sabato 22 settembre 2012

WOLFSBANE di Andrea Cremer - Anteprima

Il 27 settembre sarà in libreria il secondo volume di una trilogia YA davvero interessante che mi ha molto colpita per la sua trama ricca di elementi soprannaturali e i riferimenti culturali ed ideologici.
E' abbastanza limitativo definirla infatti una trilogia dedicata ai licantropi o alla magia, poichè tantissime figure popolano le pagine di questo libro: chimere, succubi, incubi, spettri...
Il primo avvincente libro (Nightshade) aveva gettato le basi dell'intreccio ma tante cose rimangono da scoprire e da capire.
Innanzitutto la vera natura di Shay, le sue origini e il suo scopo. Egli infatti non è soltanto l'oggetto dell'amore di Calla e il "motore" delle sue scelte, delle sue scoperte e del suo tradimento nei confronti del branco. Shay è anche lo Shon, ossia l'elemento chiave nella perenne lotta tra Custodi e Cercatori; fra Bene e Male...
Ma "chi" è veramente "cosa"?
Proprio come la nostra Calla, la protagonista, valuteremo via via le informazioni che scopriremo lungo il cammino... Metteremo insieme i pezzi delle rivelazioni sconvolgenti che riscontreremo e cercheremo di dare un senso a tutto. Ma qual è la verità? Siamo davvero così vicini a svelare la vera natura di Cercatori e Custodi oppure Calla ha abbandonato il branco, trasgredito le regole e rischiato tutto per uno stupido capriccio sentimentale?
E Ren? Si ribellerà anche lui ad una società che si è rivelata deludente e menzognera? Lotterà per il suo amore e cercherà di conquistare il cuore di Calla e riportarla a casa? Questi e molti altri saranno i quesiti a cui spero di dare risposta con Wolfsbane!
Ma prepariamoci anche ad altre sorprendenti e sconvolgenti rivelazioni e a conturbanti new-entry. Io non vedo l'ora di leggerlo! E voi? Mancano davvero pochi giorni... 

editore: De Agostini
pagine: 480
prezzo: 16.90 euro
Rilegato
( 2° volume Sere "Nightshade" )

Trama

Quando Calla, il lupo mannaro adolescente femmina si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l’unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L’impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?


Dopo Nightshade definito dal Los Angeles Times come qualcosa di più di una semplice storia d’amore popolata di creature sovrannaturali, come un fantastico miscuglio di guerrieri religiosi e caccia alle streghe, di ribellione alle leggi del branco, di riscatto contro le oppressioni sociali e di volontà femminista, arriva in libreria Wolfsbane, il secondo romanzo della trilogia sui licantropi che oltreoceano ha già coinvolto milioni di lettori, con giudizi molto positivi della stampa. Andrea Cremer e la sua protagonista Calla, la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri, tornano nelle librerie italiane con una miscela di paura, tensione, romanticismo e sensualità.

La Serie
- Nightshade ( recensione QUI )
- Wolfsbane
- Bloodrose


L'Autrice


E' originaria del Northwoods of Wisconsin. Quando non trascorre il suo tempo con la sua passione più grande, ovvero la scrittura, insegna storia a Minneapolis. Nightshade è il suo romanzo d' esordio, venduto in 28 paesi. Wolfsbane è il seguito e Bloodrose il volume conclusivo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

wow, la cover è fantastica