giovedì 17 maggio 2012

USCITE FANUCCI 24 MAGGIO

Dopo la notizia delle numerose uscite LEGGEREDITORE  del 31 Maggio, oggi vi segnalo le uscite FANUCCI  del 24 MAGGIO, ringrazio come sempre Martina per le news!

Il primo titolo è tra quelli più attesi da molti lettori:

I DEMONI DELLA NOTTE
di Kim Harrison

Collana: Tif Extra
Pagine: 528
Prezzo: 9,90

Trama

L’affascinante cacciatrice di taglie Rachel Morgan non riesce proprio a trovare un attimo di pace. Dopo aver recuperato il focus, Rachel deve fare l’impossibile per tenerlo al sicuro: è un oggetto estremamente potente, e se finisse nelle mani sbagliate potrebbe provocare una guerra di potere inderlandiano. La strega più sexy ed esuberante di Cincinnati è ora alle prese con una catena di misteriosi omicidi che apparentemente non hanno nulla in comune se non la razza delle vittime: sono tutti licantropi. E proprio al focus sembrano essere legati gli omicidi, in un complicato intreccio che solo lei può ricostruire. Insieme al suo fedelissimo folletto chiacchierone Jenks, all’elfa Ceri e al nemico di sempre Trent Kalamack, Rachel sfiderà ancora una volta il pericolo per salvare il mondo e le persone che ama. A complicare le cose si aggiungeranno un demone tanto folle quanto potente, un patto da sciogliere per purificare la sua aura contaminata dalla magia demoniaca e i morsi di una fame insaziabile che la legano alla bella vampira Ivy e al suo nuovo e attraente fidanzato Kisten.


L'autrice




Kim Harrison è nata nel Midwest, unica ragazza tra moltissimi fratelli. Ha scoperto la passione per la scrittura a soli quindici anni, all’inizio dedicandosi alla fantascienza tradizionale (il suo autore preferito è Ray Bradbury), ma pian piano accostandosi sempre più alla urban fantasy. Ha collaborato con Kelley Armstrong, Lynsay Sands e Lori Handeland alla stesura dell’antologia Dates From Hell. Per Fanucci Editore ha già pubblicato: Il bacio di mezzanotte, Il demone malvagio, Le creature della notte e Il fascino della notte. I suoi libri sono costantemente in testa alle classifiche del New York Times.




L'altro titolo che tengo d'occhio da qualche settimana è:


Un romanzo per chi ama i libri e ciò che trasmettono, per chi crede nella potenza di una pagina e nei sentimenti che questa sprigiona.

LA GRAMMATICA DELL'AMORE
di Rocìo Carmona


Collana: Teens International
Pagine: 304
Prezzo: 9,90
Rilegato con sovraccopertina

"Attraverso sette romanzi imprescindibili della letteratura mondiale, la protagonista intraprende un viaggio che difficilmente dimenticherete"

Trama

È attraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteratura mondiale che la giovane Irene riuscirà a scrivere la propria personalissima grammatica dell’amore. Saranno le parole di Tolstoj, Austen, Marquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questa esperienza vitale e memorabile.Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.


L'autrice



Rocío Carmona ha una personalità poliedrica e vivacissima. Oltre a essere l’editor di un importante marchio editoriale spagnolo, è la voce di una band indie di Barcellona e si dedica anima e corpo alla scrittura. Con il suo romanzo d’esordio, La grammatica dell’amore, ha conquistato il pubblico e la critica spagnola. Il libro è in traduzione in diversi paesi, e sta diventando un vero e proprio fenomeno europeo.

4 commenti:

sangueblu ha detto...

Grazie mille Anna per il tuo lavoro, attento, preciso e soprattutto tempestivo!!! La saga della Harrison ancora non la conosco ma "La Grammatica dell'Amore" sembra molto interessante!!! ..vedremo se riusciremo a trovarle uno spazio... ^__^

genni ha detto...

l'ultimo della harrison!!!!!!!!!!! notizia da strapparsi i capelli!!!!!!!!!!!!!

foschia75 ha detto...

@genni: sono contenta di leggere il tuo entusiasmo!!
@Sangueblu: Hai visto la mail che ti ho mandato? Esprimi un desiderio e vediamo se Martina lo esautisce!!

Manu ha detto...

Nemmeno io conosco la saga della harrison, e se devo essere sincera mi è preso un colpo perchè dalla copertina sembrava un libro della Adrian ma leggendo mi sono smontata subito :(
anche a me interessa la grammatica dell'amore sembra davvero interessante :)