martedì 6 marzo 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 10

Secondo appuntamento in questa settimana carica di uscite con due titoli interessanti che troveremo domani nelle librerie. Prendete carta e penna e annotatevi questi due libri consigliati dalle vostre Book's Angels! L'Eredità di Jenna, in particolar modo, è il secondo volume della trilogia distopica di cui Nippi ha appena recensito il primo volume: Dentro Jenna (assolutamente consigliato!). Il giardino dei Raggi di Luna è invece un romanzo dell'autrice de  "Il Profumo del Pane alla Lavanda" e di "Giorni di Zucchero Fragole e Neve". Li avete letti?
Eccovi info e trame:


L'EREDITA' DI JENNA  di  Mary E. Pearson

editore: Giunti
pagine: 448
prezzo: 14.50 euro
Rilegato
( 2° volume della trilogia )

TRAMA: Jenna, Kara e Locke, tre amici inseparabili, tornando da una festa rimangono uccisi in un terribile incidente. I loro corpi non possono essere salvati ma le loro menti vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Jenna è la prima a risvegliarsi con un corpo artificiale grazie ad un esperimento di biotecnologia avanzata. Kara e Locke invece vengono dimenticati e rimangono in un lunghissimo limbo dove esistono solo i loro pensieri e i loro sentimenti. Passano gli anni e poi i secoli e finalmente Locke e Kara si trovano di nuovo nelle loro sembianze, riprodotte in laboratorio. Ma il mondo in cui si risvegliano è un luogo estraneo dove tutto e tutti quelli che conoscevano sono ormai scomparsi. Tutti tranne Jenna Fox.




IL GIARDINO DEI RAGGI DI LUNA di Sarah Addison Allen

editore: Sonzogno
pagine: 256
prezzo: 18.00

TRAMA: Emily ha diciassette anni, è appena rimasta orfana, e parte per Mullaby, il paesino del Nord Carolina dove la madre era nata. Spera di scoprire laggiù alcuni misteri sulla propria famiglia. Ma la attendono molte sorprese. Arrivata nella casa del nonno, l'intraprendente Emily si accorge ben presto che gli abitanti di Mullaby si guardano bene dall'aiutarla. Anzi, i vecchi conoscenti della madre sembrano volerla evitare, come se il suo nome fosse avvolto da un maleficio. E mentre Mullaby finge una vita tranquilla, Emily realizza che i misteri e le stranezze sono all'ordine del giorno- stanze dove la carta da parati cambia a seconda dell'umore di chi la guarda, un uomo gigante "così alto da vedere ciò che accadrà domani", strani fasci di luce che spazzano i cortili a mezzanotte.
E una bizzarra vicina, Julia, con le braccia piene di cicatrici, che sforna in continuazione biscotti davanti alla finestra spalancata. Come mai nessuno vuole rammentare gli anni della giovinezza della madre di Emily? E cos'è quella strana storia d'amore, della quale si parla a mezza voce, che ha spezzato il cuore e la vita di un giovane del paese? La verità non è quella che Emily si aspettava. Perché in quel paese di curiose stramberie, dove il tempo scorre più lentamente che in ogni altro luogo, la fortuna sorride a chi sa assaporare il lato magico della vita.




Nessun commento: