lunedì 9 aprile 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 21

Buona Pasquetta a tutti!!
Finalmente è tornato a splendere il sole, quindi si preannuncia una bella giornata da trascorrere fuori porta, in compagnia degli amici e/o magari, perchè no,  di un buon libro da leggere adagiati su un prato fiorito, in un boschetto, o su di una spiaggia tiepida...
Da domani, potrete aggiungere alla vostra libreria due titoli he mi sono sembrati interessanti e che ho pensato di proporvi.
Il primo è il libro di inizio di una nuova trilogia Fantasy per ragazzi, che grazie anche agli ottimi giudizi positivi ricevuti all'estero, ha catturato la mia curiosità e non mancherò di provare. La storia sembra intrigante e abbastanza "fuori dal coro" così come la sua protagonista.
L'altra proposta in uscita domani è invece diametralmente opposta. Un romanzo realistico dall'autrice  di best sellers Lesley Lokko ( L' Estate Francese - Cioccolato Amaro ) che ci propone uno spaccato sentimentale fra quattro donne e i loro uomini, che sono militari in sevizio. Uno spaccato abbastanza atipico e non scevro da rilessioni e considerazioni. Decisamente una lettura interessante per un'autrice che è già una garanzia!
Buone letture e buoni acquisti a tutti. E soprattutto... passate una allegra e serena giornata!



IL FUOCO E LA ROSA  di  Rae Carson

editore: Mondadori
pagine: 304
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 1° libro Trilogia " Fire & Throns" )

TRAMA: Elisa è la prescelta. E' nata con la pietra degli dei incastonata nell'ombelico, che ne fa una predestinata a compiere qualcosa di grande. Ma Elisa ha grandi dubbi in proposito: si sente brutta e incapace, e le uniche cose che la interessano sono i libri di tecniche di guerra e i banchetti, visto che adora mangiare. A sedici anni diventa la moglie di un affascinante re vedovo, che cerca in lei la salvezza per il suo regno sotto attacco. Nemici dalla violenza selvaggia e feroce la cercano per opposti motivi. Ma anche i ribelli la rapiscono, perché credono che la portatrice della pietra sia l'unica speranza per la popolazione. Il potere di Elisa potrebbe essere determinante per ogni fazione coinvolta. Se la profezia si avvera. Se lei troverà la forza di guardare profondamente in se stessa. Se non morirà giovane. Come quasi tutti i prescelti prima di lei.


UN PERFETTO SCONOSCIUTO  di  Lesley Lokko

editore: Mondadori
pagine: 556
prezzo: 19.00
Rilegato


TRAMA: Sam è bella con una carriera di avvocato all'apice del successo. E lo deve solo a se stessa. Era un brutto anatroccolo e si è trasformata in cigno, ma nonostante il denaro e il potere della sua posizione, è solitaria e sposata al suo lavoro. A Marrakesh, durante una brevissima vacanza, incontra Nick, un affascinante militare in carriera con cui scocca la scintilla, e Sam cede incredula alle sue avance. Nick le chiede di andare a vivere con lui in un campo militare in Germania. Sam accetta e lo segue. Là incontrerà altre mogli e compagne di soldati: Megan, fuggita da casa da un padre ignorante e violento ora sposata a un giovane ufficiale, disposta a vivere dall'altra parte del mondo pur di non tornare nella casa di origine; Dani, una ragazza bambina di colore che troverà l'amore tragico nella persona sbagliata; Abby, la moglie perfetta che pur di compiacere il marito, un alto esponente dell'esercito, non riesce mai a essere se stessa. In questo nuovo contesto Sam si rende conto di non conoscere affatto l'uomo che lei ha seguito impulsivamente stravolgendo completamente la sua vita. Chi è davvero Nick? Il suo amato si rivela un perfetto sconosciuto che nasconde un torbido segreto...

Nessun commento: