mercoledì 4 aprile 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 20

Cari amici domani in libreria troveremo un libro la cui trama mi incuriosisce molto, così ho pensato di proporvelo. La domanda sottesa alla trame è: che cosa succederebbe se improvvisamente tutte le donne smettessero di fare l'amore con i loro uomini? "La Città delle ribelli" è il titolo di questo libro che hanno definito "un racconto di donne confuse ( e dei loro uomini ) sorprendentemente avvincente, serio e divertente. Che cosa ne pensate?
Se avete dei dubbi su questo, non potete averne riguardo ad un altro titolo che noi Angels aspettiamo da quando ne hanno dato la notizia della pubblicazione, ovvero "La Collezionista di Ricette Segrete"  in cui ragione e sentimento si incontrano in cucina, tra profumi avvolgenti e deliziosi sapori.
Per la giovanissima casa editrice Tre60 esce invece un romanzo molto particolare e che mi incuriosisce moltissimo:una sorta di remake della metamorfosi di Kafka, solo che invece di trasformarsi in scarafaggio, il  protagonista diventa... un tenero gattino! Senz'altro da provare...
E se avete "perso" le vicende dei vampiri Carpaziani di Christine Fheean la Newton ha deciso di raccogliere i prim tre volumi in uno, ad un prezzo davvero conveniente! Una serie esplosiva, eccitante, traboccante di poesia e sensualità, tra baratri oscuri e passioni travolgenti. 
Ciao a tutti e buoni acquisti!!!



LA CITTA' DELLE RIBELLI di Meg Wolitzer

editore: Garzanti
pagine: 246
prezzo: 16,60
Rilegato

TRAMA: Smettere di fare l'amore con i propri uomini per ritrovare la felicità. La vera felicità. Questa è la strategia che le donne di Stellar Plains, nel New Jersey, adottano più o meno consapevolmente, per ritrovare sè stesse e i loro desideri. Una dopo l'altra iniziano a rifiutare qualsiasi contatto con i loro compagni. Nessuna vuole essere sfiorata: ogni bacio, ogni carezza vengono accuratamente evitati. Un vento freddo inizia a soffiare tra le lenzuola di ogni camera da letto. L'ispirazione per la rappresaglia è data da Fran Heller, la nuova, anticoncezionale professoressa di teatro del liceo, che ha deciso di mettere in scena Lisistrata, la commedia di Aristofane in cui le cittadine ateniesi si uniscono in uno sciopero per protestare contro i loro mariti e contro la guerra. Eppure Stellar Plains sembra un luogo felice. Niente turba la serenità delle coppie che vi abitano. O almeno così appare. D'altro canto…Dory e Robby Lang, insieme dai tempi dell'università, dicono di amarsi come il primo giorno, ma stanno scivolando verso una stanca sopportazione; la moglie del preside è afflitta da una sindrome di stanchezza cronica, mentre il marito se la  intende con la consulente scolastica; Ruth, la neosposa, ha sempre più evidenti problemi di peso. Un quadro allarmante, fatto di nevrosi quotidiane, piccoli screzi, rancori sopiti da anni. Gli uomini fingono di non vedere le crepe celate dietro le facciate linde e ordinate e le erbacce che infestano le aiuole immacolate. E allora è compito delle donne guardare la realtà in faccia, riprendere in mano il loro destino e combattere la battaglia per salvare le coppie e la passione delle loro notti.


LA COLLEZIONISTA DI RICETTE SEGRETE di Allegra Goodman

editore: Newton Compton
pagine: 480
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Emily e Jessamine Bach sono due sorelle molto diverse tra loro. Emily ha ventotto anni ed è già a capo di un'azienda informatica, mentre Jess, fresca di laurea in filosofia, è una grande sognatrice e lavora part-time in una piccola libreria indipendente. Razionale e ambiziosa l'una, romantica e ingenua l'altra, Emily e Jess sono molto diverse anche in amore: Emily ha un fidanzato in carriera e Jess si perde tra mille storie inconcludenti, sotto gli occhi gelosi del suo capo George. Sarà proprio lui, con l'aiuto di un'antichissima collezione di libri di ricette, a guidarla passo dopo pass, ingrediente dopo ingrediente, alla scoperta del vero amore. Ma anche per la solida Emily il destino ha in serbo sorprese e rivelazioni che potrebbero cambiarle per sempre la vita…




editore: Tre60
pagine: 192
prezzo: 9.90
Rilegato


TRAMA: Ogni mattina, Gregor Samsa si alza alle quattro in punto, si veste in tutta fretta nel buio della sua stanzetta, consuma una colazione frugale e si precipita in stazione per prendere il treno delle cinque. Che ci sia il sole o la nebbia, che piova o nevichi, infatti, l’umile commesso viaggiatore non può permettersi un minuto di ritardo né di perdere un cliente, pena il licenziamento. Un giorno, però, la solita routine viene spezzata da un evento a dir poco curioso. Sono quasi le sette e Gregor si rotola ancora pigramente tra le coperte, più calde e confortevoli che mai. Poi, emergendo dal torpore di un sonno funestato da strani incubi, si rende conto di essere «cambiato»: ha quattro zampe bianche e pelose, artigli ingovernabili, una coda lunga e ribelle, guance coperte di pelo e vibrisse frementi… Insomma, è diventato un tenero micetto. Cos’è successo? Come spiegare quella trasformazione alla famiglia e al suo datore di lavoro? Come fare anche solo ad uscire dalla camera da letto?


IL PRINCIPE VAMPIRO  3 LIBRI IN 1  di  Christine Feehan
( ATTRAZIONE FATALE - DESIDERIO - L'ORO NERO )

editore Newton Compton
pagine: 832
prezzo: 9.90 euro
Brossura

TRAMA: In Attrazione Fatale Mikhail Dubrinsky e Raven Whitney si incontrano e capiscono subito di essere fatti l'uno per l'altra. Ma appartengono a due specie diverse: lui è un principe carpaziano, vive di notte e si nutre di sangue umano.
In Desiderio la dottoressa Shea O'Halloran si imbatte in una grotta segreta sulle remote montagne dei Carpazi. All'interno giace un uomo ferito, consumato dalla disperazione. A poco a poco, in quegli occhi brucianti di passione, Shea riconosce l'amato che tanto tempo prima ha fatto parte della sua vita.
In L' Oro Nero Alexandra Houton incontra Aidan Savage, una creatura d'oro, più potente e meravigliosa di qualunque altro essere della notte. Aidan ha salvato lei e suo fratello strappandoli a un orribile destino. Ma adesso pretende qualcosa in cambio.: il suo amore...


Nessun commento: