mercoledì 30 maggio 2012

IL PROFUMO DELL'OSCURITA' di Emma Holly

Questa è una serie che si ama o si odia.
 Primo libro letto del genere ad alto contenuto erotico, "Il Profumo dell'Oscurità" dopo un primo impatto piuttosto forte, mi ha lasciata sorpresa per quanto piacevole l'abbia trovato. Avete intenzione di leggerlo? Allora abbandonate ogni inibizione!!

editore: Leggereditore
prezzo: 5,00 euro
pagine: 336
traduzione: Alberto Cassani




Recensione

Nonostante abbia letto tanti commenti negativi riguardo a questo libro e di conseguenza ne abbia posticipato la lettura, ne sono rimasta entusiasta!
Della Holly avevo già sentito parlare quindi ero "abbastanza" preparata al suo stile.. Sapevo dei suoi libri e di quanto fossero particolarmente ricchi di sesso, quindi più o meno sapevo anche a cosa andavo incontro. 
Quello che non mi aspettavo è che potessi trovare la sua scrittura così piacevole, mai pesante, senza forzatura alcuna.
Appena iniziato il libro mi sono trovata avvolta da una trama misteriosa, peccaminosa e passionale.
Non ci sono mezzi termini, le parole usate sono ben colorite e le scene di sesso sono descritte in maniera molto esplicita senza però disturbare.
Mi sono sentita a mio agio in questo genere erotico, e le pagine sono corse via in un batter d'occhio.
Edmund è un vampiro mutaforma, un upyr, ossia un vampiro con la capacità di trasformarsi in animale; è un uomo che ha combattuto contro i suoi istinti peggiori, facendo emergere il suo lato buono e compassionevole.
Durante la seconda guerra mondiale, Edmund adotta tre bambini rimasti orfani: Graham il più grande, Ben il mezzano e Sally la più piccola.
Seppur all'oscuro della sua natura, i tre bambini cresceranno serenamente e sicuri dell'amore devoto del loro padre adottivo.
Un giorno mentre accompagna a scuola la piccola Sally, Edmund si imbatte in una ragazza che se ne sta in disparte; le affida la figlia per aiutarla ad ambientarsi e da quel momento tra Estelle, così si chiama la ragazza, e Edmund nasce una forte attrazione che poi, con il tempo, esploderà..
La storia d'amore tra Estelle e Edmund è molto intensa- accidenti se è intensa ^_^- e anche se la parte erotica è predominante non mancano sentimenti profondi.
Anche tra Ben e Sally, figli adottivi di Edmund, due ragazzi giovani con gli ormoni in subbuglio e una forte attrazione fra loro, sboccia un amore tormentato, ma i due difficilmente riusciranno a resistersi.
Graham invece, si ritrova immischiato in una storia misteriosa e conturbante che lo porterà ad essere fortemente combattuto tra l'affetto per suo padre e il disgusto per tutti i segreti taciuti sulla sua natura  che ha scoperto per caso, portandolo ad odiarlo e a schierarsi contro di lui.
In mezzo a tutto questo la Holly ha sapientemente intrecciato una una trama molto interessante, una guerra tra vampiri mutaforma per il potere e il controllo, organizzazioni segrete ed intrecci inaspettati e tante situazioni che, senza ombra di dubbio, saranno svelate e approfondire nei prossimi capitoli.
Un finale che promette lacrime e azione nel prossimo libro che sicuramente non  mi perderò!



Trama

Londra, 1922. La pioggia cade stanca sulla città, ma alla giovane Estelle non importa: oggi ha incontrato l’uomo della sua vita... Dieci anni dopo, Edmund Fitz Clare, noto professore di Storia e vampiro mutaforma, deve fare i conti con un pericolo imminente: il destino della sua stirpe e quello della sua famiglia umana, ignara della vera natura dell’uomo, potrebbe essere compromesso per sempre. E quando Estelle lo condurrà per i sentieri di un amore sensuale e irresistibile, dovrà fare di tutto per non turbare un equilibrio che per lunghi anni ha tentato di proteggere. Estelle intuisce che il loro cammino è minacciato da forze oscure e inquietanti, ma nulla le impedirà di perdersi con Edmund in un’avventura che la porterà a svelare la chiave dei suoi segreti, scoprendo a sua volta poteri che mai avrebbe sospettato di possedere.
Fra sensualità, azione e suspense da capogiro, Emma Holly ci trasporta in una dimensione sovrannaturale inedita, per una serie che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici solo negli Stati Uniti.


L'autrice

 Emma Holly è nata nel New Jersey ed è cresciuta a Baltimora. Da bambina aveva due sogni: diventare scrittrice e fidanzarsi con Batman. Dopo dieci anni di duro lavoro, è riuscita a realizzarne uno, pubblicando il primo di una lunga serie di romanzi. Apprezzata per la sua capacità di ricreare delle scene erotiche eccellenti, senza mai perdere di vista la profondità dei rapporti umani e la complessità dell’intreccio, Emma Holly si è imposta sulla scena internazionale con grande forza. Ha al suo attivo oltre venti romanzi ed è stata finalista al prestigioso RITA Award. Di prossima pubblicazione in questa collana Breaking Midnight, il secondo volume della serie Midnight.



3 commenti:

Manu ha detto...

Ma sai che anche io gli ho dato 4 stelline sulla mia libreria di anobii?? Ebbene sì anche io sono una fan della Holly!!!
E mi è piaciuto anche il secondo, nonostante le critiche ricevute, ed ora aspetto con ansia il terzo :)

foschia75 ha detto...

Anche a me il primo era piaciuto....aspetto di leggere la seconda.....perchè lì mi sono insabbiata....infatti non leggerò il terzo...oppure mi convincerai? Dopo Muses non ho alcun dubbio

Unknown ha detto...

Ciao Manu, sono felice che sia piaciuto anche a te. Certo, prevale su tutto la parte erotica, ma l'ho anche rivalutato leggendo altri libri del genere che ho faticato tantissimo a finire.. La Holly ha uno stile tutto suo, originale e sensuale.. a volte un pochino più del necessario ma mai fastidioso!

Mia adorata Foschia, proverò a convincerti a leggere il terzo che, come dire, promette BENE!!!