mercoledì 15 febbraio 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 3


IMMORTAL di Alma Katsu

editore: Longanesi
pagine: 444
prezzo: 17,60
Rilegato
( 1° di una trilogia )

E' una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell'ospedale di StAndrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti ad una ragazza dall'apparente età di diciannove anni e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa. E chiede a Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo attento di Luke, la ferita si rimargina da sè. Lanny è immortale, di anni non ne ha diciannove ma oltre duecento. Inizia così il racconto di Lanny, il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza assoluta di uomini e donne e dal bisogno di possederla, e di una donna ossessionata da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza. Una vicenda che attraversa i secoli….




UN AMORE PER SEMPRE di Nora Roberts

editore: Leggereditore
pagine: 368
prezzo: 10.00 euro
Brossura
(4° libro conclusivo della serie: il Quartetto della Sposa)

TRAMA: Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un' agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sè per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto. E loro? Per quanto ancora rimarranno single? Parker è la figura di riferimento dell'agenzia, quella che traduce in realtà i sogni delle future spose. Tuttavia, in quanto a relazioni sentimentali è un totale disastro. Il lavoro sembra essere la sua unica ragione di vita. Ma fino a che punto si può comandare al cuore? Fose Malcom è ciò di cui ha bisogno, sempre che entrambi siano disposti a trasformare un semplice flirti in un legame speciale, e a dare nuovo senso ai loro giorni mettendo in gioco il futuro e il concetto stesso dell'amore. Con l'ultimo capitolo della serie che ha fatto sospirare migliaia di lettrici, Nora Roberts ci conduce nel luogo dove i sogni diventano realtà.



DEATH DANCE  di  Laurell K. Hamilton

editore: Nord
pagine: 600
prezzo: 19.60
Rilegato
( 14° libro - Serie su Anita Blake )

 TRAMA: Dopo mesi di scaramucce e agguati, finalmente Jean - Claude ha riportato l'ordine nella comunità dei vampiri di St. Louise, per dar prova del suo rinnovato potere, invita in città i più antichi Master d'America. Essendo la sua serva umana, Anita Blake dovrebbe aiutarlo ad organizzare l'evento; invece è distratta da una minaccia più spaventosa di qualsiasi mostro abbia mai affrontato finora: un test di gravidanza. Positivo. E se, come teme, il padre fosse davvero Richard, lei sarebbe costretta a lasciare il suo pericolosissimo lavoro di Risvegliante, nonché i suoi amanti, per iniziare una relazione stabile con lui. Eppure, per quanto una simile prospettiva sia terrificante, Anita si ritroverà ben presto a fare i conti con uno degli ospiti di Jean-Cloude, Augustine, che sta escogitando un piano per stregarla e convincerla a seguirlo a Chicago. Perché il bambino che lei porta in grembo erediterà sia la forza dei lupi mannari sia la magia dei vampiri e, grazie a lui, Augustine potrebbe realizzare il suo piano : diventare il signore assoluto di tutte le creature della
notte...




TANIT - LA BAMBINA NERA  di  Laura Manni

editore: Fazi
pagine: 370
prezzo: 16.00 euro
Rilegato
( 3° libro, conclusivo della Trilogia )

TRAMA: I narratori di storie aprono porte fra i mondi e non sempre questa è una metafora. A volte, quelle porte si spalancano davvero, e lasciano passare creature che non dovrebbero essere fra i mortali. In "Esbat", primo capitolo della trilogia, la Sensei, una disegnatrice di manga  che inventa storie ambientate in un mondo fantastico, ha determinato l'arrivo sulla terra del demone Hyoutsuki. La magia di una stella in "Sopdet", il secondo libro, ha aperto un varco tra i due mondi e portato quello stesso demone e il suo antagonista Yobai a inseguirsi nei cieli grigi della storia umana. In Tanit è una dea crudele, Axieros, a calpestare le strade degli uomini per mettere al mondo una figlia che potrebbe distruggere il genere umano. Creazione e distruzione, vita e morte, sono i temoi di questo romanzo, epica conclusione della Saga. Creazione come talento artistico: quello di Ivy, una ragazza innamorata di Hyoutsuki. che con i suoi disegni cambia gli avvenimenti nel mondo dei demoni, e quello di Nadia, una donna misteriosa che si affianca ad Ivy, forse per proteggerla, forse per annientarla. La distruzione minaccia l'universo dei due demoni Hyoutsuki e Yobai, chiamati a giocare una partita definitiva, e incombe su una Roma rabbiosa e impoverita che le fa da scenario. Vita e morte. Ma sarà l'amore, quello che Ivy prova per Hyoutsuki, e quello di Axieros per Yobai, a determinare la sopravvivenza dell'uno o dell'altro universo. Vita, morte, amore. Di questo sono fatti gli uomini e le donne.


Voi quali acquisterete?

1 commento:

sangueblu ha detto...

Io sicuramente immortal, e poi più avanti, quello della Roberts per finire il "Quartetto della Sposa" !