In Devil's Kiss Billi SanGreal, l'unica ragazza ammessa fra i templari, aveva sconfitto gli angeli caduti. Ora si trova a combattere un nemico non meno potente: Baba Yaga, la dea-strega che riemerge dalla più tenebrosa mitologia russa. Tutto comincia quando la giovane guerriera salva dai licantropi la piccola Vasilisa, e le si affeziona. Vasilisa è un Oracolo, e per lei la coraggiosa templare è disposta a fare qualsiasi cosa. Quando verrà rapita dai mostruosi adepti della dea per essere immolata, Billi seguirà le sue tracce fin nella più remota steppa anche a rischio di trasformarsi lei stessa in un licantropo. Mentre in tutto il pianeta segnali inquietanti annunciano l'arrivo dell'apocalisse, Billi deve affrontare non solo avversari disumani e una potentissima divinità, ma anche un dubbio, sempre più dilaniante: qual è, davvero, la cosa giusta da fare?
Per chi ancora non avesse letto il primo:
Billi non è un'adolescente qualunque: è l'unica ragazza
ammessa nell'Ordine dei Templari. Nonostante sia stata
addestrata in gran segreto a combattere come un valoroso
guerriero e a riconoscere il pericolo al primo istante, si
innamora del seducente Mike e compie l'errore fatale di
baciarlo. Mike, infatti, si rivela il rinnegato Arcangelo
Gabriele. E con quel bacio demoniaco, l'ha assoggettata
alla propria volontà...
Gli YA non sono il mio forte, complice la dilagante diffusione e spesso la sopravvalutata pubblicizzazione, ma ho trovato il primo lavoro di Sarwat molto interessante, frutto sicuramente di un attento studio teologico e forse anche interiore, perché dietro una trama semplice l'autore ha voluto lasciare un grande messaggio, un "segnalibro" nelle pagine della vita di tutti i giorni.
N.B.: Complimenti alla casa editrice Mondadori per la scelta delle cover, molto attraenti rispetto a quelle pubblicate in America.
Pagine: 356
Prezzo: 17.00
Data uscita: 28 Febbraio
Nessun commento:
Posta un commento