mercoledì 27 giugno 2012

MORTI TUTTI INSIEME di Charlaine Harris

Ormai le mie Angels sanno quanto adoro la serie di Sookie Stackhouse che, se anche a volte cade preda di piccole assurdità e di libri "morti" e statici, riesce a farmi divertire e ogni sua nuova avventura surclassa qualsiasi altro libro. Tra le ripetute botte che Sookie è costretta a subire, tra occhiatacce che le lanciano per il suo essere stramba, amici e amanti tutt'altro che normali, è sempre un piacere tornare a casa sua, mettersi sedute con una tazza di caffè in mano e godersi lo spettacolo... ehmmmm, specialmente quello di ERIC... l'ho già detto che mi piace assai???
In previsione dell'uscita del 6 luglio per Fazi Editore, ecco la mia recensione senza spoiler, per gli manti di questa serie e per chi presto lo sarà!!


editore: Fazi
prezzo: 12,00 euro
pagine: 352



Recensione
Sookie viene chiamata a partecipare al Summit dei vampiri degli Stati Uniti Centrali invitata niente di meno che dalla regina della Lousiana, Sophie-Anne, temuta e rispettata vampira centenaria. E la regina ha uno scopo ben preciso per avere al suo fianco la povera Sookie: il suo piano è quello di scoprire, grazie e tramite i suoi poteri telepatici, chi mina il suo potere messo fortemente in discussione, in special modo dopo la morte di suo marito della quale viene accusata.
Parteciperanno anche Quinn, mutaforma e novello fidanzato della protagonista, Bill, vampiro traditore, noioso, insipido e moscio ex fidanzato della protagonista, e ERIC, vampiro vichingo che mi mangerei e che ha un certo feeling sempre con la protagonista.. fortunata, eh?!?
Invece no, perché se si escludono queste "piccole" e "insignificanti" tempeste ormonali, la protagonista in questione, questa volta, rischia davvero sul serio di morire.. si troverà infatti nel bel mezzo di un'esplosione dove moriranno tantissimi vampiri e dove altre creature spariranno nel nulla.
Come sempre, alla fine di ogni libro, reduce da scazzottate varie con annessi lividi, squarci di ogni genere e ossa rotte a go-go, Sookie se la caverà magistralmente e, per noi lettori, sarà uno spasso assicurato, anche se questo libro assume un aspetto più serio, entrando nel fulcro della politica vampiresca e di tutte le pianificazioni più o meno lecite imbastite all'interno dei vari stati.
Insomma, Sookie diventa una personcina a modo e si fa seria e finalmente le capita l'occasione di conoscere un altro telepate, con il quale stringe un forte legame.
Come sempre la Harris mi indispettisce  con i suoi finali tattici, di quelli che ti mettono la carota davanti e tu devi correre a perdifiato per poterla acchiappare.. insomma, un preludio di GRANDI avvenimenti per il prossimo capitolo, sperando in qualcosa di DAVVERO succulento.
Una serie da non perdere, in particolar modo in versione Fazi che ci propone copertine belle e molto ben curate.




Trama
Tradita dal vampiro che è stato il suo primo amore, Sookie si trova non solo a dover affrontare la possibilità di avere nella propria vita un nuovo uomo, l'avvenente mutaforme Quinn, ma anche a dover partecipare a un summit di vampiri, da tempo pianificato: Sookie vi prende parte a fianco di Sophie-Anne, la regina della Lousiana, che si vuole avvalere dei suoi poteri telepatici. Dal momento che la sua base di potere, New Orleans, è stata devastata dall'uragano Katrina, la Regina della Louisiana si trova esposta alle mire di altri vampiri avidi di potere, e presto Sookie dovrà decidere da che parte schierarsi. In questo episodio ricompare anche la Confraternita del Sole. Molte cose succederanno e si scopriranno nel corso del Summit, grazie anche ai poteri di Sookie (che non sarà l'unica telepate). E alcune di queste saranno piuttosto inaspettate...


La Serie Sookie Stackhouse
1) Finchè non cala il buio
2) Morti viventi a Dallas
3) Il club dei morti
4) Morto per il mondo
5) Morto stecchito
6) Decisamente morto
7) Morti tutti insieme
8) Di morto in peggio
9) Morto e spacciato
10) Morto in famiglia
11) Resa dei conti mortale
+ altri 2 libri che dovrebbero concludere la serie


L'autrice
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono da anni in testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times. E' sposata e ha tre figli.. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare il ciclo Harper Connelly, tuttavia quello che le ha dato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhuose, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale. 

Nessun commento: