domenica 3 giugno 2012

L'INGANNO DELL'OSCURITA' di Emma Holly

Finito il terzo e ultimo libro di questa interessante trilogia, la Edmund Fitz Clare Chronicles, mi sento pienamente appagata per come si sia conclusa.
Già dal primo libro sono entrata in sintonia con la strana famiglia allargata dei Fitz Clare merito di questa autrice che nel suo genere, almeno fino ad adesso, è l'unica che mi abbia coinvolta.



editore: Leggereditore
prezzo: 10,00 euro
pagine: 357
brossura
traduzione di Cristina Contini


Ne "L'inganno dell'Oscurità" la storia si fa più complessa e articolata e tutti i personaggi che abbiamo conosciuto hanno un ruolo fondamentale nella battaglia contro i vampiri Frank e Li-Hua, ex rapitori di Edmund e raccapriccianti aguzzini senza nessun scrupolo pur di ottenere il potere.
Sicuramente dei tre questo è il libro che più ho apprezzato; diversi sono gli aspetti che mi hanno maggiormente convinta, a partire dai momenti di grande profondità che per tutto il libro hanno fatto da sottofondo e che sono serviti per conoscere meglio sotto il profilo psicologico ogni personaggio.
Subdola e pericolosa è stata la guerra che ha impermeato la storia rendendo l'atmosfera a tratti cupa e inquietante.
Coinvolgenti e per certi versi tenere le storie d'amore tra i vari personaggi, ed è stata davvero brava l'autrice che ha mescolato bene normalità e paranormale all'interno delle coppie, rendendo le loro relazioni molto appassionanti.
E A PROPOSITO DI PASSIONE, come non parlare di quella vena erotica che la Holly "maneggia" così bene tanto da incollare il lettore alle pagine?
Mi piace il suo stile nel raccontare la sessualità di ogni individuo, sia essa condivisa insieme al partner sia vissuta da soli nella propria intimità. Riesce a rendere talmente naturali e spontanee le fantasie che sembra siano proprie.. ancora più brava nel non imbarazzare e infastidire, anche quando si spinge oltre il limite.
Forse ha esagerato, a mio gusto, nel finale con Graham e Pen, ma la loro storia è stata così frizzante e esplosiva che non è stato rilevante.
E ANCORA A PROPOSITO DI FINALE, siamo sicuri che sia proprio finito finito? Mah, qualche dubbio, dalle ultime pagine, mi è sorto...

Se avete voglia di lasciarvi andare e farvi sconvolgere dalla cupidigia che padroneggia le pagine di questo romanzo, se ancora vi affascinano i vampiri pronti alla battaglia e se non resistete alle storie d'amore, questa serie fa per voi.. Non lasciatevela scappare!!!!!

 ++


Trama

Edmund Fitz Clare è stato finalmente liberato grazie all’intervento della propria famiglia,
ma è ancora ossessionato dai suoi rapitori, che sono riusciti a scappare.
Come se non bastasse, un’altra ombra lo opprime: la gelosia nei confronti di suo figlio. Graham, divenuto vampiro per salvarlo, ha morso Estelle, la fidanzata del padre. Pur conoscendo il motivo di questo gesto, Edmund arde di gelosia, rischiando di compromettere la sua vera e unica missione: la vendetta verso coloro che tramano contro di lui.
Un conflitto ancora più aspro è alle porte, e tutti i Fitz Clare potrebbero divenire le pedine di un gioco letale. Riuscirà l’unione inscindibile di questo straordinario clan a superare l’ultima, definitiva prova?
La resa dei conti è vicina, il destino dell’intera umanità è sorretto da un fragile equilibrio.
L’oscurità è ingannevole, come lo sguardo di un vampiro…In libreria, il capitolo conclusivo di una serie che ha incendiato gli animi delle lettrici italiane.


La serie Edmund Fitz Clare Chronicles
1) Il profumo dell'oscuritàQUI
2) Il richiamo dell'oscuritàQUI
3) L'inganno dell'oscurità

L'autrice

Emma Holly è nata nel New Jersey ed è cresciuta a Baltimora. Da bambina aveva due sogni: diventare scrittrice e fidanzarsi con Batman. Dopo dieci anni di duro lavoro, è riuscita a realizzarne uno, pubblicando il primo di una lunga serie di romanzi. Apprezzata per la sua capacità di ricreare delle scene erotiche eccellenti, senza mai perdere di vista la profondità dei rapporti umani e la complessità dell’intreccio, Emma Holly si è imposta sulla scena internazionale con grande forza. Ha al suo attivo oltre venti romanzi ed è stata finalista al prestigioso RITA Award. Di prossima pubblicazione in questa collana Breaking Midnight, il secondo volume della serie Midnight.


3 commenti:

foschia75 ha detto...

Sono contenta che la Holly sia riuscita a "chiudere" in bellezza! Leggendo la tua rece, si capisce che c'è stato un miglioramento rispetto al secondo....e chissà avendo letto i primi due, che in un momento di magra, legga anche l'ultimo! :-))

Unknown ha detto...

Si, direi che ha chiuso in bellezza.. obiettivamente c'è più trama e più coinvolgimento emotivo rispetto agli altri, quindi sì, te lo consiglio... secondo me l'apprezzeresti un po' di più!

Manu ha detto...

Non vedo l'ora di leggerlo!! A me sono piaciuti gli altri 2 il primo più del secondo, che ho trovato più lento, ma i Fitz Clare mi hanno conquistata, e non mancherò di leggere anche il terzo libro :)
E voglio proprio leggere la storia tra Graham e Pen...