lunedì 27 febbraio 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 6


Cari amici di Sognando tra le Righe, eccoci all'inizio di una nuova settimana davvero ricca di uscite interessanti - consigliate dalla vostre Book's Angels - che ci aspettano in libreria già da domani. Rimanete sintonizzati quindi perchè questa di oggi è solo la prima mandata... Tanti bei titoli anche tra mercoledì e giovedì!!!

TOBY RICE E LA CAPPELLA OSCURA  di  Ray Anthony Treays

editore: GDS (Nocturna)
pagine:  466
prezzo: 18.00 euro
Rilegato

TRAMA: Toby Rice, Laura Becket e Andrew McLeod. Tre ragazzi inglesi che vivono in città diverse e conducono vite diverse. All'apparenza, niente sembra legare il loro destino: Toby sta ritornando a casa dopo aver visitato il college in cui si iscriverà; Laura si sta recando al ristorante in cui lavora come cameriera, mentre Andrew ha appena terminato di suonare con la sua band. Prima che termini la giornata, una telefonata cambierà la loro vita. Alle luci dell'alba si ritroveranno nella Winston House, una grande dimora vittoriana che sorge ai confini meridionali  di Blackchapel, una contea dello Yorkshire. Qui Toby, Andrew e Laura apprenderanno che, assieme ad altri sei ragazzi provenienti dalle parti più disparate del mondo, sono stati scelti come membri di un'antica società segreta dalla cui attività dipende la sopravvivenza di molti abitanti di Blackchapel, addirittura dell'intera Inghilterra. Poi Toby, giunto nello Yorkshire dopo peripezie che hanno messo a repentaglio la sua vita, si apriranno le porte di una realtà parallela. Smessi di notte i panni dello studente universitario, con i suoi nuovi occhi scoprirà, nascosto sotto il velo della quotidianità di Blackchapel, un piccolo universo oscuro regolato da strane regole e abitato da personaggi ambigui e pericolosi. Ma il pegno da pagare sarà alto: proprio quando Toby comincerà a prendere confidenza con la sua nuova vita, un messaggio in codice trovato quasi per caso in una delle stanze della Winston House lo porrà suo malgrado di fronte a nuovi dilemmi e paure. Quella che sembra un'innocua caccia al tesoro si trasformerà per Toby, Laura e Andrew in un labirinto di misteri e inganni, il fulcro di una vecchia leggenda celata dall'ignoranza e dalla paura: la Verità.


DARK KISS  di  Sarwat Chadda

editore: Mondadori
pagine: 352
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 2° libro Serie Billi SanGreal )

TRAMA: Quando Billi SanGreal, l'unica ragazza ammessa fra i Templari, strappa dalle licantrope la piccola Vasilisa non immagina di essersi assunta anche il compito di salvare il mondo dall'Era Glaciale che sterminerà il genere umano: Ma perché la dea Nera delle lupe guerriere, Baba Yaga, riemerge dalla più tenebrosa mitologia russa per uccidere proprio questa bambina? Forse perché pare in sintonia con la Terra, e arde quando il Vesuvio riduce in cenere Napoli? Mentre la situazione precipita su tutto il pianeta, Billi dovrà trovare la forza per tenere a bada la propria bestia interiore e impedire che la Dea divori la bambina., anche a costo del gesto estremo. Ne seguirà le tracce attraverso la foresta primordiale russa fino alla spettrale Chernobyl, al fianco dell'enigmatico uomo discendente dei Romanov. E nello spasmodico conto alla rovescia verso il plenilunio dell'apocalisse, Billi deve affrontare un dubbio sempre più dilaniante: qual è davvero, la cosa giusta da fare?



IL RICHIAMO DELLA SIRENA  di Tricia Rayburne

editore: Piemme
pagine: 312
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 2° libro trilogia Syren )

TRAMA: Dopo aver tragicamente perso la sorella maggiore e scoperto chi - o cosa - realmente è, Vanessa torna a casa- Ma le sirene che ha combattuto e sconfitto adesso vogliono vendicarsi. Ed è il corpo di Vanessa quello che vogliono vedere trascinato dalla corrente. Per proteggere sè stessa e coloro che ama, Vanessa ha bisogno di un potere che sa di possedere ma che non sa usare. L'unica strada è accettare la propria natura e quello che implica. E c'è solo una persona alla quale chiedere aiuto, sfortunatamente è la stessa la cui esistenza Vanessa vorrebbe dimenticare.



IL PRIGIONIERO DEL CIELO  di  Carlos Ruiz Zafòn

editore: Mondadori
pagine: 349
prezzo: 21.00
Rilegato

TRAMA: Nel dicembre del 1957 un lungo inverno di cenere e ombra avvolge Barcellona e i suoi vicoli oscuri. La città sta ancora cercando di uscire dalla miseria del dopoguerra, e solo per i bambini, e per coloro che hanno imparato a dimenticare, il Natale conserva intatta la sua atmosfera magica, carica di speranza. Daniel Sempere - il memorabile protagonista di "L'ombra del vento" è ormai un uomo sposato e dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín con cui ha stretto una solida amicizia. Una mattina, entra in libreria uno sconosciuto, un uomo torvo, zoppo e privo di una mano, che compra un'edizione di pregio di "Il conte di Montecristo" pagandola il triplo del suo valore, ma restituendola immediatamente a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín. Si aprono così le porte del passato e antichi fantasmi tornano a sconvolgere il presente attraverso i ricordi di Fermín. Per conoscere una dolorosa verità che finora gli è stata tenuta nascosta, Daniel deve addentrarsi in un'epoca maledetta, nelle viscere delle prigioni del Montjuic, e scoprire quale patto subdolo legava David Martín - il narratore di "Il gioco dell'angelo" - al suo carceriere, Mauricio Valls, un uomo infido che incarna il peggio del regime franchista...




Nessun commento: