giovedì 26 aprile 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 25

Dopo la raffica di uscite e le spese folli di oggi.... cari lettori, non è finita qui!!!
Domani in libreria ci aspettano tre titoli interessantissimi, due dei quali, secondo me, assolutamente imperdibili! Il primo che vi segnalo è "Apprendista Sirena" della tailandese quindicenne - vero caso letterario in Patrie e all'estero - romanzo d'esordio che dà l'avvio alla Trilogia delle Interspecie, una serie che ha un intento ecologico-ambientalista, e ha vinto un importante premio conferito dal Ministero dell'Istruzione tailandese per essere un libro capace di avvicinare i giovani alla lettura.
Il secondo titolo è "Aftertime - Il Risveglio", ma essendo un romanzo della fortunata collana Harmony BlueNocturne non lo troverete in libreria bensì in edicola! Il romanzo è il primo di una trilogia per adulti post-apocalittica con protagonisti gli zombi, che miscela azione, fantascienza, avventura, horror e romance. Decisamente mooolto interessante!!!
"Schiavo del piacere" invece è il secondo libro della Serie di Gena Showalter "Stand Alone Books", successivo al Guerriero di Pietra, uscito pochi mesi fa. Io con questa autrice ho un rapporto un po' di amore/odio perchè non sempre apprezzo i suoi lavori, e questa serie onestamente devo ancora cominciarla, ma questo libro devo ammettere che mi incuriosisce molto e lo leggerò per confrontarlo con un libro di Sherrylin Kenyon che tanto amo e si intitola "Fantasy Lover". La trama di questo me la ricorda molto e vorrei vedere quanto Gena sia riuscita ad essere "originale" o se si è semplicemente lasciata "molto ispirare" (visto che lo ha scritto ben otto anni dopo...) ^__^
Anche questo lo troveremo domani in edicola!
Come sempre buone letture e buoni acquisti!



APPRENDISTA SIRENA  di  Pieretta Dawn

editore: Fazi
pagine: 270
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 1° volume Trilogia delle Interspecie" )

TRAMA: Leila è un'orfana con un raro caso di amnesia, non ricorda nulla della sua infanzia e sta cercando il suo posto nel mondo. Non si aspetta certo di incontrare Nathair, un ragazzo difficile che lavora nel mercato nero dell'isola di Mondreside, facendo affari con alcuni criminali per aiutare sua madre, malata terminale. I due ragazzi si incontrano in strane circostanze: sono stati selezionati entrambi per diventare Apprendisti Sirena, ibridi che dovranno studiare per diventare ambasciatori tra la razza umana e il Popolo Sireno. Il popolo sottomarino è minacciato dall'inquinamento provocato dai terrestri, persuaderli a curare la Terra è fondamentale per la loro sopravvivenza.


AFTERTIME - IL RISVEGLIO di  Sophie Littlefield

editore: Harmony Blue Nocturne
pagine: 
prezzo: 5.90 euro
Brossura
( 1° libroTrilogia "Aftertime Series" )

TRAMA: Quando si risveglia in una terra desolata e sfregiata come il suo corpo, Cass Dollar ricorda vagamente di essere sopravvissuta a qualcosa di terribile. Non ha idea di quanto tempo sia passato, sa solo che la piccola Ruthie, sua figlia, è svanita. E con lei quasi ogni traccia di civiltà. Al posto delle auto e dei centri commerciali, ora sulle strade ci sono solo zombie affamati di carne umana. I pochi sopravvissuti non si fidano più di nessuno, men che meno di una donna che è stata contagiata dai morti viventi e che misteriosamente è guarita. L'unico che non le volta le spalle è l'enigmatico Smoke, sfuggente e pericoloso come il nome che porta. Lui è altruista, forte, coraggioso e chissà perché l'ama. Ma Cass non ha il coraggio di perdersi nei suoi seducenti occhi blu…


SCHIAVO DEL PIACERE di Gena Showalter

editore: Harmony Blue Nocturne
pagine:
prezzo: 5.90 euro
Brossura
( 2° libro "Stand Alone Books" )



TRAMA: Bellissimo e terribilmente sexy, Tristan è stato imprigionato in uno scrigno da Zirra, potente maga e amante respinta, che lo ha trasformato in uno schiavo del piacere. Per secoli è passato da una padrona all'altra, costretto dalla maledizione a servirle con il suo splendido corpo. Tanto che il sesso è diventato per lui un dovere monotono e umiliante. Finchè il portagioie non finisce nelle mani di Julia Anderson, antiquaria a caccia di tesori per il suo negozio… e tutto cambia. Perché ammettere i suoi veri sentimenti per lei spezzerebbe l'incantesimo, ma li separerebbe per sempre. E Tristan sarebbe disposto a fare qualunque cosa per rimanere con Julia. Anche essere suo schiavo per l'eternità.

1 commento:

Unknown ha detto...

Apprendista sirena l'ho già ordinato e non vedo l'ora che arrivi, e visto il mio recente feeling con gli zombie, mi sa che domani faccio un salto in edicola e mi compre After Time.