giovedì 5 luglio 2012

APPUNTAMENTO AL RITZ Hélène Battaglia Recensione

Avete già pensato a che libri porterete in vacanza?

Bè fate un posticino per questo piccolo cubetto di zucchero raffinato che non mancherà di sollevarvi il morale e alimentare il romanticismo durante le tanto attese ferie!
Le ferie sono lontane?
Leggetelo in qualsiasi momento, perché scalda il cuore e dona una sana dose di ottimismo!


APPUNTAMENTO AL RITZ
di Hélène Battaglia





Trama

Natale è alle porte. Hope ha compiuto da poco trent’anni. Di professione fa la giornalista di moda. Come molte sue coetane, oltre a una brillante carriera sogna di incontrare l'amore della sua vita. Vuole tutto o niente. Ma attendere che il principe azzurro bussi alla porta non è sempre facile. Da alcuni mesi, inoltre, la sua vita è diventata pura routine. Ma, «quando meno te lo aspetti», il destino riserva sempre qualche bella sorpresa. Il suo direttore le affida un nuovo incarico: lavorare un mese «sotto copertura» in uno degli hotel più esclusivi di Parigi, per carpirne ogni minimo segreto.
Tra avventure esilaranti e incontri insoliti, improvvisamente per Hope arriverà l’amore, quello vero.
Una commedia romantica, per tutte le donne che hanno ancora voglia di sognare.
Recensione

Il modanopoly di Hope

Mi piace "ribattezzare" così questo romantico gioco di ruolo di una ragazza "portafortuna" il cui nome è propizio. E' come se la protagonista vivesse sul tabellone di un piacevole e quanto mai fortunato gioco di "società", nel quale passa sempre sopra Parco della Vittoria e V.le dei Giardini.... saltando miracolosamente le caselle degli imprevisti ma capitando una o due volte ogni giro su quelle delle probabilità!!! E chi non ci metterebbe la firma? Già la sua vita all'avvio del "gioco" era del tipo....io posso solo sognarla....poi pagina dopo pagina, la sua partita prende una piega davvero inaspettata e la porta in un ambiente del tutto nuovo e sconosciuto ma non privo di originale e irresistibile fascino! Parigi....la città degli innamorati...la città delle mille possibilità... la città dove ha vissuto Coco Chanel. L'intero romanzo poggia sulle fondamenta della moda, delle luci della ribalta e della fortuna sfacciata, quella cieca che bacia in continuazione la nostra Hope. Parte da Milano alla volta di Parigi, per un nuovo incarico di lavoro affidatole dal suo capo....e già sull'aereo è vittima di un incontro davvero fortuito. Arriva nell'Hotel di lusso nel quale lavorerà come stagista sotto copertura, per scrivere un articolo sulla qualità degli alberghi e anche qui la fortuna non ha limiti....insomma nel giro di un mese conoscerà persone famose, influenti e molto ricche, ma anche persone normali che le insegneranno valori quali l'amicizia, la disponibilità e la fiducia. Hope è una giovane donna solare, ottimista che ha il potere di contagiare col suo sorriso tutti quelli che gli stanno intorno, e la dea bendata ha deciso di prenderla sotto la sua protezione. In soli trenta giorni la sua vita subirà una vera e propria rivoluzione....un pò come Cenerentola. E come in ogni favola moderna che si rispetti, anche questa ha il suo bell' happy end con tanto di principe azzurro. Questo è uno di quei romanzi dove ci si sente avvolgere da una morbida carezza di romanticismo e sogni ad occhi aperti, di quelle che ti permettono di scappare qualche istante dalla vita reale e che in fondo in fondo lasciano un messaggio molto potente: L'IMPORTANTE E' CREDERE FINO IN FONDO nelle opportunità che ci si presentano all'improvviso.....perché spesso non è solo un caso. A chi non piacerebbe essere Hope anche solo per un giorno? Leggetelo per evadere anche un solo pomeriggio dalla vita reale... perché ogni tanto è "terapeuticamente" necessario!





Ringrazio Sarah per la disponibilità e gentilezza, e per avermi dato l'opportunità di evadere leggendo questo dolcissimo romanzo.
Complimenti all'autrice per l'ottimismo e il romanticismo....

L'autrice


Hélène Battaglia è nata e cresciuta in Francia. Giornalista, un debole per gli uomini «belli ma dannati» e gli alberghi a cinque stelle, è appassionata di moda da sempre: da numerosi anni, segue la Fashion Week milanese per ELLE.fr. Appuntamento al Ritz è il suo primo romanzo.

A questo link troverete un'intervista all'autrice:
http://www.myword.it/moda/news/55738

4 commenti:

sangueblu ha detto...

Recensionestrepitosa e irresistibile!
Questo libro, da come lo descrivi, mi dovrebbe piacere moltissimo e mi riprometto di riservargli un posticino tra le mie letture di Agosto! ;-)
Bravissima Anna...ma ormai ti superi di post in post!!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto questo libro in meno di 48 ore, è spettacolare, fa sognare ad occhi aperti.
Quando lo finirete vi verrà una gran voglia di amore, e soprattutto di Parigi!
Godetevelo!!

foschia75 ha detto...

.... e leggeremo ancora di Hope... la sua autrice credo sia già all'opera!

Anonimo ha detto...

Libro di un banale assurdo. Non so a che letture siete abituate per riuscire ad apprezzarlo..ma a me ha ricordato le storielle che leggevo su "cioè" quando avevo 14anni.