lunedì 30 aprile 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 26 (in ritardo!!! ^__^)

Amici e amiche, vi chiedo scusa (in primis alle mie Angels) ma causa ponte/feste/maltempo/beltempo/e raffreddore devastante il mio normale sfasamento ha raggiunto livelli TOP e mi sono persa per strada l'appuntamento con "Domani in libreria" che avrei dovuto postare IERI!
Quindi da OGGI sono disponibili sulgli scaffali il nuovo libro di Francesco Falconi, scritto a quattro mani insieme a Luca Azzolini, dedicato ai più piccoli e il romanzo YA d'esordio di Aether Dixon molto particolare e molto atteso. Ma andiamo in ordine....
Evelyn Star - La Regina dei Senzastelle (seguito del "Diario delle due Lune") - esce per la Collana Battello a Vapore, edita da Piemme e dedicata alla fascia d'età 10-13 anni. Ma questa favola moderna di Falconi e Azzolini saprà conquistare, come ha fatto con il primo libro, anche i più grandi con la sua storia, ben scritta, di avventura e magia.
E poi, rullo di tamburi..., finalmente nelle librerie Enchanted - il ballo incantato uno dei libri più attesi del mese e sul quale ruotano grandi aspettative. E' una rivisitazione della favola delle "Dodidici principesse danzanti" dei fratelli Grimm, che parla di dodici principesse orfane di madre che portavano ciascuna il nome di un fiore che avevano un unica, grande passione: la Danza. Ma il re loro padre, in ottemperanza al lutto per la morte della Regina Madre, impedisce on un bando la danza nel Regno, ma anzi è disposto a concedere in sposa una delle sue figlie a chi riuscirà a dirgli dove mai esse riescano a recarsi la notte a danzare.
Amore, avventura, intrighi, fantasia e romanticismo in una tenera, acuta e divertente rivisitazione (secondo i commenti molto positivi dei lettori e della critica americani ) di questa storia - eccezionalmente - autoconclusiva!!



EVELYN STARR - LA REGINA DEI SENZASTELLE di Francesco Falconi e Luca Azzolini

editore: Piemme
pagine: 272
prezzo: 17.00
Rilegato
(2° volume )

TRAMA: Il Natale è alle porte e Ithil Runa è coperta da un manto di neve. Dopo il suo primo viaggio nelle terre incantate di Mullagh Maat, la vita di Evelyn sembra tornata alla normalità tra la scuola, il saggio di danza e le uscite con gli amici. Ma al di là dell'Arco d'Avorio, forze oscure tramano per preparare il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle. Il 21 Dicembre durante la notte più lunga dell'anno, un'eclissi di luna oscurerà il cielo e, in quel preciso istante il Patto d'Argento sarà più debole. E' l'occasione che Murigen stava aspettando da anni per oltrepassare l'Arco d'Avorio e riconquistare il suo regno. Evelyn sarà così costretta a tornare nel Mullagh Maat insieme all'amico Zak e al fidato Stilygan per recuperare il gioiello della Luce. Ma un nuovo nemico, dal cuore nero come l'ombra, è pronto a mettersi sulla sua strada: il Principe dei Senzastelle, che nasconde un terribile segreto capace di far vacillare ogni certezza di Evelyn…


ENCHANTED  di  Heather Dixon

editore: Sperling & Kufler
pagine: 320
prezzo 17.90
Rilegato


TRAMA: Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un grande salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni.

Nessun commento: