domenica 27 maggio 2012

ANGELO TENTATORE di Stephanie Chong Recensione

Ormai chi mi legge da un pò, avrà capito che ho un debole per gli angeli paranormal-sexy. ..... potevo allora perdere questa nuova occasione e non leggere il primo libro della miniserie "Company of angels" dal titolo così attraente?


Angelo tentatore
di
Stephanie Chong



traduzione di Erica Farsetti
Pagine: 314
Prezzo: 5,90


Trama

Bello come il peccato. E altrettanto pericoloso. Serena St. Clair, angelo custode al suo primo incarico, lo capisce nell'istante stesso in cui le dita di Julian Asher le sfiorano la pelle e i suoi occhi le scorrono addosso come una carezza sensuale. Le basta un attimo per rendersi conto che quello che le sta davanti non è un comune mortale, bensì la più potente entità demoniaca di Los Angeles, un arcidemone il cui unico scopo è indurre in tentazione, sedurre, corrompere... Ma Julian non è disposto a cedere l'anima perduta che le è stata affidata. A meno che lei non accetti la sua perversa scommessa.


Recensione


"Se era possibile far cadere un angelo, doveva essere possibile anche redimere un demone".

Questa è la seconda serie della Bluenocturne che leggo, la prima è stata quella di Eve Silver "Otherkin" sui mietitori di anime, che mi aveva letteralmente stregato! Questo primo appuntamento con "la compagnia degli angeli" è stata una piacevolissima lettura durata un pomeriggio......perchè lo apri e non riesci a chiuderlo!!! Già scoprire dalle prime pagine, che avrai a che fare con un angelo custode femmina alle prime armi e  un arcidemone di duecentocinquanta anni, ti suggerisce che sarà una lettura davvero molto interessante. Lei è la preda da annientare, lui il cattivo da redimere.....ma ancora non sanno che in realtà sono le pedine di un disegno divino molto più grande. Julian ha messo gli occhi su Serena e il suo ego maschile la reclama come trofeo di caccia, lei angelo alle prime armi si trova accidentalmente sul suo cammino e rimane turbata dal potere del demone; ma quello che doveva essere lo spietato predatore....diventerà ben presto l'ignara preda dell'amore, il suo nemico principale. Lo spirito di sacrificio di Serena, la sua semplicità e umiltà colpiranno in pieno petto Julian, quando lui si renderà conto sarà troppo tardi, perché lei avrà fatto emergere il "lato umano" di uno dei demoni più vicini al principe delle tenebre. L'amore è la luce che muove ogni cosa, è il calore che scalda l'anima, anche la più fredda e nera. Ma si sa, per apprezzare veramente una cosa che si dà per scontata, è necessario arrivare a perderla. E così entrambi verranno messi alla prova dai propri "datori di lavoro" e quando tutto ormai sembra perso.....dal cuore più nero e sordido, nascerà una piccola scintilla di speranza innescata da un angelo appena arruolato. Perché i demoni non sono altro che angeli caduti che hanno perso la fede e si sono affidati alle cure sbagliate, ma redimersi è possibile anche quando i sensi di colpa ti schiacciano....non è mai troppo tardi, anche per quelli che sembrano senza speranza.
Ma poiché il bene e il male sono le due metà dell'intero, chiaramente ci sono anche i nemici di turno che aggiungono sale alla contrastata storia d'amore, e come tutti i cattivi che si rispettino, sono duri a morire...."la vendetta è un piatto che va servito freddo" e.....alla prossima puntata.

Stilisticamente parlando, ho apprezzato il fatto che il sesso non sia parte preponderante della storia, che ci sia ma con garbo e moderazione....quello che ti tiene fisicamente sulla corda è la pura e semplice attrazione che li rende quasi "umani".


4 commenti:

sangueblu ha detto...

Effettivamente questo libro, non so perchè, fin da quando ne è stata preannunciata l'uscita, aveva "quel non so che" che attirava parecchio.
Dopo la tua bella recensione e la velocità con cui si è lasciato divorare... sono ancora più curiosa - e contenta - di leggerlo (prima o poi! ^_^)
Soprattutto perchè sai quanto siano importanti e quanto ami i "messaggi" nei libri. Specialmente in un certo senso in quelli considerati "leggeri" !!
Baci al nostro Angelo numero uno...
Sei talmente a tuo agio con loro che sono sempre più certa che anche tu abbia le ali!!! ;-*****

foschia75 ha detto...

Cara, sai che gli angeli hanno sempre un messaggio da lasciare, e qui ce ne sono diversi ma lungi da me spoilerare!! Quando ti pungesse vaghezza si legge davvero in un battito di ciglia!

Unknown ha detto...

Mmmmmm, mooooolto interessante. Mi sa che ci faccio un pensierino ^_^

Manu ha detto...

anche io ho adorato la serie 'Otherkin' la silver è una grande :)
e penso che vista la tua recensione leggerò anche questi, mamma mia quanti libri devo leggere!!