giovedì 6 settembre 2012

100SDL WOLFOPOLIS di Teresa Angelico

Uomo lupo e vampiri che si odiano, divisi non solo dalla diversità ma anche dai luoghi dove vivono. Nessun vampiro può entrare a Wolfopolis, ma Daine ci riuscirà.. Chissà cosa l'aspetterà oltre quelle barriere invalicabili... forse l'amore??
100SDL Wolfopolis è un racconto breve ma intenso, dove azione e sensualità fanno da padrone di casa.

Ancora una volta le autrici italiane tengono alta la nostra bandiera.


autrice: Teresa Angelico
prezzo del digitale: 2,05 euro
pagine: 70 circa

Trama
"Per odio, o forse, per amore..."
Daine Taylor ha una missione importante da seguire. Si è introdotta illegalmente a Wolfopolis, la città governata dagli uomini lupo, per compiere giustizia. Non può fallire. Ha calcolato tutte le variabili tranne una: la velocità del suo metabolismo di vampiro.
Valent Dammon è l'uomo lupo più potente sul pianeta, ma un torbido segreto di famiglia può mettere in discussione il suo posto di comando. La situazione si complica quando deve giudicare i crimini di Daine: la desidera dal primo incontro, ma non può lasciarsi andare alla passione. Deve dimostrare di essere lui il capo. Valent è disposto a tutto pur di difendere il suo prestigio. Daine ha come unico obbiettivo la vendetta. Ma è impossibile resistere alla passione. Daine e Valent cedono ai loro illeciti desideri. Vampiri e uomini lupo sono da sempre nemici giurati. Può esserci un futuro per loro due?


Recensione
Daine Taylor è una vampira che inganna con il suo corpo esile e all'apparenza delicato. In realtà ha una forza degna della sua razza, è vampira da 734 anni, veloce come un'auto sportiva e, soprattutto, determinata a portare a termine la sua vendetta.
Introducendosi clandestinamente a Wolfopolis, città appartenente ai licantropi, se non fosse per la pillola SDL28 che un suo caro amico ha creato in laboratorio in grado di eliminare "l'odore di vampiro", non sarebbe riuscita con la sua sola caparbietà ad avvicinarsi al perfido e depravato stupratore Wellie Brown.
Daine è fermamente intenzionata ad ucciderlo per vendicare la sua amica umana Rebecca che giace su un letto d'ospedale dopo essere stata drogata, stuprata e torturata.
Sembra proprio che quella sera la fortuna giri dalla sua parte fino a quando l'effetto della pillola svanisce mettendola in serio pericolo.
Infatti, dopo una tentata fuga, viene catturata e imprigionata in aspettativa di essere giudicata da Valent Dammon, l'alfa degli alfa, il capobranco, colui che ha il potere assoluto e che ha contribuito fortemente alla stipulazione di un prezioso e necessario trattato di pace tra uomo lupi e vampiri, razze nemiche da sempre.
Al momento del loro incontro, scatta tra di loro un'attrazione che ben presto si trasforma in passione sfrenata che nemmeno la loro diversità riesce ad arginare. Solo la scoperta di un'ombra nella vita familiare di Valent nettamente in contrasto con le intenzioni vendicative di Daine, allontanerà bruscamente i due amanti....

Wolfopolis è un racconto che si legge velocemente e questo lo si deve non necessariamente alle poche pagine che lo compongono ma ad una storia avvincente e sensuale.
Tanti fatti si susseguono rapidamente e solo sporadicamente ho trovato frettolose alcune situazioni e comportamenti dei protagonisti ma, d'altronde, non poteva che essere così.
Non nascondo che avrei preferito la possibilità di approfondire uno sviluppo ulteriore della storia e che questo determini alcune mancanze, ma l'autrice è riuscita a contenere una trama incalzante e ricca di descrizioni tutto in una racconto breve, impalcando una storia davvero ben scritta, con uno stile pulito e stuzzicante.
Obiettivamente le poche pagine hanno lasciato con la bocca asciutta la mia curiosità ma altrettanto obiettivamente ritengo che questa scrittrice abbia fatto un ottimo lavoro.
Sarebbe bello vedere l'evoluzione e trasformazione in un libro, delineando il mondo licantropo e quello vampirico, sono sicura che la brava Teresa Angelico saprebbe gestirlo al meglio.
Questa scrittrice italiana ha del talento e mi ha lasciata con  l'acquolina in bocca e con la speranza che prestissimo mi faccia assaggiare qualche altro suo lavoro.
Brava Teresa!




L'autrice
Teresa Angelico è nata a Bari , ma ha vissuto e lavorato a lungo a Perugia. Ama molto l'Umbria e i suoi paesaggi collinari. Dice che la affascinano perchè sono molto diversi dalla pianura pugliese, pianura a cui era abituata. Attualmente vive in Spagna a Barcellona e frequenta i corsi di dottorato in storia. Le piace molto il cinema e adora leggere. Teresa è sposata e ha una figlia. Se non la trovate in casa, sicuramente è in spiaggia col suo cane e sta giocando a rincorrere sua figlia.

2 commenti:

Saya ha detto...

sembra davvero un bel racconto! a me è venuta l'acquolina solo a leggere la trama e la tua recensione figurati!^^ w le autrici italiane allora!

Unknown ha detto...

Ciao Saya! Wolfopolis è un racconto davvero interessante e scritto molto bene. Come ho scritto nella recensione, sarebbe bello vederlo sotto forma di libro, gli spunti sono ottimi!
Speriamo che Teresa Angelico ci faccia un pensierino ^_^