La nostra Foschia invece, gongola - come probabilmente molti di voi - per l'uscita del terzo libro della esilarante e pungente Katerina Mazzetti che abbiamo conosciuto con i suoi due sconcertanti - irriverenti romanzi "Il tizio della tomba accanto" e "Tomba di famiglia" (le recensioni QUI e QUI ). Esce proprio domani infatti "Taci, sei morto!". E per tutte le amanti del Romance "storico", un bel libro che appassionerà con le sue descrizioni di luoghi da sogno e con le calde e tenere atmosfere della passione... "Nella Terra della Nuvola Bianca", un romanzo per viaggiare con la mente e con il cuore, che ha conquistato il pubblico tedesco superando il milione di copie vendute! Voi che ne pensate?
Buone letture e buoni acquisti a tutti!
TU SEI MIO di J. R. Ward
editore: Rizzoli
pagine: 550
prezzo: 16.00 euro
Rilegato
( 8° libro Serie "Confraternita del Pugnale Nero" )
TRAMA: Caldwell, stato di New York: la battaglia mortale tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero e i loro nemici di sempre, i Lesser, giunge al culmine: Lash, il capo della Lessening Society, ha catturato la vampira Xhex e abusa di lei; ma quando Xhex riesce a liberarsi, Lash dovrà affrontare la furia del vampiro John Matthew, disperatamente innamorato di Xhex. Tra agguati, torture, duelli, rivelazioni, colpi di scena, travolgenti storie d'amore e di sesso, affascinanti flashback che risalgono nei secoli e nuove piste narrative destinate a svilupparsi nei prossimi volumi, Tu sei mio è un nuovo capitolo che va ad aggiungersi alla fortunatissima serie di J.R. Ward.
editore: Elliot
pagine: 320
prezzo: 16.50
Brossura
TRAMA: La giovane Malla Vihelmsson sta svolgendo il suo praticantato come giornalista nella sezione locale di una radio svedese, in una sperduta cittadina della Svezia settentrionale. L'ambiente è popolato di personaggi piuttosto particolari e le relazioni - assai complesse - alimentano una tensione crescente che sfocia nell'assassinio idi Richard Malmstrom, quarantacinquenne belloccio infedele, ucciso nel bel mezzo della trasmissione che conduce ogni mattina in diretta, con un colpo d'ascia che gli fracassa il cranio. Ecco che subito si scatena una caccia all'assassino in cui tutti sospettano di tutti: Richard infatti era un uomo supponente e antipatico che non perdeva mai occasione per lanciare le sue frecciate umilianti a chiunque gli capitasse a tiro. L'ispettrice di polizia Ulla Britt Munter, con il suo modo di fare brusco e deciso, non ha certo un compito facile visto che si trova a gestire non solo un testimone "oculare", ma settanta maledettissimi "auricolari". Tanti infatti sono gli ascoltatori che hanno seguito in diretta il drammatico omicidio di Richard e, a giudicare dalle telefonate che continuano a giungere in commissariato, ciascuno di loro ha una sua versione dei fatti. Nel frattempo, però, Malla cerca di investigare per conto suo, per giungere alla soluzione dell'indagine con un doppio colpo di scena finale che spiazzerà anche il lettore di gialli più scaltro.
NELLA TERRA DELLA NUVOLA BIANCA di Sarah Lark
editore: Sonzogno
pagine: 704
prezzo: 21.50 euro
Brossura
TRAMA: Londra, 1852. Due giovani donne diversissime tra loro ma accomunate da un grande senso dell'avventura e dalla passione per la libertà, si imbarcano dirette in Nuova Zelanda e ben presto stringono un'amicizia destinata a durare per sempre. Per entrambe questo è l'inizio di una nuova vita come future spose di uomini che non conoscono ma che rappresentano per loro un sogno di emancipazione e romanticismo. Gwyneira, di origini nobili, è promessa al figlio di un magnate della lana mentre Helen, istitutrice di professione, ha accettato la proposta di matrimonio di un contadino. Gwyneira e Helen seguono il loro destino in una terra che ha i colori e i profumi del paradiso. Ma riusciranno davvero a trovare l'amore e la felicità dall'altra parte del mondo?
1 commento:
Arrrrrrgh, non vedo l'oraaaaa
Sono sicura che la Mazzetti mi farà torcere dalle risate su trama grottesca!!! Neanche a dirlo, poco fa ha suonato a casa mia Patricia Brent, zitella!!!
Posta un commento