sabato 28 aprile 2012

IL CAVALIERE ETERNO di Larissa Ione Recensione

"Cara, sei entrata nella mia vita. Nel mio cuore. Ho sempre creduto che l'amore indebolisse un guerriero, ma ho combattuto più duramente per te di quanto non abbia mai fatto per qualsiasi altra cosa. Mi hai reso più forte. Mi hai conquistato, e ora voglio condividere tutto con te".
Lei lo ricambiò con un sorriso malizioso. "Scaccomatto. Ho vinto".
"Per sempre". Era perso per lei.
E non era mai stato così felice di concedere una battaglia.


Questa è la frase che chiude il libro del primo Cavaliere dell'Apocalisse Ares, e della sua compagna Cara.

Provate a pensare a tutto quello che può essere capitato prima.




Traduzione di Valentina Valentinuzzi

Larissa Ione colpisce ancora con la sua penna "graffiante"!!!

Recensione

Dopo aver chiuso il libro la prima follia a cui ho pensato è stata: voglio entrare a far parte del club "le ammiratrici del giorno del giudizio"!!! (lo capirete solo leggendo...)
Bello, adrenalinico, intenso sotto tutti i punti di vista. Passione, amore, amicizia, fratellanza, senso di giustizia e sacrificio!!! Anche questa volta Larissa non ci ha fatto mancare proprio nulla. Dopo questa nuova impeccabile performance, l'ho messa ormai davanti alla Adrian sul gradino del mio "podio" paranormal! Avevo riposto tante aspettative in questa nuova serie e sono rimasta più che soddisfatta direi stregata dall'intreccio oltremodo magistrale che la Ione è riuscita a intessere tra le due serie, la prima riguardante le vite dei fratelli Seminus in Demonica e questa dei fratelli dell'Apocalisse! E' stato veramente appagante ritrovare tutti o quasi i personaggi dell'UGC Hospital, seguire anche l'evoluzione delle loro vite che adesso si sono piacevolmente incrociate con quelle di nuovi e quanto mai interessanti personaggi che si sono fatti conoscere (con un ottimo biglietto da visita) in questo primo "episodio apocalittico" che non ti permette di riposarti un attimo.....
Qualcuno si chiederà, sarà il caso di leggerlo prima di finire la serie Demonica di cui mancano ancora due libri? Io ho corso il rischio e mi sono resa conto che il problema spoiler è veramente poco dannoso. Si fanno i nomi dei personaggi degli ultimi due libri, ma in realtà non intervengono attivamente nella storia, al contrario di Eidolon, Shade, Wraith e l'amico Kynan che invece partecipano alla storia (gli eventi in questo libro riprendono dalla fine del terzo Demonica o poco più).
Quindi il mio consiglio è:  può essere letto da chi ha letto i primi tre della serie Demonica, ma chi non l'ha ancora fatto, capirebbe poco dei personaggi chiave nominati in questa serie ma appartenenti alla precendente.
Passando ai Cavalieri dell'Apocalisse e Co., in questo primo libro viene messa tanta "carne al fuoco" in tutti i sensi... a partire dal numeroso gruppo di personaggi infernali e non, per finire con la passione che permea il tutto dalla prima all'ultima pagina! Ares è un concentrato di puro testosterone che utilizza con appropriata fantasia su Cara, quella che diventerà la sua compagna per l'eternità. I due non mancano veramente di idee nel trovare luoghi e modi per dare piacere l'uno all'altro, e devo concordare con le lettrici di oltreoceano su una scena davvero calda occorsa tra i due sul finire! Insomma i miei complimenti alla Grande Ione per tenere desta l'attenzione del lettore sul lato Romance del genere con idee sempre molto originali!
I personaggi sono uno più interessante e poliedrico dell'altro, c'è il parente malvagio senza più un briciolo di sentimenti (come nell'altra serie), ci sono i parenti e gli amici buoni che non esitano a intervenire nel momento del bisogno anche se sanno che potrebbero non superare lo scontro e c'è l'amore, il senso di sacrificio che mette in discussione il valore del guerriero. Ci sono lieti eventi e battaglie sanguinose, momenti di sarcasmo o di accesa passione...insomma tutti gli ingredienti per fare una bella abbuffata di Paranormal-romance amalgamati da un'autrice superlativa!



Trama

La profezia era sotto gli occhi di tutti, ma nessuno le aveva mai dato ascolto. Almeno fino a quel momento...
Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo fato per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui... Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di Ares e del suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita e ciò che li attira inesorabilmente uno verso l’altra.

L'autrice




Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l?ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Passione eterna è il seguito di Desiderio eterno e Brivido eterno, usciti in questa stessa collana.



6 commenti:

Manu ha detto...

Caspita ma lo hai già letto???
Io devo ancora leggere i primi due della serie demoniaca che mi aspettano da tempo :)
Ma se mi dici che la Ione ha superato la Adrian nella scaletta delle tue preferenze... bhè dovrò metterlo nelle prossime letture!!! sono curiosissima ora.......... :)

foschia75 ha detto...

Ciao Manu! Letto? vorrai dire divorato in meno di 24 ore! Ti consiglio di non leggerlo se non arrivi almeno al terzo demonica perchè questo riprende dagli eventi del terzo. Bello, la Ione è passata davanti alla Adrian nel mio panorama del genere!
Ho iniziato quello degli angeli caduti e al momento promette molto romanticismo! Adoro gli angioletti sexy...:-))

sangueblu ha detto...

Oh mamma...!!!Che recensione Anna...e che libro che ci aspetta!! Non vedo l'ora di leggerlo...ma a questo punto voglio (e devo) divorarmi i tre libri della Serie Demonica!!!!! Non posso proseguire oltre senza aver ancora letto la Ione! Me ne hai fatto innamorare ancor prima di conoscerla!!!
BRAVISSIMA!!! ...

foschia75 ha detto...

Cara sister, da ieri per me la Ione è passata in pole davanti alla Adrian, ormai faccio parte dello staff Demonica.....
Bello, velocissimo e molto hot....curiose di sapere la famosa scena hot-circense del finale? Non me l'aspettavo davvero così!!! Mi sono chiesta.....ma la Ione prima le sperimenta per vedere se si possono scrivere e reggere la forza di gravità?.....

simog55 ha detto...

UHHHHHAAHHHHHHUUUUUUUUUU !!!!!!

Sto friggendo dall'aspettativa che mi hai creato!

Debbo dire, però, che lo spostamento del podio tra la Ione e la Adrian l'avevo già fatto ^_- trovo la Ione molto più intensa, empatia ed appassionante.

Come sempre complimenti per il modo con il quale sai sempre coinvolgermi con i tuoi pensieri e le tue emozioni.

foschia75 ha detto...

Ciao Simo! Quanto tempo! Eh si, con questo primo cavaliere la Ione ha superato la Adrian proprio per i motivi che hai elencato tu, non potevi azzeccare meglio gli aggettivi!!! E' davvero bravissima ad inserirti nella famiglia Demonica, e poi che fantasia.....
Un abbraccione!