martedì 12 giugno 2012

IL DIARIO DEGLI ANGELI - TRADIMENTI di Lili St. Crow

Continua il nostro viaggio nel mondo della Saga "Strange Angels" di Lili St. Crow... Il secondo volume è anche migliore del primo... Avremo una maggiore chiarezza, lo stile non perderà la sua ironia ma sarà meno verboso e cervellotico e oltre a vedere una migliore interazione fra i personaggi avremo molti chiarimenti su cuascuno di loro, e faremo più luce sul loro passato. Il tutto quindi ci aiuterà a capire mlte cose, anche se permarrà un certo alone di mistero e la trama si complicherà ulteriormente. Perchè c'è un complotto in atto e dobbiamo assolutamente scoprire - per il bene di Drew - chi è il traditore.....


editore: Newton Compton
pagine: 317
prezzo: 12.90
Brossura
( 2° libro Serie "Strange Angels" )

Recensione

STUPENDO URBAN-FANTASY

Non mi sarei mai aspettata COSI' TANTO da questa serie ignobilmente ed incomprensibilmente intitolata "Il diario degli Angeli"... 
Non chiedetemi perchè...Sarà stato per via delle copertine, piuttosto brutte e fuorvianti; sarà stato proprio per il titolo...  Mi aveva incuriosita sì, ma mai avrei immaginato di trovarmi di fronte ad un lavoro così ben fatto e quella che promette di essere una delle mie saghe preferite!!!

Molte sono le ragioni: la St Crow ha uno STILE CHE TI CATTURA. Mi piace il ritmo che dà alla narrazione, incalzante... con la giusta dose di mistero... MISCELA AZIONE, ROMANTICISMO, ANALISI PSICOLOGICA DEI PERSONAGGI (della protagonista principalmente), SUSPANCE e un tocco di HORROR con grande maestria. 

Ma la motivazione principale è la presenza di CHRISTOPHE. Davvero un personaggio "rivelazione"; adorabile per le sue ZONE D'OMBRA così come per I SUOI SPRAZZI D'AFFETTO e TENEREZZA. Adoro il suo carattere e soprattutto vado in vero visibilio ogni qual volta mette una o due di quelle strane e supersexy parole straniere nelle sue frasi rivolte alla protagonista (Dru). E' affascinante e stuzzicante come il suo "profumo di torta di mele"... Misterioso all'inverosimile... tremendamente sensuale e dal passato tutto da svelare!!! 

DRU stessa mi fa impazzire.... Dopo una presentazione un po' troppo elaborata e cervellotica, pur nella sua diretta semplicità per via soprattutto dell'utilizzo di un linguaggio a tratti fin troppo esplicito e adolescenziale, mi sta conquistando pagina dopo pagina. Mi piace la sua presa di CONSAPEVOLEZZA, il suo POTENZIALE, i suoi ragionamenti... IL SUO COMBATTIMENTO FRA DUE SENTIMENTI TANTO INTENSI E TANTO DIVERSI per i due ragazzi della sua vita....

...Perchè è qui che entra in scena GRAVES, altra colonna portante del romanzo. Un ragazzo inizialmente chiuso,enigmatico, anche debole in un certo senso, che però è capace di essere sempre LA PERSONA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO, sotto tutti i punti di vista ed in ogni frangente e che diventa un importante punto di riferimento non solo per Dru ma per tutta la comunità di licantropi che gli si affianca una volta arrivato alla Schola.

Molto interessante infatti è lo scenario che si apre in questo secondo romanzo della St Crow; ci ritroviamo infatti con Drw e Graves alle prese con nuovi elementi (gli studenti della Schola in cui si sono rifugiati) che sono Dampiri e Licantropi. E veniamo a conoscenza di tutto il loro mondo e delle varie dinamiche che fanno parte della vita della Schola stessa e della natura delle rispettive "creature". Ma la cosa più importante è che viene dispiegandosi un intrigato COMPLOTTO ai danni di Drew e di Christopher, perchè nella Schola e ai suoi vertici c'è UN TRADITORE.
Il punto è scoprire CHI e PERCHE'.

Sono molto curiosa anche di vedere l'evoluzione del licantropo Domato Testa d'Argento ASH... 
Mi ha fatto molto piacere l'iniziativa di Dru di salvarlo...

Così molte cose vengono fuori ma tante altre rimangono da svelare nel prossimo volume che a questo punto attendo con ansia! Soprattutto per vedere quale piega prenderà IL TRIANGOLO che è TUTTO TRANNE CHE SCONTATO!!

Assolutamente consigliato a tutti gli amanti del Genere!! Davvero un libro ESPLOSIVO!



Trama
Dopo la fuga delle creature notturne che le danno la caccia, Dru Anderson ha trovato rifugio nella Schola, un istituto dove vampiri e lupi mannari vengono sottoposti a un'educazione speciale. Christophe l'ha condotta lì per proteggerla da Sergej, il vampiro che ha ridotto suo padre a uno zombie e che adesso la sta cercando. Ma in una scuola per soli maschi, dove tutti la guardano con curiosità e sospetto, Dru non si sente affatto a suo agio. E soprattutto, l'istinto le dice che qualcosa non quadra. Qualcuno la vuole morta, qualcuno che conosce tutti i suoi spostamenti e sta solo aspettando il momento giusto per entrare in azione… Di chi può fidarsi davvero Dru? Di Graves, che l'ha salvata da Sergej e che le ispira un senso di pace, o di Christophe, ambiguo e seducente, che con un solo sguardo suscita in lei emozioni incontrollabili?


La Serie: "Strange Angels"
1) Il Diario degli Angeli - Creature della Notte  *  Strange Angels (recensione QUI )
2) Il Diario degli Angeli - Tradimenti  *  Betrayals
3) Il Diario degli Angeli - Gelosia  *  Jealousy
4) Il Diario degli Angeli - La Sconfitta  *  Defiance
5) Reckoning

2 commenti:

Saya ha detto...

devo decisamente leggerla! ^__^

sangueblu ha detto...

E' fantastica... una lettura secondo me imprescindibile per tutti gli amanti del VERO Urban Fantasy!
Ciao, Saya! Grazie x lasciare sempre qualche tuo commento! Ci fa tanto piacere ;-)