venerdì 20 ottobre 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #156

Nell'augurarvi un rilassante weekend tra passeggiate e letture, vi segnalo i titoli che ho scelto questa settimana. In particolare, il cofanetto della serie romance gay di Lara Haralds che io adoro (serie letta e recensita) e il romanzo sempre M/M di C.K. Harp.

Buone letture e sereno weekend!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




SERIE STRA-CONSIGLIATA!!!

LARA HARALDS Series
Titolo: The Strange Matchmaker COLLECTION: Box Set 4 Romanzi
Autore: S.M.May
Editore: Self publishing
Genere: Romance M/M
Pagine: 539
Prezzo: 4,99
In abbonamento con KU
Trama:  Tutti i 4 romanzi (CAMBIO GOMME - NEVE FRESCA - GHIACCIO SALATO - DOPPIO VELO)
Una serie eroticamente ironica, che vi farà sorridere e sospirare. 
- Non contiene scene di ménage, ma storie d’amore singole M/M (oltre alla storia F/M di Lara) -
Volume #1 - CAMBIO GOMME
Edmonton, Canada. Un meccanico tutto muscoli e dal gran sorriso, un giovane manager fascinoso ma diffidente, una scrittrice di romanzi rosa in crisi d’ispirazione: l’officina di Nathan Cleni è davvero un luogo ricco di sorprese, dove si entra per un cambio gomme e si esce con una revisione al cuore.
Ma non fatevi ingannare dalle apparenze e dall’inserimento temporaneo di una donna tra due maschi. Questo strano triangolo sarà in realtà l’occasione che permetterà a Nathan e Kean di capire qualcosa di più di se stessi, dei sogni che inseguono da tempo e del loro voler essere una coppia. Nonostante tutto.
Una storia eroticamente ironica, dedicata a tutti quelli che si amano, nonostante tutto.
Volume #2 – NEVE FRESCA
Lara Haralds, editor precaria e scrittrice emergente di gay romance, ha un problema. La sua agente le chiede un grosso favore: "stanare" nel suo rifugio tra i boschi canadesi il famoso scrittore Terence Foreman, da sempre schivo e riservato, per aiutarlo a completare la revisione del suo ultimo atteso capolavoro. 
Ma Foreman è una vera sfida: non prova attrazione per le donne, non sopporta le scrittrici di romance e, all'apparenza, ha perduto ogni sua personale fonte d’ispirazione. Che fare? 
Ancora una volta Lara dovrà impegnarsi parecchio, contando solo sulla sua pazienza, sulle sue leggendarie doti diplomatiche e sull'aiuto imprevisto di un impavido taglialegna che ha sempre avuto un debole per gli intellettuali tormentati e spocchiosi...
Una storia che si dipana tra cacce al manoscritto e laghi ghiacciati, ma anche tra tanto amore, alci e oche selvatiche.
Volume #3 – GHIACCIO SALATO
L’amore è tornato a Cold Lake e Natale sta arrivando. Ma la felicità non è un pacco già pronto sotto l’albero.
Terence e Sebastian, il professore e il suo boscaiolo, hanno deciso di vivere insieme nella baita al margine della foresta, anche se le ferite del passato sono dure da rimarginare per entrambi e la strada verso il futuro è ancora piena di insidie e di scivoloni improvvisi. Eppure nessuno dei due vuole arrendersi: l’amore che provano l’uno per l’altro è il sale della vita e senza di esso nulla avrebbe più lo stesso sapore. 
E se da un lato quel sale rischia di bruciare la carne viva, dall’altro è anche l’unico rimedio per impedire al ghiaccio di formarsi sulla “neve fresca” del loro cuore. Ce la faranno?
Una novella natalizia e un’occasione speciale per ritrovare tutti gli amici di Lara Haralds.
Volume #4 – DOPPIO VELO 
Finalmente il gran giorno è arrivato: Lara Haralds sta per convolare a giuste nozze con il suo fidanzato, il sexy-stagionato Kean Morgan senior, trasformandosi così da squattrinata editor e scrittrice emergente a signora della buona società, con un ricco bouquet di carte di credito e un uomo innamorato a sua disposizione. E’ il sogno di una vita che si avvera.
Peccato però che anche il suo figliastro Kean junior e il compagno, Nathan Cleni, abbiano avuto la stessa idea, e che una cerimonia a quattro cominci a risultare parecchio complessa da organizzare.
Senza contare che l’incedere nella navata centrale della chiesa potrebbe incontrare continui ostacoli: dai membri di un gruppo politico oscurantista a un padre della sposa molto protettivo, passando per un chirurgo abbronzato che colleziona auto da corsa e che ha messo gli occhi su un certo meccanico, sino a uno spregiudicato industriale francese che ha deciso di dare la scalata alla Morgan Pharmaceuticals e, forse, anche al cuore del giovane manager che siede nel consiglio d’amministrazione.
Ci sarà tempo, spazio e coraggio per arrivare a questo sospirato doppio matrimonio?




 Titolo: Quando nessuno ascolta
Autore: C.K. Harp
Editore: Self publishing
Genere:  Romance M/M
Pagine: 411
Prezzo: 3,99
Trama: Ci sono amori che il destino si diverte a dividere, ricongiungere e dividere ancora, come se dovessero dimostrare qualcosa, come se dovessero provare al mondo di essere davvero forti per poter esistere. Ne sa qualcosa Roger Wallace che, reduce dal dolore più grande della sua vita, non è riuscito ancora a dimenticare il suo vecchio amico Waylon nonostante siano trascorsi dodici anni dal loro addio. Amico è una parola che ha ostentato per anni, e con tutti, ma non la stessa che grida il cuore ogni volta che il pensiero torna a riaffacciarsi sulla loro relazione distrutta. Distrutta dal destino, dalle persone, dagli eventi…
Del resto Waylon Mars è un cantante country ormai sulla cresta dell’onda, circondato da fan adoranti e pronto a far furore a Nashville… Eppure è stato a lui che Roger ha pensato un attimo prima che la sua intera vita andasse in pezzi.
E se il suo non fosse un sentimento a senso unico? E se Waylon nascondesse una storia molto più complessa di quella che gli ha sempre raccontato?
Ogni capitolo della vita ha una propria canzone, ogni salto del cuore una nota da ricordare, e forse non è sempre necessario capire tutto per poter amare.



 Titolo:   Sciarade vol. 1. Caduta
Autore: Raffaele Rovinelli
Editore: Montedit
Genere: Poesie
Pagine: 96
Prezzo:  4,99
Trama: Questo semplice (tuttavia complesso) libro di poesie, è un progetto nel quale l’autore cominciò a cimentarsi nel 2013 narra di molteplici illuminazioni vissute in prima persona dall’autore in questione.Una penna può dimostrarsi letale, ma talmente tanto da essere in grado di ferire ancor più della lama di un’affilata spada, certe volte……L’autore, saggiamente, ha preferito spogliarsi, farsi a brandelli di fronte ad un foglio bianco, piuttosto che fare a brandelli. Ogni poesia rappresenta poeticamente un muscolo, un legamento, una nocca, etc di se stesso. Ma anche un enigma da risolvere.Egli stesso, con eterno ringraziamento, vi augura buona lettura.




Titolo: A.A.A. Casa Editrice Cercasi
Autore: Amanda Rossi
Editore: Edizioni Il Vento Antico
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  198
Prezzo: 7,99    Ebook: 2,49
Trama: Amanda ha un sogno: vuole fare la scrittrice, ma per sopravvivere, lavora in un McCaffè e fa la dog-sitter con alterne fortune. Il poco tempo libero lo dedica al suo romanzo. Amanda lo ha già spedito a decine di case editrici, ricevendo come risposte solo rifiuti standard prestampati. La speranza di riuscire a pubblicare, prima o poi, ma soprattutto gli amici la sostengono. Vanessa, la coinquilina con una laurea in medicina nel cassetto e una passione per la pole dance, Beatrice la collega, ragazza madre alla ricerca del grande amore, Pascal un senza tetto che sa capire meglio di chiunque altro e una miriade di clienti, tra cui Teo e i suoi cani. Ma Amanda non ha tempo per l'amore.




 Titolo:  Selvaggia voglia di lei
Autore: Giulia Amaranto
Editore: Self publishing
Genere: Romance F/F
Pagine: 71
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Selvaggia è una ragazza senza pudore. Ogni sera, nel suo pick-up, si esibisce per gli uomini del piccolo paese di campagna in cui abita. Quando il suo spettacolo erotico termina, prova un vago senso di vuoto, ma ormai non riesce a fare a meno di esibirsi. 
Una sera, però, una ragazza del paese le fa una scenata in pubblico durante uno spettacolo, facendola sentire per la prima volta una svergognata. Selvaggia è incuriosita da quella bellissima signorina "perbene", che si chiama Marianna, e pian piano comincia a farsi strada nella sua vita. La curiosità fa presto spazio a una attrazione irresistibile e Selvaggia comincia a provare una intensa passione per lei. 
Qual è il segreto che Marianna nasconde e che infiammerà ancora di più il cuore e il corpo di Selvaggia?


#4 Dark Necessities series
Titolo: American History 2
Autore: J.D. Hurt
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine:  302
Prezzo: 2,99
Trama: Credevo di riuscire a strapparla dalle nostre vite, credevo che sarei riuscito a salvare Ryan. Tutto è andato distrutto; lei lo ha devastato. E ora entrambi pagheremo: perché se non lo salveremo sarà solo buio. Il mio buio.
Credevo che saremmo stati felici per sempre. Credevo che lei mi avesse salvato dalla violenza e dal terrore della mia famiglia; ma io non sono quello che pensavo. E ora devo pagare nel modo peggiore: perdendomi per sempre.
Credevo di avere capito tutto; credevo di avere salvato i miei affetti. Ero solo una povera sciocca, l'illusa di sempre. Ora che ho perduto ogni cosa e i fratelli Carroll sono stati la mia rovina posso solo pagare il prezzo delle mie scelte. La fine di ciò che ero.
Perché Marcia Horowitz non esiste più. Esiste solo l'oscuro passeggero.
Stephan, Ryan, Marcia: quando l'amore diventa sangue.
Nota dell'autrice: dal momento che le storie di Shiloh e Marcia avvengono in contemporanea o quasi e sono spesso concatenate, per capire il testo di American History 2, è opportuno aver letto tutti gli altri volumi della Dark Necessities Series (Stolen 1, Stolen 2, American History 1).





 #1 Cuore tatuato series
Titolo:  Sei il mio volo dell'anima
Autore:  Stefania Dell'Orco
Editore:  Self publishing
Genere:  New adult
Pagine: 223
Prezzo: 1,30
Trama: Stacey Johnson è la regina di ghiaccio di tutta la scuola nell'isola di Staten Island. Adora prendere in giro la gente, fare scherzi e se ne frega di tutto e di tutti. Nessuno si mette contro di lei e di suo fratello Colin, i peggiori mai incontrati. 
Solo un ragazzo, Drew Brien, riuscì a difendersi contro la sua malignità, almeno fino a quando non se ne andò dalla città. Per Stacey, da quando non ebbe più vicino quel nerd rompi palle, le sembrò di essere sola, con gente che non aveva le palle di andarle contro. Ma dopo un anno intero, Drew ritorna e non le pare vero. Ma lui non è più quel nerd sfigato che tanto ricorda. Ora è diventato una celebrità nella squadra di football, fidanzato con la cheerleader ossigenata, ma soprattutto, non risponde più agli attacchi di Stacey. 
Qualcosa in lui è cambiato, e Stacey farà di tutto per scoprire cosa gli sia successo.
"Non nasconderti dietro un rossetto rosso, Stacey. Non da me".


Titolo: Burn.
Autore: Giusy Bellone
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 219
Prezzo: 2,49
Trama:  “Spesso mi avevano detto che più si ha paura di una cosa e più quel qualcosa acquista potere, mi avevano insegnato tecniche per non temere nulla, ma non erano servite. Se qualcosa te la porti dentro, anche se in un angolino remoto della tua testa, ti farà male e ti farà sentire inadeguata, inutile, scialba.”
Bessie vorrebbe essere invisibile agli occhi di tutti. Fin da bambina ha dovuto fare i conti con una malattia della pelle che l’ha fatta sentire a disagio e l’ha resa vittima di attacchi di bullismo. Per questo motivo, ora che deve scegliere il college in cui andare, opta per uno lontano dalla sua città natale, in modo da poter iniziare una nuova vita distante dagli sguardi di troppo e dalle battutacce.
Quando viene obbligata dalla sua amica ad andare a una corsa clandestina di automobili conosce Trent, un ragazzo popolare e sicuro di sé che entrerà nella sua vita, stravolgendola, e riporterà a galla tutte le sue paure e le sue insicurezze. Trent è davvero il ragazzo aperto e senza segreti oppure anche lui ha un passato da cui scappare? Bessie potrà davvero fidarsi di lui e lasciarsi andare o si tratta solo dell’ennesima presa in giro?
Il bullismo è un fenomeno sempre più diffuso nella società contemporanea e lascia segni indelebili sulle vittime. Ricominciare per loro è difficile, ma possibile, occorre però un lungo percorso per tornare a fidarsi degli altri. Il romanzo è un esempio di come sia possibile farlo attraverso la scoperta dell’amore.





 Titolo: Resta ancora un po'
Autore: Erika B.
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: n.d.
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Tra il frastuono di pentole e i profumi della cucina, Emilia ha tutto ciò che desidera; il lavoro dei suoi sogni, degli amici di cui non riesce a fare a meno e una famiglia che per lei farebbe di tutto. 
Eppure...
In questo quadro perfetto, Emilia sente la mancanza di qualcosa...o meglio di qualcuno.
Il rombo di una moto riporterà a galla le troppe domande supite nel cuore; ogni sua certezza verrà meno e le difese che si era costruita attorno a sè si frantumeranno non appena incrocerà gli occhi cangianti del suo ex migliore amico.
Sono passati quattro anni dall'ultima volta che l'ha visto e a distanza di anni continua a chiedersi cosa sia successo, cosa abbia distrutto il loro bellissimo rapporto; cosa lo abbia spinto a tagliare ogni contatto con lei. 
Tra silenzi e omissioni Emilia troverà il suo porto sicuro in Fabio, un incontro inaspettato che le stravolgerà la vita.




Titolo: Un autunno di noi
Autore: Valentina Bindi
Editore: PubMe
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 155
Prezzo: 1,99
Trama: Emilia, Alice e Michele sono di nuovo insieme pronti ad affrontare l’ultimo anno scolastico.  Una lunga avventura autunnale, tra amore, amicizia e qualche litigio causato dalla situazione che si è  creata porterà i tre protagonisti ad altre scelte.  Quando l’amicizia diviene amore non c’è niente di comprensibile, solo puro istinto adolescenziale.






Titolo:  Mojito
Autore: Rei P. Gibson
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa breve
Pagine: n.d.
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama: Cinzia esce da una relazione estenuante che l’ha logorata. Va con gli amici più cari a Cuba, a Varadero, in uno splendido resort dove un uomo stravagante e molto sensuale si fa chiamare Mr Mojito. Tra loro scatta un’immediata passione a ritmo di salsa. Ma che fare quando finiranno le vacanze?
Un romanzo breve che si legge tutto d’un fiato. Amore, spiagge cristalline, giungla e un pizzico di magia. Scelte importanti e difficili che cambiano la vita. Alle volte, l’amore richiede coraggio. Tempo di lettura: un’ora circa.

Nessun commento: