mercoledì 18 aprile 2012

Anteprima: ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE: FINCHE' MORTE NON VI UNISCA di Steve Hockensmith

Care amiche, cari amici, chi è che non ha mai letto l'intramontabile "Orgoglio e Pregiudizio" scritto da Jane Austen? O perlomeno, chi è che non ne ha mai sentito parlare? Amanti o meno del genere, divoratrici di libri o no, chiunque conosce questo capolavoro romantico..
E cosa ne verrebbe fuori se qualcuno decidesse di rivisitare una delle più belle storie d'amore di tutti i tempi, in chiave horror?
Ci ha pensato Seth Grahame-Smith scrivendo "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" edito in Italia da Nord, riscuotendo anche un enorme successo nonostante lo scetticismo iniziale.
Tanto è stato il livello di gradimento che presto diventerà un film.
La buonissima notizia in questione è che il  26 Aprile, sempre per la casa editrice Nord, uscirà il seguito "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: Finchè Morte non vi Unisca" scritto da un autore diverso dal precedente, Steve Hockensmith, che continuerà a far rivivere Elizabeth Bennet e Mr Darcy in un'inquietante mondo popolato da famelici zombie, facendo passare ai novelli sposini una luna di miele davvero terrificante!
Da non perdere assolutamente!!


In libreria dal 26 Aprile 2012



Editore: Nord
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 320
                                               
"La bravura dell'autore sta nel consegnarci un libro tutto di montaggio ma non improbabile [...] lasciando intatta la voglia, a lettura terminata, di riprendere in mano l'originale. E non è poco."
                                                D di Repubblica


"Il successo del remake in "salsa zombie" dei romanzi di Jane Austen è inarrestabile: una lettura imperdibile per i fan e un acquisto obbligato per le librerie che dovranno accontentarli!"
                                                Booklist Online

 Trama

Finalmente sposi, Elizabeth Bennett e Fitzwilliam Darcy stanno trascorrendo un’idilliaca luna di miele in un cottage della campagna inglese… combattendo fianco a fianco contro un agguerrito gruppo di zombie. Tuttavia il loro nido d’amore diventa ben presto il palcoscenico della tragedia: un’immonda creatura morde Darcy in pieno petto, condannandolo a diventare un morto vivente. Disperata, Elizabeth sa che nessuna cura al mondo può salvare l’adorato marito: l’unico modo per permettergli di riposare in pace è tagliargli la testa e, giusto per non correre rischi, bruciare il suo corpo nel camino. E lei sta quasi per compiere quell’estremo, straziante gesto d’amore, allorché le giunge voce che uno scienziato di Londra è riuscito a mettere a punto un vaccino per l’orrido morbo che ha invaso il Paese. Così, aggrappata a una flebile speranza, Elizabeth si mette immediatamente in viaggio, pronta ad affrontare orde infernali di zombie, bambini cannibali e terribili cadaveri ambulanti pur di riportare Darcy alla vita. O almeno a qualcosa che le somigli…

L'Autore
                                                                                                                          

 Steve Hockensmith è nato a Louisville, in Kentucky, il 17 agosto 1968. Prima di dedicarsi interamente alla narrativa, ha lavorato a lungo come giornalista di spettacolo per diverse riviste americane, tra cui The Chicago Tribune e The Hollywood Reporter. Attualmente vive in California con la moglie e i due figli.




"Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" di Jane Austen e Seth Grahame-Smith
             
Orgoglio e pregiudizio e zombie
titolo: Orgoglio e Pregiudizio e Zombie
autore: Jane Austen, Seth Grahame-Smith
editore: Nord
prezzo: 15,00 euro
pagine: 368

  Trama    

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia "Orgoglio e pregiudizio e zombie", versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene "inedite" in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l'entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell'anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d'amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l'orribile flagello che si è abbattuto sull'Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l'indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla...

5 commenti:

foschia75 ha detto...

Bella Illy, sapevo che solo tu potevi fare un'anteprima con la A maiuscola per questo libro!!!

Unknown ha detto...

Grazie Anna, ormai comincio ad essere un'esperta di zombie!

Manu ha detto...

mh non mi convincono mai le rivisitazioni dei classici, poi orgoglio e pregiudizio che è uno dei miei preferiti... non sò ho pure l'ebook di "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" ma ancora non mi convinco a leggerlo... voi l'avete letto? vale la pena? non vorrei che il mio mr. Darcy venisse 'zombificato' (si dice così?) :D

sangueblu ha detto...

Insomma ila...sta andando a finire che mi stai contagiando con la "zombi mania" ... !!!
A questo punto non ci resta che aspettare anche la fine del mese e vedere come sarà AFTERTIME che mi sconfinfera assai!!! Bacioni belli VIVI!

sangueblu ha detto...

Ah... volevo dire che mentre orgoglio e pregiudizio zombi Di Seth Gram Smith non mi attira più di tanto...probabilmente invece leggerò "Finchè morte non vi unisca" perchè mi sembra mooolto "divertente". L'unico "problema" è trovare il tempo di inserirlo in "scaletta"!!! ^_^