giovedì 19 aprile 2012

LA GUERRA DEGLI ANGELI di Heather Terrell Recensione

Cari lettori, come avrete letto nella rubrica Domani in libreria 23 di Sangueblu, oggi esce il secondo e ultimo appuntamento con la scrittrice Heather Terrell e i suoi angeli. Con questa recensione spero di rinfrescare la memoria a chi ha già letto il primo (ormai quasi un anno fa), e magari pungolare la curiosità di chi ancora non l'ha fatto e ha un debole per gli YA ma soprattutto come me per gli angeli caduti.....
Chi mi segue da un pò, sa quanto il mio approccio agli ormai "locustici" Y-A, sia di aperta diffidenza, ma ci sono delle eccezioni che mi fa piacere segnalare , come in questo caso.

Traduzione a cura di Gianpaolo Gasperi


Trama

Lascia volare in alto la tua anima e scoprirai chi seiEllie ha sedici anni e vive a Tillinghast, una tranquilla cittadina del Maine. Ma non è una ragazza come tutte le altre: ha un misterioso, inspiegabile dono. Sfiorando le persone riesce a sentire i loro pensieri e a vedere sprazzi del loro passato: un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Fino al giorno in cui arriva in città Michael, un ragazzo solitario e affascinante. Ellie si sente attratta irresistibilmente da lui, e presto i due ragazzi scoprono di avere gli stessi poteri e di amare entrambi il sapore del sangue. Sono angeli? Vampiri? E perché Michael è convinto di aver già incontrato Ellie tanto tempo fa? La verità è racchiusa in un segreto antichissimo, in una guerra tra forze oscure e inimmaginabili, che solo l’amore può sperare di sconfiggere…


Recensione


Leggere questo youg-adult è stato come assaporare una fetta di pane con la nutella, piacevole e veloce.....indolore. La trama non è inedita ma il racconto fluisce con naturalezza e la freschezza dell'età a cui è rivolto.  Insomma la trama è molto semplice, ci sono due adolescenti sedicenni che si incontrano a scuola e si rendono conto di attrarsi ma lei non capisce perchè.....lui sostiene che si sono già conosciuti anni prima, ma per quanto lei si sforzi di ricordare, c'è un vuoto che non riesce a colmare.....fino a quando non si accorge che hanno un potere in comune. Sanno volare....ma la cosa più carina è che cominciano a pensare di essere "diversi" dai loro coetanei perchè quando si baciano hanno visioni l'uno dell'altra.....in seguito scopriranno di essere tutt'altro rispetto a quello che avevano ipotizzato.....sono due pezzi fondamentali della scacchiera dove si giocherà la battaglia tra bene e male che potrebbe condurre inesorabilmente  alla fine dei tempi!!! Come in tutti i libri sugli Angeli, ci sono i riferimenti alla Genesi e al libro segreto di Enoch che io apprezzo molto e c'è chiaramente anche il cattivo. I motivi per cui gli ho dato 4 stelline sono diversi. Il tipo si scrittura, semplice, chiara e "veloce", il rapporto tra genitori e figli, il valore dell'amicizia e il senso di giustizia. Insomma come dico io uno YA che scarti piacevolmente e sotto sotto trovi il messaggio. 

 p A questo punto per chi come me avesse atteso quasi un anno di sapere come andrà a finire l'eterna battaglia, corra in libreria a comprare:

Nessun commento: