giovedì 15 marzo 2012

BACIATA DA UN ANGELO - La Trilogia di Elizabeth Chandler SPECIALE!

Cari amici lettori dal cuore romantico... questo speciale è pensato apposta per voi!! In occasione della recente uscita del nuovo episodio della Serie "Baciata da un Angelo - Infondo al cuore" voglio presentarvi, qualora non la conosciate già, una trilogia davvero gradevole che sono sicura, lascerà un segno anche in voi.
Sto parlando della trilogia Kissed by an Angel ( Baciata da un Angelo ), che non molto tempo fa la Newton Compton ha anche stampato in versione unificata, in edizione economica!
Quindi, anche se effettivamente le letture interessanti da fare sembrano non finire mai, non avete scuse e dovete assolutamente metterla in lista!!

Davvero una bella lettura.
TOCCANTE.
Un bel modo per avvicinarsi al mondo degli Angeli… e non dimenticarci che non siamo mai soli. E soprattutto che nonostante tutte le cose brutte che possono capitarci nella vita non dobbiamo mai perdere la Fede e la voglia di amare... 





Ivy è una ragazza come tante, innamorata follemente del suo Tristan. Ma all'improvviso un incidente spezza la vita del suo amore e Ivy piomba in un abisso di disperazione. Eppure Tristan non l'ha abbandonata: presto ritorna al suo fianco, mandato sulla Terra come Angelo Custode. Mentre i ricordi riaffiorano e la solitudine cede il passo a una nuova, dolcissima consapevolezza, il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente. Ma proteggere Ivy dai pericoli che la minacciano sarà impossibile, finchè Tristan non troverà un modo per comunicare con la sua amata… Sospesa tra realtà e fiaba, la trilogia Baciata da un Angelo, narra una delicata storia d'amore in cui sono protagonisti gli angeli, misteriose creature della luce, custodi delle fragili vite umane: una saga appassionante dedicata a chi crede che il romanticismo sia il sale della vita...

                                           Ecco i tre volumi:


BACIATA DA UN ANGELO - L'AMORE CHE NON MUORE

editore: NewtonCompton
pagine: 188
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
( 1° libro della trilogia )

TRAMA: Ivy è felice come non lo è mai stata prima, di quella felicità semplice che si prova qundo si ama e si è riamati. Eppure il destino ha altri piani per lei, e quando un incidente spezza la vita del suo Tristan, sembra aprirsi un abisso di disperazione. Ma senza che lei si accorga di nulla, Tristan ritorna: mandato sulla Terra come angelo custode, ha il compito di vegliare sul suo amore. Mentre Ivy si abbandona alla disperazione e Tristan cerca un modo per potersi mettere in contatto con lei, i ricordi riaffiorano alla memoria e il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente. Sospesa tra realtà e fiaba, una storia d'amore in cui sono protagoniosti gli angeli, creature della luce e custodi delle fragili vite umane.

La mia Recensione:
CARINO. Molto.
Si legge alla velocità della luce. E' tenero, romantico, un po' triste.
I personaggi sono ben caratterizzati, e la storia se pure ha del surreale, risulta credibile. 
Getta delle ottime basi per i due libri successivi, da cui c'è da aspettarsi molto perché questo libro è stato "introduttivo" e molti "nodi" verranno al pettine e ci sarà sicuramente più "sugo".
Un libro MOLTO YA ma apprezzabilissimo anche da adulte romanticone; come me! ^_^

  e mezzo


BACIATA DA UN ANGELO - IL POTERE DELL'AMORE 

editore: NewtonCompton
pagine: 186
prezzo: 14.50 euro
Rilegato
( 2° libro della trilogia )

TRAMA: Ivy aveva trovato il grande amore, Tristan, ma la loro felicità è stata spazzata via da un terribile incidente, in cui il ragazzo ha perso la vita. Tornato nel mondo dei vivi come angelo, e convinto che la sua morte sia stata frutto di un piano ben congegnato. Tristan cerca disperatamente di entrare in contatto con Ivy. Si affida quindi all'aiuto di Lacey, che un tempo era un'attrice famosa e ora è diventata un angelo. Grazie alla simpatia e ai consigli della sua nuova amica Tristan impara a comunicare con gli esseri umani tramite la forza del pensiero. Tuttavia, dopo l'incidente Ivy ha smesso di credere negli angeli custodi e tutti gli sforzi di Tristan restano vani. Ma non c'è tempo da perdere: Ivy è in grave pericolo, qualcuno vuole farle del male e sembra determinato a non lasciarsi scoraggiare da niente e nessuno.

La mia Recensione:
Forse queste quattro stelline possono sembrare esagerate, ma a me questa saga piace davvero, sia per lo STILE, così pulito e semplice, che per i contenuti.
La storia si sta tingendo sempre più di GIALLO e mi si sente avvinti al racconto e ansiosi di sapere CHI c'è dietro a tutto e PERCHE'.
E' davvero una lettura piacevole… 



BACIATA DA UN ANGELO - ANIME GEMELLE

editore: NewtonCompton
pagine: 234
prezzo: 14-50
Rilegato
( 3° libro della trilogia )

RAMA: Tornato nel mondo dei vivi come angelo dopo aver perso la vita in un terribile e misterioso incidente, il giovane Tristan cerca disperatamente di entrature in contatto con Ivy. Grazie all'aiuto di Lacey, un angelo femminile, Tristan scopre la tremenda verità che si nasconde dietro il suo incidente. Qualcuno ha rotto i freni della sua macchina: è stato un omicidio, non una fatalità. E il colpevole è una persona di cui nessuno può sospettare, che nasconde dietro un caldo sorriso e un affettuoso abbraccio la follia che divampa nella sua mente. L'assassino è ormai fuori controllo, i suoi piani sono sempre più deliranti, colpisce senza pensare, risucchiato in una spirale di odio e pazzia. C'è in ballo l'eredità del patrigno di Ivy, una fortuna che vale milioni. E adesso che il cerchio si stringe intorno a Ivy, solo un angelo può salvarla, proteggerla dai pericoli che incombono. Ma Tristan sa che il suo tempo sta per scadere, perché nessun angelo può rimanere suklla terra per sempre. L'oscurità, il grande buio in cui prima o poi cadrà per non tornare più, lo chiama; cerca di catturarlo. Ma Tristan non può cedere, non può lasciarsi andare. L'amore della sua vita ha bisogno di lui.


La mia Recensione:
Questa trilogia è bellissima!!
Quindi le mie cinque stelline, sono date nel complesso della storia, quasi fosse un unico romanzo.
E' stata, per me, COINVOLGENTE fin dall'inizio. Mi sono piaciuti tutti i personaggi; in particolar modo Lacey e Will - e mi è dispiaciuto un po' che alla fine proprio questi due personaggi siano stati i "meno" tratteggiati.
Quello che mi fa dire che questa storia è bellissima, oltre all'AMORE CON LA "A" MAIUSCOLA, (che sempre apprezzo in un romanzo) ASSOLUTO, TOTALE, PULITO, è la componente "gialla" del romanzo che si respira già dalla metà del primo volume… La Chandler è stata abilissima, secondo me, perché nonostante si insinui subito il sospetto sull'identità del reale "architetto" e responsabile di tutto, e nonostante si percepisca abbastanza chiaramente qual è la natura di Gregory, riesce a mantenere sempre viva la suspance e la "foga" di risolvere il mistero e chiarire definitivamente il risuolo di tutti i personaggi comprimari.

Davvero una bella lettura.
TOCCANTE.
Un bel modo per avvicinarsi al mondo degli Angeli… e non dimenticarci che non siamo mai soli. E soprattutto che nonostante tutte le cose brutte che possono capitarci nella vita non dobbiamo mai perdere la Fede e la voglia di amare... 




2 commenti:

Manu ha detto...

Sai ancora non ho letto questa saga, da come la descrivi sembra carina e degna di lettura, la terrò a mente per le prossime letture :)

sangueblu ha detto...

E' davvero sorprendente! ...perchè è quel genere di libro dal quale inizialmente non ti aspetti molto, ma che invece sa regalare tanto! ... E soprattutto la Chandler ha uno stile fantastico! Quando e se la provi, fammi sapere!! ;-)