martedì 10 luglio 2012

LA SPOSA SPAGNOLA Kathleen McGregor Anteprima

Il 29 Settembre 2011, la Leggereditore pubblicava in versione "restaurata" e migliorata, il romanzo "Corinna la regina dei mari" di Kathleen McGregor. Alla fine di questo mese pubblicherà uno spin-off facente parte della stessa Saga Mar dei Caraibi, e che temporalmente si collocherà tra il libro di Corinna e Cuore pirata  (1671).

Perciò, per chi come me è rimasto folgorato dalla magistrale penna di Kathleen e attende di rituffarsi nelle calde e cristalline acque del Mar dei caraibi, dovrà attendere ancora per poco.....


Il 26 Luglio uscirà per LEGGEREDITORE



LA SPOSA SPAGNOLA

di Kathleen McGregor


Collana: Narrativa
Pagine: 560
Prezzo: 12.90


Trama

Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso. Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l’isola di Barbados. Soprannominato il meticcio dagli occhi di ghiaccio, John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell’uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro.
Riuscirà il sentimento, quello puro, a scalfire l’animo inquieto di un pirata fin troppo avvezzo a selvaggi ammutinamenti e a bufere inarrestabili?



 L'autrice



Kathleen McGregor vive nell'entroterra veronese del lago di Garda, ai piedi del monte Baldo.
Appassionata di storia e di avventura, di velieri e di pirati, ha trasportato questi suoi interessi nel romance con la Saga del Mar dei Caraibi. Nei suoi romanzi, avventura, passione e documentazione storica si fondono e trascinano il lettore in un viaggio dalle atmosfere esotiche e avvincenti.
Oltre a leggere e scrivere, l'altro grande amore di Kathleen sono i cavalli, e la si può vedere con frequenza lavorare in scuderia o in passeggiata tra vigneti e uliveti.

La Saga Mar dei Caraibi è composta dalla trilogia:

Corinna, la regina dei mari  (Leggereditore - Settembre 2011)
Cuore pirata 
L'irlandese

La sposa spagnola  Spin-off  (Leggereditore - Luglio 2012)
Notte di tempesta   Racconto (Romance magazine n. 0)


Qualche curiosità sulla saga...





La Saga del Mar dei Caraibi è composta da una trilogia e due spinoff - uno dei quali in corso d'opera - che coprono un arco di tempo che va dal 1662 al 1674 - più un racconto breve, pubblicato sul n. 0 della rivista Romance Magazine.
Ciascuna di queste opere è dedicata ai personaggi di rilievo: Corinna McPherson e Dorian O'Rourke (Corinna), Walter Avery (Cuore Pirata), Gavin O'Dowd (L'Irlandese), John McFee (La Sposa Spagnola), Pablo O'Dowd (racconto, Notte di Tempesta).



Per conoscere meglio l'autrice e i suoi romanzi potete andare nel suo sito:
http://www.kathleenmcgregor.com/


Nessun commento: