giovedì 17 maggio 2012

LA STIRPE DI AGORTOS di Elisabeth Gravestone

Come ormai saprete, noi Book 's Angels amiamo particolarmente gli autori/autrici italiane, e siamo davvero orgogliose nel presentarli quando capita l'occasione.
E in effetti, questa è una di quelle, perché vi vorremmo proporre un libro, uscito lo scorso 20 aprile e scritto da un'autrice emergente nel genere ma con diverse pubblicazioni alle spalle, che racconta di una storia davvero molto interessante.
Un fantasy incentrato su tutto quello che ruota intorno al mistico, alla natura e alla terra.
Un patto di conoscenza e approfondimento nato tra la Dea Natura e Agortos, padre delle due protagoniste Anika e Airen, che si impegna a tramandare alle generazioni future che tale voto venga rispettato. 
Scritto da Alessandra Paoloni sotto lo pseudonimo Elisabeth Gravestone, ritengo sia una storia tutta da leggere e da scoprire, con una trama che spicca per la sua originalità e con una copertina meravigliosa!!


editore: Edizioni REI
prezzo: cartaceo 16,00 euro, e-book 5,00 euro
pagine: 194



Trama
Nell'incontaminata terra dell'Egucron, Agortos, uomo di acuto ingegno e spiccata sensibilità, stringe un patto con la Dea Natura giurando che, sia lui che i suoi discendenti, si impegneranno ad approfondire la conoscenza della parte mistica e magica di quel mondo inesplorato che li circonda.Saranno Anika e Airen, le sue figlie, le prime a dover far fronte a quella promessa. Separate da bambine, cresceranno in ambienti totalmente diversi: Airen come serva di Siderin, dispotico e spietato signore dei monti Atrùgeti, Anika nella sua casa natale a contatto con una natura misteriosa e incontaminata. Entrambe però sentiranno ben presto il richiamo di quel giuramento mantenutosi nel tempo, e nonostante le difficoltà e gli ostacoli che troveranno sul loro cammino, adempiranno al volere di Agortos preoccupandosi che le generazioni future mantengano vivo quel voto.

Autrice
Elisabeth Gravestone (pseudonimo di Alessandra Paoloni) coltiva fin da bambina una passione quasi viscerale per la scrittura e la letteratura, pubblicando fin da giovanissima poesie e racconti su riviste e giornali locali. Esordisce come scrittrice con la raccolta poetica "Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento" con la casa editrice Il Filo, cui seguono "Un solo destino" e "Heliaca la pietra di luce" entrambi editi con la 0111 Edizioni. Attualmente collabora come scrittrice per una nota rivista femminile e per alcuni periodici indipendenti. Si presenta al pubblico con il nuovo romanzo "La stirpe di Agortos", in cui inizia un ciclo di fantasy imperniati sul rapporto mistico tra l'uomo e la natura.

2 commenti:

Manu ha detto...

La trama mi ispira tantissimo, poi l'ebook a 5 €... mi sà che lo prendo!!
baci

Franci ha detto...

Ciao, passo x dirti che sul mio blog c'è un premio x te: http://leggendariamente.blogspot.it/2012/05/raffica-di-premi-per-il-blog.html

A presto!;)