giovedì 5 aprile 2012

LA CACCIATRICE DI ANIME di Darynda Jones

In occasione della prossima uscita del secondo volume delle avventure della straripante Charlie Davidson, vi propongo la mia recensione della Cacciatrice di Anime, primo libro pubblicato il 1°settembre 2011, che è stato uno di quelli che più mi hanno colpito lo scorso anno. Spero di incuriosire tutti quelli che ancora non l'anno letto e invogliarli a provare questa lettura carica di umorismo, sensualità, ed dalla trama davvero fuori dagli schemi. 




La mia recensione:


Veramente una autrice straripante questa Darynda Jones e non saprei definirla diversamente dal momento che la sua scrittura frizzante, ironica, scoppiettante sembra un vero fiume in piena...
Impossibile non lasciarsi travolgere e trasportare in un romanzo che si è rivelato una nuova, meravigliosa scoperta.

La Cacciatrice di Anime infatti NON DELUDE LE ASPETTATIVE... Anzi fa trovare assolutamente una condivisione di opinioni con la grande J.R. Ward che in copertina ce la presenta con un più che ragguardevole biglietto da visita....Lei stessa commenta: "L'esordio migliore che abbia letto negli ultimi anni! Ironico e commovente, una lettura imperdibile".  Sottoscrivo parola per parola e a ragione di ciò motivo le mie cinque stelle: per la FRESCHEZZA E LA BRILLANTEZZA DELLO STILE, per l'ORIGINALITA' con cui ha saputo amalgamare i vari ingredienti - anche quando potevano avere il sapore del "già letto" dando vita ad una TRAMA DAGLI SPUNTI ESTREMAMENTE INTERESSANTI, ma soprattutto per la QUALITA' del romanzo, CHE PER ESSERE IL PRIMO DI UNA SERIE E' VERAMENTE BEN STRUTTURATO E PONE OTTIMI PRESUPPOSTI per il proseguimento della serie, che sarà composta di altri due libri. ( Salvo cambiamenti ^_^ )

CHARLY DAVIDSON, la protagonista, è l'Angelo della Morte; una sorta di portale attraverso il quale le anime dei morti raggiungono l'Altra Parte ma anche molto di più... e ancora dovrà scoprire molte cose su sè stessa e la sua vera natura.
Charly Daviso è UN VULCANO!!
Coraggiosa, caparbia, sfacciata, spudorata.
Difficilmente capita di imbattersi in personaggi femminili altrettanto simpatici e brillanti, per i quali è impossibile non provare simpatia ed anche una certa dose di empatia...quindi già solo per questo motivo questo libro meriterebbe di essere letto!
Così come simpatici ( a parte Daysy ,la matrigna di Charly ) e particolarmente "azzeccati" in ogni loro sfumatura mi sono sembrati i personaggi di contorno: i tre avvocati morti; lo zio Bob soprannominato Ubie, la favolosa migliore amica Cookie dolce e consolante come un biscotto e l'affascinante Garret che sono certa ci riserverà delle belle sorprese in futuro, ...tanto per movimentare ulteriormente le cose, come se ce ne fosse bisogno!!!

Ma come sempre, per SCALDARE I NOSTRI CUORI, SCOMBUSSOLARE I NOSTRI CERVELLI e SCATENARE I NOSTRI ORMONI non può mancare il bel maschione tenebroso e impossibile di turno.... ovvero REYS!!!
E ragazze ve lo dico... preparatevi al peggio - o al meglio a seconda dei punti di vista - perchè questo nuovo ragazzaccio (dal lato oscuro che non posso assolutamente svelarvi) ci regalerà momenti davvero indimenticabili e scene erotiche al fulmicotone!!!
Insomma...fategli spazio nella vostra Top Ten... perchè sicuramente un posto per lui è doveroso!!!

Libro quindi CONSIGLIATISSSSSSSSIMO!!!

     

The Charlie Davidson Series:
1°) First Grave on the Right  ( La Cacciatrice di Anime )
2°) Second Grave on the Left  ( La Cacciatrice di Anime - Il Fascino del Male ) in uscita il 26 aprile  ( Per saperne di più clicca QUI )
3°) Third Grave Dead Haead



LA CACCIATRICE DI ANIME di Darynda Jones

editore: Leggereditore
pagine: 400
prezzo: 10.00 euro
Brossura

TRAMA: Charley Davidson ricorda ogni singolo istante della sua esistenza. E sin dalla nascita è in grado di comunicare con i morti. Ma deve anche aiutarli ad attraversare la luce e lasciare per sempre la vita. Come se ciò non bastasse, collabora con la polizia per risolvere i casi di omicidio che imperversano nella città: è un investigatore privato di successo. Dalla sua ha un carattere esplosivo e una determinazione che l'aiuta a non perdere mai di vista la realtà. Da qualche mese, poi, è accompagnata giorno e notte da una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare. Ma chi è questo essere così affascinante e misterioso che le impedisce di concentrarsi, che la distrae, facendole desiderare solo una cosa? E così, un altro mistero si aggiunge ai casi che deve risolvere. Non ha un attimo di tregua, fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato...

6 commenti:

foschia75 ha detto...

Buongiorno! Ma dove trovi le energie? Come al solito riesci a nutrire la curiosità di qualsiasi materia grigia si aggiri sul blog! Bravissima! Ah Ryes.....ancora ho davanti "agli occhi della mente" quelle spalle tatuate.....il nuovo Bones? Lo scopriremo solo.....leggendo!

Unknown ha detto...

Questa sarà una delle mie prossime letture!!! Mi hai stra-convinta!!

Blake16 ha detto...

Ho adorato questo libro sin dalla prima parola e adesso sono in defibrillazione per l'uscita del secondo a fine mese.
Bella recenione Sangueblu... se non avessi già letto il libro leggendo la tua recensione, mi avresti convinto a farlo.

@foschia75... mi dispiace contraddirti, ma Bones non si può sostituire con nessuno. Penso ha superato di gran lunga Jan-Claude della Hamilton!!!

Manu ha detto...

Sono d'accordissimo con te, ho adorato questo libro, adoro la sua protagonista e la sua ironia, e che dire di Reyes??? è un gran bel mascalzone e lo adoroooo

Manu ha detto...

P.S. Ragazze ma le copertine americane sono davvero belle!!! Io mi chiedo sempre come mai non lascino quelle :(

sangueblu ha detto...

@Blake, tesoro, grazie! Lo sai che ogni complimento che ricevo da te per me vale doppio!!! *_*
Il libro della Jones e soprattutto il suo stile, per me sono stati come una BOMBA!! Spero che il prossimo non ci deluda, ma si riconfermi come una delle più piacevoli e avvincenti letture del genere!! ...
Anche se promette bene anche secondo me Reys è ancora un gradino sotto a Bones!!! Vedremo se guadagnerà posizioni nel prossimo episodio!! ;-)

@manu: Le copertine americane sono davvero spassosissime!! Peccato non abbiano mantenuto la seconda! Speriamo ci ripensino con la terza!!!
E' sempre un piacere trovare i tuoi commenti!!
FORZA CHARLIE E REYS tutta la vita!
( E poi si sa, a noi Books' Angels CHARLIE piace in modo particolare!! Ehehehehe.... :-D )

@nippi no...Non puoi assolutamente rimanere "indietro"!... In questo caso, sarebbe davvero un peccato!