suo ex, Chance. Chance, che è stato condotto fino alla soglia di casa di Corinne dalla sua straordinaria fortuna, ha bisogno del suo aiuto. Una persona che è cara a entrambi è sparita a Laredo, in Texas, e l'unica speranza di trovarla è tramite il dono di Corinne. Ma la loro ricerca può dimostrarsi pericolosa, perché le tracce li conducono in un mondo strano e oscuro.


MINACCIA DAL PROFONDO di Chloe Neill

editore: Delos
pagine: 312
prezzo: 14590 euro
Brossura
( 5° libro Serie "I Vampiri di Chicago" )

TRAMA: Le nubi si vanno addensando sul Casato Cadogan, e la vampira Merit non riesce a determinare se si tratti dell'oscurità che annuncia l'alba o se sia invece la calma che precede la tempesta. Con la città in subbuglio per la presenza degli esseri soprannaturali e lo Stato che minaccia di varare una legge per la loro registrazione, la situazione non è mai stata tanto precaria per i vampiri. Se solo potessero passare inosservati per un po'... Poi la magia solleva minacciosa la testa quando il Lago Michigan si tinge di nero. Il sindaco assicura che non è nulla di cui preoccuparsi, ma Merit sa che il panico sta per diffondersi. Dovrà rivolgersi a vecchi e nuovi amici per scoprire chi si cela dietro a tutto questo e fermarlo, prima che sia troppo tardi sia per i vampiri, sia per gli umani.

1 commento:

foschia75 ha detto...

G-R-A-Z-I-E MY-BLUE-ANGEL